Home News SERIE C MASCHILE: MALE L’ESORDIO CASALINGO!
SERIE C MASCHILE: MALE L’ESORDIO CASALINGO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Ottobre 2019 15:11
AddThis Social Bookmark Button
Cm cascina_ grosseto
Si toglie subito il pensiero la Pallavolo Cascina affrontando alla prima casalinga la squadra forse più pronosticata come difficile da battere… avvalorando la previsione con un 3 a 1 a sfavore che lascia molto rammarico. Ma per certi aspetti il risultato è servito ad evidenziare inequivocabilmente quelle cose apparse chiaramente da migliorare, come la scarsa reattività del sestetto nelle situazioni difficili che si sono via via manifestate e, perché no, anche un po’ la ricezione...
Squadra rinnovata rispetto allo scorso anno, con ancora intese da perfezionare specialmente sul gioco da zona tre, il Cascina comunque ha mostrato a tratti anche potenzialità esplosive che, nel prosieguo del torneo, dovranno semplicemente essere meglio convogliate e soprattutto meglio distribuite da inizio a fine gara. Si perché dopo un primo set veramente senza pecche e vinto con ampio merito, i biancorossi si sono probabilmente involuti ed hanno lasciato ad un avversario, che non si è tirato certo indietro, il pallino del gioco.
Grosseto, da par suo, ha iniziato anche a diminuire gli errori e, con la certezza che gli arrivava da zona due, ha costruito la sua rimonta mostrando un gioco più continuo e solidità a tutto campo.
La squadra di Dossena invece si è mostrata “a sprazzi”, se così si può dire e la cosa non è bastata, ma specialmente non sono bastati, almeno ad alleggerire qualcosa, i parziali terminati con troppi punti di scarto.
C’è da migliorare! E soprattutto da valorizzare quelle caratteristiche che una squadra ben attrezzata e ben guidata come questa, sicuramente ha in serbo.
Ancora una prova casalinga sabato prossimo, quando farà visita alla Galilei la Fonteviva Massa di Coach Saielli, ex allenatore biancorosso negli ultimi tre anni.
     
PALLAVOLO CASCINA -  INVICTA MA.PRO.TEC. SOL CAFÈ  0-3  (25/21; 19/25; 17/25; 15/25)
      
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Marco Dué, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Ottobre 2019 15:21