Home News PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: GRANDE PRESTAZIONE A BUGGIANO IN GARA 2! FINALE!!!
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: GRANDE PRESTAZIONE A BUGGIANO IN GARA 2! FINALE!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 30 Maggio 2019 12:36
AddThis Social Bookmark Button

Cf buggiano_cascina_gara2
Straordinaria impresa delle biancorosse che, vincendo a Buggiano in gara 2, accedono alla finalissima per la promozione! La gara può essere riassunta come il proseguimento della rimonta iniziata a Cascina dallo 0-2 e 16-20 al terzo, con le nostre ragazze lucide e determinate ad imporre il loro gioco in ogni fase del match.

Lapiccirella schiera Vicari in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere le operazioni difensive.

Nel primo set Buggiano riesce a stare in partita fino alla fase centrale per poi cedere alla distanza alla maggiore efficacia dei nostri schemi di attacco. Si chiude 25-19.

Altra storia il secondo parziale in cui ben 10 nostri errori al servizio condizionano pesantemente lo score. Buggiano ne approfitta e passa a condurre. Lapiccirella inserisce Guttadauro al posto di Crescini e le nostre, pur con fatica, hanno il grande merito di rimanere agganciate alle gialloblu grazie ad una difesa attenta e cambi palla efficaci. La spuntiamo ai vantaggi 26-24.

Nel terzo assistiamo ad un vero e proprio monologo cascinese. Spariscono gli errori gratuiti e la ferocia agonistica delle biancorosse fa il resto… Buggiano alla fine si arrende - non senza lottare - e chiudiamo 25-20.

Un 3-0 netto ed una prestazione da incorniciare anche e soprattutto sotto il profilo mentale.

Incredibilmente Cascina, partita fra lo scetticismo degli addetti ai lavori e con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, si trova a giocarsi la finale per il passaggio di categoria… Roba da stropicciarsi gli occhi!

E ora? Innanzitutto le nostre ragazze, evitando la bella, avranno la possibilità di rifiatare un po’ dopo aver giocato 5 partite (con ben 3 tie-break) in 15 giorni… Poi ovviamente testa alla finale contro VBC Calci, supercorazzata costruita per il passaggio di categoria, che ha eliminato Prato in due gare a senso unico.

Siamo sicuri che la nostra giovane squadra si presenterà alla sfida nel miglior modo possibile… Basterà? Per scoprirlo sarà necessario attendere sabato prossimo 1° giugno. Al Palazzetto dello Sport di via Galilei alle 21.00 si disputerà gara 1 e anche in questo caso, come sempre, la presenza massiccia dei tifosi biancorossi sarà molto importante per spingere le nostre grandissime atlete ad un’altra prestazione sopra le righe…

Vi aspettiamo tutti in tribuna! FORZA RAGAZZE!!! CHI!!! NOI!!!

 

AM FLORA BUGGIANO - PALLAVOLO CASCINA  0-3  (19-25; 24-26; 20-25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà; Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.


Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Maggio 2019 12:57
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE