Home News SERIE C MASCHILE: CASCINA TROPPO COMODA SU SAN MINIATO
SERIE C MASCHILE: CASCINA TROPPO COMODA SU SAN MINIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Novembre 2019 15:35
AddThis Social Bookmark Button
Cm oddo
In meno di un'ora di gioco Cascina si sbarazza della pratica San Miniato e non perde di vista il manipolo di squadre che sembra delinearsi in testa alla classifica (rinvii a parte che non scombineranno comunque il quadro). Effettivamente più facile del previsto, la gara casalinga ha messo in risalto ulteriori doti positive dei biancorossi, che non si sono mai distratti ed hanno confezionato un risultato più che rotondo ai danni della squadra giallo rossa, apparsa per la verità un po’ sottotono e forse non al completo…
Invece, con gli stessi sette di sei giorni fa che scendono in campo, Dossena ha poco da raccomandarsi perché da subito vede rispettate le disposizioni che consentono il delinearsi di un punteggio abbastanza confortante.
Taccini mette tutti al lavoro con soluzioni da ogni parte del campo compresa la seconda linea e quando, soprattutto da zona 2, la facilità di passare di Ciappi appariva evidente, anche la tranquillità di gioco ne traeva i suoi benefici. Serenità avvalorata anche dalla buona prestazione del giovane Frosini pure in fase ricettiva, come del resto non è mancata la garanzia Daddi e tantomeno la difesa, nella quale Oddo (nella foto), oggi in gran spolvero, ha dato buon contributo, facendo sì che quasi nessuno, dei rari palloni usciti dal muro compatto, cadesse a terra.
Dal secondo set spazio ancora per Germelli, che insieme a Costantini e Fascetti ha completato una prima linea di sostanza. Anche l’avvicendamento Taccini-Giani nelle fasi finali dei set non ha spostato di nulla l’equilibrio in campo, segno di un assestamento di squadra positivo anche per il prosieguo.
Nell’immediato intanto importante sarà ripetere la stessa prova nella prossima trasferta, insidiosa sicuramente come sempre, di Migliarino ed alla lunga sapere che San Miniato fa parte di quelle squadre che Cascina, nel ritorno, a campionato rodato, ha sofferto storicamente di più… (nodo al fazzoletto).
   
PALLAVOLO CASCINA - TECNOAMBIENTE FOLGORE SAN MINIATO  3-0 (25/14; 25/15; 25/17)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Novembre 2019 22:03