Home News SERIE C FEMMINILE: VITTORIA CONTRO LA CAPOLISTA A CHIUSURA DI UN GIRONE DI RITORNO STRAORDINARIO!
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA CONTRO LA CAPOLISTA A CHIUSURA DI UN GIRONE DI RITORNO STRAORDINARIO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Maggio 2019 12:03
AddThis Social Bookmark Button

Cf cascina_cecina
Tredici su tredici! Nel girone di ritorno en plein di vittorie per le ragazze biancorosse, che nell’ultima partita di campionato hanno la meglio anche contro la capolista (neopromossa) Volley Cecina.

Coach Lapiccirella nel primo set si affida alla diagonale Cagnetta e Pecene, piazza Morelli e Ricci al centro, Crescini e Guttadauro in banda e Marsilli in difesa...

Primo set fra luci e ombre per le biancorosse, che non riescono proprio ad entrare in partita. Sotto 13-20 Lapiccirella prova un doppio cambio (Papeschi per Pecene e Vicari per Cagnetta), ma l’inerzia della gara non cambia e Cecina si conquista il parziale fin troppo agevolmente (18-25).

Nel secondo le nostre entrano in campo più determinate e più lucide, partono forte e restano sempre in vantaggio. Nel finale (21-18) entra Papeschi per Pecene e chiudiamo 25-20.

Cambio di regia nel terzo con Vicari al posto di Cagnetta. La nostra squadra, ben determinata a dare un seguito alla prestazione del set precedente, continua a contrastare efficacemente il gioco delle tirreniche e risponde colpo su colpo con grande lucidità. Nella fase centrale entrano Corti F. per Crescini (11-11), Cagnetta per Vicari e ancora Papeschi per Pecene (14-16). Il break finale è di marca biancorossa per un finale che ci premia con un punteggio sostanzioso (25-18).

Nella formazione iniziale del quarto vengono confermate F. Corti e Papeschi in banda e Vicari al palleggio. Si combatte ancora punto su punto e le due formazioni mostrano una pallavolo assolutamente godibile. Sul punteggio di 16-14 Lapiccirella opera un doppio cambio, dentro Cagnetta per Vicari e Crescini per Pecene (cambio inverso sul 21-19). Purtroppo nel finale le biancorosse si spengono un poco e lasciano a Cecina la possibilità di rimonta. La capolista non si lascia sfuggire l’occasione e chiude 23-25.

Al tie break Lapiccirella conferma la formazione iniziale del quarto, tuttavia gioca Guttadauro al posto del libero Marsili (infortunio al ginocchio nel corso del set precedente). Nonostante l’imprevista difficoltà le biancorosse scattano subito in vantaggio, dominando ogni fase di gioco. Cecina ha il merito di continuare a lottare e rimonta fino a 10-8. Entra Dalprà per Pecene e tutti gli ultimi scambi sono a nostro favore per un punteggio finale di 15-8.

Una bellissima vittoria che corona un girone di ritorno straordinario e una stagione fin qui incredibile…

E dal prossimo sabato sarà… playoff! Il primo turno (Gara 1 a Cascina ore 21.00) vedrà le nostre ragazze impegnate contro il fortissimo Arezzo, in un amarcord dal gusto amaro… derivante dall’eliminazione dell’anno scorso. Ci vorrà tutta la passione del tifo biancorosso per sospingere la nostra squadra all’impresa e quindi vi aspettiamo tutti, ma proprio tutti sulle tribune della Palestra di via Galilei ad incitare le nostre atlete.

FORZA RAGAZZE!!!

 

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY CECINA 3-2  (18-25; 25-20; 25-18; 23-25; 15-8)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.


Ultimo aggiornamento Martedì 07 Maggio 2019 14:35
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE