Home News SERIE C FEMMINILE: SERATACCIA A PECCIOLI…
SERIE C FEMMINILE: SERATACCIA A PECCIOLI… PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Novembre 2019 19:24
AddThis Social Bookmark Button
Cf peccioli_cascina
Brutta sconfitta per le ragazze di serie C… che tornano a casa a mani vuote dopo un secco 0-3 contro Peccioli.
Coach Testi schiera inizialmente Casali al palleggio, Pecene opposta, Crescini e capitan Papeschi laterali, Ricci e Riva al centro, Marsili libero...
Sin dai primi istanti le biancorosse non riescono a trovare continuità di gioco e giusta concentrazione, lasciando alle avversarie piena libertà di esprimersi. Testi cerca di sovvertire l'andamento del set con una serie di cambi: Caricchia per Papeschi (9-14) Mannucci per Casali (14-21), ma nonostante tutto Peccioli chiude molto bene a 17.
Nel secondo viene schierata la stessa formazione di partenza ma la musica non cambia… e troppi errori gratuiti portano le scatenate avversarie ad acquisire un vantaggio nettissimo. Entrano ancora Caricchia per Papeschi (4-5) e Mannucci per Casali (11-20). Manca proprio la reazione e la partita procede a senso unico, con le nostre a subire quasi passivamente un Peccioli in serata di grazia che ormai la fa da padrone in ogni zona del campo. Si chiude con un mortificante 11-25.
Nel terzo set, ultima spiaggia per rimettere in gioco una gara ampiamente compromessa, le nostre provano una timida reazione e lo score si fa più equilibrato… Sul punteggio di 20-23 entra Pecene per Papeschi ma è tutto inutile. Nonostante questo sia il parziale più combattuto Peccioli porta a casa la gara con grandissima determinazione (21-25).
Una prestazione troppo brutta per essere vera… e un boccone davvero amaro da mandar giù per Cascina, ma si sa… alla fine di ogni gara, in qualunque sport, o si vince o… si impara! Prendiamo atto di questa lezione per ripartire più forti di prima ritrovando gioco e sicurezze con il duro lavoro in palestra. Sabato prossimo ci vorrà infatti ben altro spirito per affrontare alla pari l’insidiosa sfida casalinga contro Rosignano. Confidiamo come sempre sul prezioso aiuto del pubblico biancorosso, convocato in massa a sostenere la nostra squadra.
FORZA RAGAZZE!!! CHI? NOI!!!
    
VOLLEY PECCIOLI - PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-17; 25-11; 25-21)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Corsi (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Novembre 2019 19:36