Home News SERIE C FEMMINILE: TRASFERTA AMARA IN MAREMMA…
SERIE C FEMMINILE: TRASFERTA AMARA IN MAREMMA… PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Dicembre 2019 00:20
AddThis Social Bookmark Button
Cf grosseto_cascina
Brutta giornata per le biancorosse che in trasferta subiscono una severa lezione dal Volley Grosseto che, grazie ad una partita perfetta, si impone con un netto 3-0. Coach Testi schiera in campo Casali alla regia opposta a Saviozzi, Papeschi e Crescini di Banda, Ricci e Riva al centro e Marsili libero...
Cascina inizia la gara in maniera molto negativa, permettendo alle avversarie di staccarsi nello score e condurre il gioco a proprio piacimento. Testi prova a ribaltare la situazione con i cambi di Mannucci al posto di Casali e di Caricchia al posto di Papeschi. La mossa non sortisce reazione e le locali chiudono agevolmente a 13.
Nel secondo parte Mannucci al palleggio, con Caricchia e Papeschi di banda, Saviozzi opposto, Ricci e Cipollini al centro e Marsili libero. Stessa fatica ad imporre il gioco consueto e, sul punteggio di 10-13 Testi-Montemarani optano per un doppio cambio, inserendo Pecene per Mannucci e Casali per Saviozzi. Successivamente Crescini rileva Papeschi. Ma Grosseto spinge sull’acceleratore e si conferma assoluto padrone del campo. Non c’è proprio partita e le maremmane volano sul 2-0.
Purtroppo anche nel terzo le nostre ragazze, pur conquistandosi un temporaneo vantaggio di 4 punti nella fase iniziale, non riescono quasi mai ad impensierire seriamente le grossetane… che, con fin troppa facilità, mettono ancora le mani sul parziale (25-18) e sul match.
Una prestazione davvero opaca che, al di là della forza dell’avversario, deve far riflettere… per ripartire subito con una nuova determinazione fondata sulle grandi potenzialità di questo gruppo.
Ricordiamo a tutti i tifosi e appassionati di volley che sabato 21 dicembre (ore 21.00) alla palestra di Via Galilei le cascinesi affronteranno il Dream Volley Pisa per l’ultima gara targata 2019. Non c’è occasione migliore per stare vicino alle biancorosse. Forza ragazze! Rialziamoci! Siamo tutti con voi!!!
   
GROSSETO VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-13; 25-15; 25-18)
  
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Dicembre 2019 15:57