Home News SERIE C FEMMINILE: IMPRESA A VIAREGGIO!
SERIE C FEMMINILE: IMPRESA A VIAREGGIO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Novembre 2019 10:07
AddThis Social Bookmark Button
Cf oasi_cascina
Bellissima prova per la nostra prima squadra femminile, che si porta a casa una vittoria molto importante contro l’Oasi Volley Viareggio.
Coach Testi schiera inizialmente Casali al palleggio, Saviozzi opposta, Crescini e capitan Papeschi laterali, Ricci e Riva al centro, Marsili libero.
Non partono bene le nostre… che si trovano a dover combattere contro un’Oasi super in forma che in un amen è +6. Le biancorosse riescono però pian piano a trovare il giusto ritmo e le migliori combinazioni di gioco rientrando in partita. Sul punteggio di 18-18 Testi opta per il doppio cambio ed entrano Mannucci e Pecene per Saviozzi e Casali rispettivamente. Passiamo avanti +3 (23-20), l’Oasi dà il tutto per tutto, dimostra la sua tenacia e impatta 23-23. Gli ultimi due scambi sono però di marca biancorossa (25-23).
Nel secondo parziale, esattamente come nel primo, le nostre ragazze non riescono a farsi valere da subito. Oasi spinge e rimane costantemente in vantaggio di 4-5 punti. Sotto 6-11 Testi prova a cambiare la regia inserendo Mannucci per Casali, ma le cose non migliorano e il distacco rimane pressoché invariato fino al 14-18, quando le nostre finalmente ripartono… con la grinta e la cattiveria agonistica che le contraddistinguono, dimostrando con i fatti la loro voglia di giocare, la loro voglia di vincere… Riescono a pareggiare i conti ma, in fotocopia del primo set, le locali ora tirano fuori le unghie per non soccombere all’inerzia del match. Prova a dare una mano Pecene, entrando sul 22-22 ed uscendo poco dopo (24-23). Non si arrendono però le viareggine. Arrivate al 24-24 le nostre si permettono troppi errori, i due punti consecutivi sembrano non arrivare mai (vedi Lucca) e Oasi rimane in partita, annullando svariati set point. Stavolta però la beffa non arriva e la spuntiamo 29-27.
Sull’onda dello scampato pericolo le nostre ragazze affrontano il terzo set con molte più consapevolezze, con molti più sorrisi e… con molta più tranquillità. Si parte con la stessa formazione che ha chiuso il set precedente e, nonostante l’avversario non dia mai modo di respirare troppo, le biancorosse, sempre pronte e concentrate su ogni pallone, rimangono costantemente in vantaggio per tutta la fase di gioco, conquistandosi con merito set, partita e 3 punti d’oro per una classifica ancora molto compatta.
Una prova maiuscola, fatta di carattere e concentrazione, su cui fare affidamento per affrontare al meglio il derby cascinese contro la forte Pallavolo Casciavola.
Sabato 9 novembre vi aspettiamo tutti alle 21 alla Galilei per incoraggiare le nostre ragazze in una partita che si preannuncia durissima. FORZA CASCINA!!!
OASI VOLLEY VIAREGGIO - PALLAVOLO CASCINA 0-3  (23-25; 27-29; 21-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Corsi (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 10:39