Home News SERIE C MASCHILE: CASCINA RIPARTE A PIENI GIRI PER LA VOLATA FINALE
SERIE C MASCHILE: CASCINA RIPARTE A PIENI GIRI PER LA VOLATA FINALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Febbraio 2020 12:32
AddThis Social Bookmark Button
CM vs certaldo
Un sestetto tutto nuovo è quello che affronta e batte 3-0 la cenerentola Certaldo dopo la pausa di metà campionato. Dossena infatti fa un turn-over di quelli pesanti e invia sul taraflex, a giocarsi la prima di ritorno, Salvini opposto a Giani in regia, Costantini e Germelli al centro, Rosati ed il nuovissimo innesto Crescini di banda, con il solito Oddo a chiudere in difesa. Il consulto dei Coach propende per giocarsela così, schierando coloro che, per un verso o per l’altro, hanno un po’ meno abitudine al campo e salvaguardare nel contempo chi ha qualche salto di troppo nelle ginocchia…
Ne uscirà un match in bilico, almeno per il primo set, dove l’ultima in classifica, man mano che la gara matura e Cascina non prende il volo, ci crede e punta in alto. Ma non accadrà l’imprevisto… perché nel  finale capitan Rosati e compagni, a cui finora era mancata la “botta” risolutrice, mettono sul piatto quello che comunque hanno in più e chiudono il parziale pur con un pizzico di batticuore.
Al rientro in campo è il turno di Ciappi a far coppia con Rosati, mentre il resto del team riposa ancora, per un set che prende una piega diversa e termina con un punteggio più rispondente alla differenza di classifica tra le due compagini. Così come il terzo, dove ora Daddi si piazzerà di banda e, con le combinazioni che migliorano sempre più a tutto campo, si chiude una gara priva di soverchie difficoltà che i nostri, con un mix tra gioventù ed esperienza, sono riusciti a portare dalla propria parte.
Molto, ma molto diversa sarà invece la prossima in trasferta… contro un Grosseto che, sfruttando lo scivolone CUS in quel di Migliarino, guida ora la classifica con 4 di vantaggio sui biancorossi cascinesi.
PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO CERTALDO  3-0  (25/22; 25/17; 25/16)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Keriann Crescini, Lorenzo Daddi, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.
Ultimo aggiornamento Martedì 18 Febbraio 2020 11:17