Home News SERIE C MASCHILE: 3-0 A CERTALDO ALLA PRIMA
SERIE C MASCHILE: 3-0 A CERTALDO ALLA PRIMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Ottobre 2019 23:11
AddThis Social Bookmark Button

cm a certaldo
Con alle spalle l’eccezionale campionato disputato nella scorsa stagione, purtroppo non sancito adeguatamente dal successivo percorso playoff, Cascina sponda maschile riparte per una nuova stagione all’insegna dell’immutato entusiasmo, voglia di far bene e accresciuto dovere societario.

Si, infatti per i colori biancorossi in questa stagione le categorie regionali, oltre al settore giovanile, sono la “C” e la “D” (come del resto per il settore femminile).
Quindi un impegno molto esteso per tutti i partecipanti alla vita societaria che, come non mai, hanno bisogno del supporto di tutti gli amici “biancorossi” sugli spalti della Galilei il sabato sera... sia alle ore 18.00, quando dal 16 novembre scenderà in campo la squadra di serie D, sia alle ore 21.00 quando si esibirà la prima squadra (primo impegno casalingo sabato prossimo 26 ottobre). E con la serie D ancora ferma da calendario, la squadra di C si è già fatta onore nella prima insidiosa trasferta di Certaldo, mettendo in mostra già alcune delle sue buone qualità, rifilando un netto 3 a 0 agli uomini di casa, frutto di due primi set anche combattuti, ma con Cascina che ha sempre comandato. Grazie alla buona prestazione in tutti reparti e ad un servizio apparso a tratti straripante, i biancorossi hanno chiuso poi i conti con un terzo set mai in bilico…  Peraltro l’incontro ha dato modo al coach di mostrare per intero (tranne per quel che riguarda i forzati assenti) tutta la compagine che darà battaglia quest’anno.  Nel nuovo organigramma biancorosso, che vede sempre come dirigente Alessandro Garzella, alla voce “coach” registriamo l’arrivo di Luca Dossena, allenatore di provenienza labronica e di comprovata esperienza, affiancato dalla piacevole novità del conterraneo “secondo” Luca Orsolini, ormai pisano d’adozione e giocatore cascinese conclamato. “Orso” infatti da quest’anno, dopo aver dato tanto alla causa, inizia una nuova carriera, da augurarsi rosea, come allenatore.   Roster atleti… fra le conferme Diego Taccini (K) (P) e Lorenzo Frediani (C), consolidati punti di riferimento, lo sfortunato Lorenzo Germelli (C), infortunatosi gravemente proprio all’inizio della scorsa stagione ma ormai pronto per tornare in campo, il giovane promettente Matteo Frosini (S) e gli ottimi Lorenzo Daddi (S) e Andrea Oddo (L), senza dimenticare il valido supporto che anche quest’anno darà Filippo Biagi (S).   Fra le novità registriamo l’innesto del giovane Nicola Salvini (O) che rientra alla base dopo un anno di esperienza nella serie D della Turris, di Mattia Fascetti (C) e Filippo Giani (P) (per lui un trascorso anche cascinese) entrambi di provenienza Calci e di Luigi Costantini (C) studente universitario di provenienza abruzzese. Dopo due stagioni torna in biancorosso anche Marco Duè (S) e, come si dice, per ultimi, ma non ultimi…  tornano a Cascina dopo diversi anni anche due giocatori che hanno rappresentato la nostra società in categorie superiori, Alessandro Ciappi (O) e Mario Rosati (S), un gradito ed apprezzato rientro per il valore aggiunto che daranno non solo in campo, ma anche come presenza “spogliatoio”, affiancando la crescita delle nuove generazioni.

PALLAVOLO CERTALDO - PALLAVOLO CASCINA  0-3  (18/25; 21/25; 12/25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca Dossena, 2° Allenatore Luca Orsolini.
La rosa: Filippo Biagi, Alessandro Ciappi, Luigi Costantini, Lorenzo Daddi, Marco Dué, Mattia Fascetti, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Filippo Giani, Andrea Oddo (L1), Mario Rosati, Nicola Salvini, Diego Taccini (K).
Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella.

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Ottobre 2019 22:19