Home News SERIE C FEMMINILE: UN PUNTO IN RIMONTA A BUGGIANO
SERIE C FEMMINILE: UN PUNTO IN RIMONTA A BUGGIANO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 15 Gennaio 2020 21:39
AddThis Social Bookmark Button
Cf buggiano_cascina
Come previsto la trasferta di Borgo a Buggiano non è risultata facile per le nostre ragazze che, dopo due set giocati sotto tono, hanno comunque il grande merito di non perdere la testa e di reagire fino a portarsi al tiebreak.
Testi schiera in campo Casali al palleggio in diagonale con Saviozzi, Riva e Ricci al centro, Papeschi e Crescini di banda e Coli libero.
Inizio gara abbastanza equilibrato, ma AM Flora si stacca già a partire dalla metà del primo set. Le nostre non reggono il ritmo delle borghigiane che d’un fiato si accaparrano il primo punto con punteggi molto netti, 17-25 e 14-25 rispettivamente.
Coach Testi dalla metà del secondo parziale prova ad effettuare qualche cambio, che poi manterrà in gran parte anche nei set successivi: entrano Pecene per Saviozzi, Caricchia per Crescini, Mannucci per Casali e Marsili per Coli.
Da qui si assiste alla decisa reazione delle biancorosse che, con bella determinazione, ribaltano l’inerzia del match, prima dominando il terzo (25-13), poi, grazie anche ad una ritrovata ottima fase difensiva, aggiudicandosi il quarto (rientro di Casali nel finale) con il punteggio di 25-21. 2-2 e… tie break!
Purtroppo il quinto, nonostante il vantaggio (8-6) al cambio di campo, non ci sorride… Testi (due doppi cambi) e le sue ragazze le provano tutte, ma AM Flora la spunta 15-12.
Considerando il mal di trasferta che da un po’ affligge le cascinesi e la reazione che c’è stata in campo dopo lo 0-2, quello conquistato a Buggiano è comunque un punto importante per la nostra squadra. Da qui, lavorando a testa bassa, bisogna ripartire per dare continuità alle nostre prestazioni e provare ad inanellare la striscia vincente che ci consentirebbe di scalare qualche posizione in classifica.
Sabato prossimo, nella penultima gara del girone di andata, le nostre ragazze affronteranno la giovane squadra del Volley Livorno dell’ex Cristina Zecchi. Una gara da prendere con le molle… per la quale ci attendiamo il solito grande tifo sulle tribune della Galilei. FORZA BIANCOROSSE!!!
 
AM FLORA BUGGIANO - PALLAVOLO CASCINA 3-2 (25-17; 25-14; 13-25; 21-25; 15-12)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Gennaio 2020 23:28