Home News SERIE D FEMMINILE: IMPRESA A CAPANNORI!
SERIE D FEMMINILE: IMPRESA A CAPANNORI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Novembre 2019 14:27
AddThis Social Bookmark Button
Df nottolini_cascina
Dopo i tre punti conquistati nella gara interna contro Massa arriva un’altra bellissima vittoria a Capannori contro l’imbattuta Toscana Garden Nottolini. E per le neopromosse biancorosse il quinto successo consecutivo, giunto al termine di una partita dalle mille emozioni, vale il primato in classifica.
Grande equilibrio a partire dal primo set… in cui la partenza sparata delle lucchesi (+5) non abbatte le nostre che, ricucito lo strappo, mettono la testa avanti con autorità fino ad imporsi ai vantaggi (26-24).
Il secondo parziale non ha storia, con la nostra squadra sempre avanti a dettar legge in ogni fondamentale, a partire dal servizio. Nonostante le avversarie accorcino nel finale, chiudiamo agevolmente 25-20.
Nottolini reagisce nel terzo per restare nel match e rimane incollato alle nostre per tutto il parziale. Un evidente errore arbitrale (capita…) sul punteggio di 24-24 consegna il set point alle bianconere, che ringraziano e chiudono 26-24.
Nel quarto purtroppo le ragazze di Lazzerini rimangono con la testa (colpevolmente) al convulso finale del set precedente e danno via libera alle scatenate giovani lucchesi, che pareggiano i conti con relativa facilità (25-17), per la gioia del rumorosissimo pubblico locale presente sugli spalti del Pala Piaggia.
Il quinto è un capolavoro biancorosso fatto di testa e di cuore: sotto 3-7 le nostre ragazze inseguono caparbie (+5) e cambiano campo avanti 8-7, ma subiscono il veemente ritorno delle lucchesi che strappano fino al 14-12. Sembra finita... ma, annullati con bella determinazione i due match point bianconeri, la nostra squadra riesce a piazzare lo spunto vincente (16-14). Che dire… GRANDISSIME!!!
Ora di nuovo in palestra a preparare la difficile gara contro Versilia, che sabato prossimo (ore 18.00) sarà ospite alla palestra di via Galilei. Ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la nostra squadra in un incontro che si preannuncia molto delicato. Vi aspettiamo… TUTTI!
FORZA RAGAZZE!!! FORZA CASCINA!!!
 
TOSCANA GARDEN NOTTOLINI - PALLAVOLO CASCINA 2-3  (24-26; 20-25; 26-24; 25-17; 14-16)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele Lazzerini, 2° Allenatore Elisabetta Baroni.
Alice Bernardeschi, Lucrezia Casini, Francesca Corti, Giulia Del Pecchia, Veronica Fiorentini, Giulia Luchetti, Rachele Masino (K), Elena Morelli, Alessandra Mosti (L1), Sara Ruberti, Giuditta Stefanelli, Francesca Tremolanti, Elena Viti (L2).
Dirigente accompagnatore Marco Corti.
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Novembre 2019 15:05