Home News SERIE C MASCHILE: TRE PUNTI FACILI A SANTA CROCE!
SERIE C MASCHILE: TRE PUNTI FACILI A SANTA CROCE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Novembre 2019 14:00
AddThis Social Bookmark Button
Cm santacroce_cascina
Affronta la trasferta di Santa Croce con lo spirito giusto e Pallavolo Cascina intasca così altri tre punti per la continuità. Poteva riportare insidie più del previsto il match contro i giovani Lupi, squadra molto meno esperta di quella cascinese, ma come sempre vogliosa di far bene. Invece  la gara ha avuto un solo copione, quello che ha visto i biancorossi di Dossena sempre in testa in tutti i set…
Vanno in campo ancora Ciappi opposto a Taccini, Daddi e Frosini di banda, Fascetti e Costantini al centro, con Oddo libero per un inizio forte che costringe l’avversario ad un cambio delle bande nel giro di pochi punti. Un assestamento diverso che sembra dare spazio per un ritorno dei padroni di casa che incasellano qualche punto, ma che non cambia in nessun modo l’inerzia del parziale.
Se possibile anche più facile il rientro in campo, con un ampio margine per Cascina che presto consente a Dossena di “accelerare” il rientro in campo di Germelli, sfortunato centrale che si infortunò in amichevole ormai più di un anno fa saltando letteralmente l’intero campionato scorso. Auguri di buon ritorno a lui.  Di lì a breve il Coach farà anche il “doppio cambio” per mantenere l’attacco a tre spedendo sul taraflex Giani in regia ed il giovane Salvini a colpire da zona 2, per lasciarli poi fino al termine di un secondo set anch’esso vinto in sicurezza.
Partita ormai indirizzata nel verso giusto ed anche il terzo racconta le stesse sensazioni di un Cascina sicuro che attacca da tutte le parti del campo, difende all’altezza della situazione e soprattutto mura come forse non mai in questo inizio campionato. Il tutto per confezionare un 3 a 0 tondo quanto basta per terminare in poco più di un’ora una trasferta insolitamente domenicale in uno scenario di gara anch’esso non comune come il Pala Parenti di Santa Croce.
Sabato in casa (ore 21.00) verrà a far visita la Folgore di San Miniato per un classico da non perdere, occupando la Galilei magari fin dalle 18.00 quando farà il suo esordio contro il Torretta Livorno anche l’altra formazione biancorossa che disputerà il campionato di serie D. Forza tutti !!!
   
VERDOLINI POLOCHEM LUPI - PALLAVOLO CASCINA  0-3 (18/25; 20/25; 23/25)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Marco Dué, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Novembre 2019 14:19