Home News SERIE C FEMMINILE: TRE PUNTI CONTRO LIVORNO
SERIE C FEMMINILE: TRE PUNTI CONTRO LIVORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Gennaio 2020 18:44
AddThis Social Bookmark Button
Cf cascina_livorno
Partita non proprio entusiasmante quella disputata sabato scorso alla Galilei contro il Volley Livorno, ma che permette alla squadra cascinese di portare a casa 3 punti e di conquistare il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per la partecipazione ai play-off promozione.
Coach Testi parte schierando Casali al palleggio opposta a Pecene, Ricci e Riva al centro, Papeschi e Caricchia di banda e Marsili libero.
L’avvio di gara non è dei migliori e le nostre subiscono la partenza più convinta delle avversarie, finendo sotto 0-5. Testi ci parla su… e la squadra comincia a girare, anche se ancora a ritmi molto bassi. Doppio cambio sul 15-18 per le avversarie: entrano Mannucci per Pecene e Saviozzi per Casali. La gara prosegue punto a punto, fino a che una bella serie al servizio di Ricci permette finalmente alle nostre di recuperare e di chiudere il set (25-23).
Nel secondo set dentro Crescini per Caricchia e Saviozzi per Pecene. Le giovani ospiti, ancora scosse per il recupero delle ragazze cascinesi nel parziale precedente, stentano a ritrovare il ritmo partita e permettono alle nostre, che pur non mostrano un bel gioco, di imporsi 25-17.
Nel terzo partono Cipollini, Mannucci e Pecene al posto di Riva, Casali e Saviozzi. L’andamento del set è ancora equilibrato e, sul 9-8 per le livornesi, entra Caricchia per Crescini. Punto a punto fino alla fase finale, quando le nostre piazzano il break vincente e chiudono 25-22.
Come dicevamo tre punti indispensabili per la nostra squadra in ottica play-off, ma prestazione da dimenticare… Sabato prossimo, nell’ultima gara del girone di andata, occorrerà ben altro spirito e livello di gioco per riuscire a contrastare Pallavolo Follonica nel fortino del suo Palagolfo, ad oggi ancora inespugnato.
FORZA RAGAZZE!!! CHI??? NOI!!!
PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY LIVORNO 3-0 (25-23; 25-17; 25-22)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Gennaio 2020 18:51