Home News SERIE C FEMMINILE: ESORDIO VINCENTE CONTRO CASTELFIORENTINO
SERIE C FEMMINILE: ESORDIO VINCENTE CONTRO CASTELFIORENTINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Ottobre 2019 22:11
AddThis Social Bookmark Button
cf cascina_giglio
Parte con un bel successo interno questa nuova stagione 2019/2020!
Lo scontro vede protagoniste due formazioni molto giovani: da una parte il team cascinese (nella foto di Lorenzo Barsotti (http://www.lorenzobarsotti.it), in gran parte rinnovato rispetto allo scorso campionato, dall’altra Il Giglio di Castelfiorentino, squadra appena retrocessa dalla B2, ai nostri di partenza della serie C con un gruppo nuovo e altrettanto giovane.
I due allenatori biancorossi, Cristiano Testi e Erika Montemarani, schierano in campo Casali alla regia opposta a Pecene, Papeschi e Crescini a banda, Ricci e Cipollini al centro e Marsili libero.
Nella prima fase di gioco le due formazioni procedono quasi appaiate, il gioco non fluisce ancora come previsto e si percepisce, in entrambi gli schieramenti, tutta l’emozione del primo incontro. Le nostre ragazze riescono ad acquisire via via un certo margine di vantaggio sulle avversarie (20-16) ma, complice qualche disattenzione di troppo, rischiano il ritorno delle fiorentine e chiudono soltanto 25-23.
Secondo set in fotocopia del primo, stessa formazione e stesso andamento. Sul finale coach Testi sostituisce Saviozzi per Pecene. Chiudiamo 25-20.
Nel terzo entra Mannucci in regia al posto di Casali. Le nostre ragazze sono determinate a chiudere il match e mettono finalmente in campo l’aggressività necessaria. Nella fase finale entrano Caricchia per Crescini e Coli per Marsili. Chiudiamo senza affanni 25-15.
Certo chi ben comincia è a metà dell’opera, ma c’è ancora molto da lavorare, soprattutto sull’amalgama fra vecchie (si fa per dire…) e nuove.
Prossimo appuntamento sabato 26 ottobre a Lucca contro la corrazzata Kriva Pantera Lucchese.
Forza ragazze!!! CHI? NOI!!!

PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO I'GIGLIO CASTELFIORENTINO  3-0  (25-23; 25-20; 25-15)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.
Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti, Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi (K), Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.
Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2019 22:42