Home News SERIE C FEMMINILE: TRE PUNTI CONTRO ROSIGNANO!
SERIE C FEMMINILE: TRE PUNTI CONTRO ROSIGNANO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 25 Novembre 2019 14:16
AddThis Social Bookmark Button
Cf cascina_rosignano
Con la vittoria di sabato scorso la nostra prima squadra conferma l’imbattibilità interna. Tre punti importanti conquistati non senza sudore e determinazione, caratteristiche fondamentali per una squadra vincente. I due allenatori biancorossi, Cristiano Testi e Erika Montemarani, schierano in campo Casali al palleggio opposta a Pecene, Papeschi e Crescini a banda, Ricci e Cipollini al centro e Marsili libero…
Dopo una partenza lanciata delle biancorosse, Rosignano reagisce bene e le due formazioni procedono quasi appaiate per quasi tutto il corso del set. Sul punteggio di 18-17 Testi opta per il doppio cambio ed entrano Mannucci e Saviozzi per Pecene e Casali rispettivamente. Le nostre ragazze riescono ad acquisire via via un certo margine di vantaggio sulle avversarie fino a chiudere 25-18.
Nel secondo set Testi conferma Mannucci in regia. Sull’onda dell’entusiasmo le nostre continuano a prevalere nello score, seppur di poco. Sul punteggio di 14-12 entra Saviozzi su Pecene, si realizza lo stacco definitivo e, con immutata determinazione chiudiamo ancora 25-18.
Stessa formazione nel terzo. La stanchezza comincia a farsi sentire. Scambi lunghi e intensi mettono alla prova la tenuta atletica delle nostre, ancora un po’ acciaccate in qualche elemento. Gli allenatori decidono di inserire Riva su Ricci. Per la prima metà del set le cascinesi rimangono sotto, ma hanno il grande merito di non far venire mai meno lo spirito di squadra. Non si abbattono e, con grande cattiveria agonistica, non lasciano niente
alle avversarie, conquistando punti importanti. Finalmente la marcia si inverte e le biancorosse mettono la testa avanti (19-18). Rientra Ricci su Riva sul punteggio di 22-20. Aggressive come non mai ora le nostre non mollano più niente. C’è tempo solo per un cambio di diagonale (24-21). Chiudiamo 25-21.
“Chi la dura la vince”… La grande determinazione e la capacità di lottare su tutte i palloni si sono alla fine rivelate non solo caratteristiche lodevoli ma, in questa gara in particolare, davvero fondamentali. Una bella vittoria, ma soprattutto un atteggiamento che, nutrito dalla coesione dello spogliatoio, sarà importantissimo tenere anche nella prossima difficilissima partita, che vedrà le cascinesi impegnate in trasferta domenica prossima contro l’attuale capolista, la corrazzata Ambra Cavallini di Pontedera, autentica dominatrice del campionato.
Forza ragazze!!! CHI? NOI!
 
PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO 3-0 (25-18; 25-18; 25-21)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Corsi (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.