Home News SERIE D FEMMINILE: BELLA VITTORIA A PONTE A ELSA!
SERIE D FEMMINILE: BELLA VITTORIA A PONTE A ELSA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Novembre 2019 16:15
AddThis Social Bookmark Button
Df elsasport_cascina
Ancora una bella vittoria per le ragazze cascinesi che a Ponte a Elsa si impongono 3-1 a spese dell'Elsasport Volley in una partita atipica...
Le biancorosse approcciano bene la gara, si avvantaggiano nelle score, ma subiscono la rimonta delle locali che, nella fase centrale del set, mettono la testa avanti. Il match si snoda sul filo dell’equilibrio fino al momento in cui le nostre con grande autorità prendono il sopravvento chiudendo con disinvoltura il primo set 25-18.
Nel secondo la nostra squadra, a parte l’equilibrio iniziale, detta legge fino al punteggio di 17-9. Elsasport reagisce con veemenza e accorcia (21-19).  A questo punto succede quello che non ti aspetti:  il temporale che si abbatte all'esterno del Pala Giglioli decide di mostrare tutta la sua forza all'interno del palazzetto… e dal tetto iniziano a scendere gocce copiose sul terreno di gioco. L’arbitro è costretto a sospendere la gara. Dopo circa 40 minuti e un ulteriore leggero riscaldamento il secondo set finalmente riprende, con le cascinesi che riescono con fatica ad aggiudicarselo 25-23.
Nel terzo parziale, complice un calo mentale delle nostre dopo un buon inizio (6-2), le atlete dell'Elsasport riescono a trovare il bandolo della matassa e si rimettono in gara (11-14). Per non farsi mancare nulla… a quel punto uno sbalzo di tensione mette al buio il palazzetto fermando per la seconda volta la partita. Ancora 10 minuti per far riaccendere le luci e si ricomincia. Le ragazze di Lazzerini perdono un po’di lucidità e questo, al di là degli indubbi meriti delle locali, permette alle avversarie di restare sempre avanti. Sul punteggio di 14-17 si verifica un altro black out elettrico e all'interno del palazzetto cala ancora il buio...  Alla ripresa del gioco le padroni di casa approcciano meglio il terzo mini-set e vincono facilmente 25-16.
Nel quarto parziale, giocato intorno alla mezzanotte (sic), le biancorosse tutto cuore si ritrovano e ogni cosa torna a funzionare... Le avversarie non riescono più a contrastare la loro voglia di chiudere velocemente l’incontro e capitolano 16-25. BRAVISSIME!!!
Dopo due trasferte consecutive diamo appuntamento ai nostri tifosi a sabato 9 novembre (ore 18.00) quando alla Galilei le biancorosse affronteranno il forte Viviquercioli Massa. FORZA RAGAZZE!!!
 
ELSASPORT VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 1-3  (18-25; 23-25; 25-16; 16-25)
 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele Lazzerini, 2° Allenatore Elisabetta Baroni.
Alice Bernardeschi, Lucrezia Casini, Francesca Corti, Giulia Del Pecchia, Veronica Fiorentini, Giulia Luchetti, Rachele Masino (K), Elena Morelli, Alessandra Mosti (L1), Sara Ruberti, Giuditta Stefanelli, Francesca Tremolanti, Elena Viti (L2).
Dirigente accompagnatore Marco Corti.
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2019 17:02