Home News MASCHILE SERIE C: CASCINA UN PUNTO NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO
MASCHILE SERIE C: CASCINA UN PUNTO NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 08 Maggio 2019 09:19
AddThis Social Bookmark Button

CM squadra2019
A campionato finito e ampiamente vinto per tempo, senza purtroppo da regolamento poterne trarre immediatamente i frutti conseguenti… Cascina gioca solo metà partita contro la seconda classificata Dream Volley cedendo di misura al tie-break. Per l’ultima di campionato il calendario aveva previsto un incontro che, tra due squadre ben accreditate fin dall’inizio, magari poteva anche essere determinante se la classifica fosse stata diversa; ma così non è stato perché nessuna delle due squadre aveva più di tanto necessità di vittoria. Saielli allora mischia ancora le carte, tenendo questa volta nel mazzo Lombardi ed Orsolini e riproponendo ancora le diagonali Morelli-Fattorini, poi Frediani-Bella, quindi ancora Daddi-Frosini e Oddo libero, per un match che parte all’insegna della vivacità per i colori biancorossi...

Cascina sempre avanti fino a 20, quando i padroni di casa la raggiungono ma devono fare i conti poi con la solidità della sua retroguardia, capace di reggere alle componenti “servizio al salto & botta da posto due”, armi importanti in mano all’avversario che comunque ha anche un valido contorno. Proprio da un salvataggio di una “botta sicura” riparte un’azione vincente per gli ospiti, che poi daranno seguito ottimamente ai punti successivi e chiuderanno il set.

Quasi fotocopia il secondo, ma qui Cascina prende il via dai 15 in poi sull’onda di combinazioni favorevoli che riescono bene, frutto di ricezione, costruzione ed attacco che l’intero fronte offensivo riesce a perfezionare in termini di punti. Anche Frosini si scrolla di dosso quella leggera contrazione che per età deve cedere al campo e risulta molto utile per la conquista del secondo set.

Per il terzo, un salutare cambio ad un Fattorini mai fermo lo da Mazzanti, che ci mette qualche passaggio ad ambientarsi; anche Taccini rileva Morelli, che ha ben figurato davanti al suo vecchio pubblico, ma è il collettivo che forse ora sta tirando un po’ il fiato e lo si capisce fin da subito. Il Dream, che ugualmente aveva tolto via qualcuno dei suoi dalla mischia, ovvio, ne approfitta perché in campo lascia Sabatini e da qui passeranno il resto delle azioni che ora, più di prima, fanno breccia nel sistema muro-difesa ospite per portare i giallo-blu a 25 per primi.

Come il secondo era stato la fotocopia del primo, e Cascina aveva dato segno di solidità e continuità aggiudicandoseli anche bene, il quarto lo sarà del terzo. Cascina non sembra più la stessa e pecca di qualche imprecisione nella costruzione del gioco e quando va al servizio; qui davvero troppi errori senza nemmeno forzarlo… probabilmente mancandole, diciamolo senza ipocrisia, anche qualche stimolo. Tra l’altro, per quello che potrebbe contare in seguito, la classifica la vede ora già prima sicura anche dell’altra vincitrice del girone B, la Emma Villas CUS Siena e quindi forse Coach Saielli accetterà senza troppi mugugni questo calo dei suoi.

Il quinto però sembra diverso: il sestetto biancorosso, in palese calo come detto, invece inizia bene e cambia campo in vantaggio; sprecherà però tutto di lì a poco anche per delle banalità, ma ormai il più è stato fatto e ci sono da affrontare i play-off… che rappresentano, senza giri di parole, letteralmente un altro campionato! Pieno di insidie.

Si comincia sabato prossimo a Cascina alle 18.00 (gara 1 dei quarti di finale) contro la temibile Sestese, in una sfida dal sapore di rivincita, vista la cocente eliminazione dello scorso anno… E per l’occasione è veramente necessario tutto il calore del tifo biancorosso per sospingere la squadra alla vittoria! FORZA CASCINA!!!


Dream Volley PISA - Pallavolo Cascina 3-2  (22/25; 18/25; 25/21; 25/18; 15/13)


PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli

La rosa: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K).

Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella


saluti maglie nuove

tacc oddo lomba


Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Maggio 2019 10:04
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE