Home News SERIE C FEMMINILE: IL DERBY SI TINGE DI… BIANCOROSSO!!!
SERIE C FEMMINILE: IL DERBY SI TINGE DI… BIANCOROSSO!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Novembre 2019 15:35
AddThis Social Bookmark Button
Cf cascina_casciavola
È stato un derby senza storia quello giocato sabato scorso alla palestra di via Galilei. Le nostre ragazze dominano letteralmente una partita, molto temuta alla vigilia, che si è rivelata più facile del previsto...
Partono subito con il piede giusto le nostre. Nonostante una settimana travagliata, che ha visto gli infortuni di Saviozzi, Caricchia e Mannucci, disputano un primo set fantastico... con le avversarie in costante affanno a subire l’incisività del nostro servizio e incapaci di organizzare valide trame di gioco. Lo score impietoso della fase finale (23-7) viene comunque raddrizzato fino a 25-15, indicando una timida reazione casciavolina.
Sostenute da un rumorosissimo tifo, le biancoblu provano nel secondo ad invertire l’inerzia del match, ma è tutto inutile. Il parziale si snoda in perfetta fotocopia del primo, con le biancorosse che dettano legge in ogni fondamentale e, nonostante l’infortunio del play Casali durante gli ultimi scambi (in bocca al lupo Giulia), chiudono con un nettissimo 25-10.
Nel terzo set Testi per la regia è costretto a ricorrere a Mannucci, reduce da un brutto infortunio proprio alla vigilia del match, che stoicamente prende posizione in campo nonostante l’evidente difficoltà (grande Noe)… Casciavola approfitta subito della brutta piega che sta prendendo l’incontro per le cascinesi e, pur con fatica, riesce a riaprire la gara (25-17).
Nel quarto le biancorosse mettono in campo tutto quello che serve per non vanificare un successo che, alla luce dei primi due set, pareva scontato e, dopo una fase iniziale di relativo equilibrio, trovano i giusti accorgimenti per staccarsi e guadagnarsi una meritatissima vittoria (25-20). Tre punti d’oro in una partita particolare, come appunto il derby cascinese, che fanno sorridere la nostra classifica in un campionato molto competitivo che, a parte il predominio dell’imbattuta Ambra Cavallini, si conferma assai equilibrato.
Di nuovo in palestra quindi, più agguerrite che mai e più forti di tutto, per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo a Peccioli, un altro derby, stavolta “pisano”, in cui avremo l’occasione di confrontarci con un’altra squadra delle zone alte. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze.
FORZA CASCINA!!!
     
PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO CASCIAVOLA 3-1  (25-15; 25-10; 17-25; 25-20)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Alessia Bani, Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Corsi (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2019 23:23