Home News SERIE C FEMMINILE: BIANCOROSSE CORSARE CON BRIVIDO A FOLLONICA!
SERIE C FEMMINILE: BIANCOROSSE CORSARE CON BRIVIDO A FOLLONICA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Maggio 2019 10:48
AddThis Social Bookmark Button

Cf follonica_cascina
Prestazione in chiaroscuro quella offerta dalle biancorosse, che hanno comunque ottenuto la vittoria contro Follonica al termine di una gara che ha ricalcato in perfetta fotocopia quella di andata (2-0 Cascina, 2-2 e tiebreak vincente)

Nel primo set Lapiccirella schiera in campo Vicari al palleggio in diagonale con Pecene, Morelli e Ricci al centro, Papeschi e Corti F. in banda e Marsili a dirigere la difesa...

Le nostre partono bene e riescono ad imporre con autorità il loro gioco. Doppio cambio Cagnetta per Pecene e Crescini per Vicari. Follonica non molla, ma lo score si dilata rapidamente a nostro favore fino alla chiusura del parziale (25-17).

Nel secondo set Lapiccirella schiera il sestetto iniziale. Le nostre continuano ad essere lucide e concentrate e riescono a chiudere la frazione abbastanza agevolmente (25-21). 

Nel terzo il coach biancorosso inserisce Crescini per Ricci e Guttadauro per Papeschi. Zanolla e C. sono costrette a giocare il tutto per tutto per restare in partita e Cascina si lascia un po’ condizionare dall’andamento dei set precedenti, commette errori di troppo e permette alle tirreniche di rimanere sempre attaccate nel punteggio. Lapiccirella, nell’ottica di cambiare le carte in tavola, prova il doppio cambio sul 16-15 e riusciamo a staccarci fino al 24-20. Purtroppo i quattro match-point vengono sprecati e da lì inizia un’altra gara. Dopo una serie interminabile di vantaggi e di… emozioni alla fine a spuntarla è Follonica (29-31).

Nel quarto Cascina molla un po’ la presa, dando modo alle locali, galvanizzate dagli esiti del set precedente, di condurre le danze con buon margine. Sul punteggio di 13-20 viene inserita Guttadauro per Papeschi, ma le nostre sembrano non riuscire più ad ingranare una marcia superiore, commettendo anche diversi errori gratuiti. Follonica ringrazia e porta il set a casa (16-25). 

E quindi… tie-break! Le biancorosse hanno il grande merito di non mollare mentalmente e il set decisivo viene giocato punto su punto con la forza dei nervi e… del cuore! Sul 14 pari entra Papeschi per Pecene e, come nell’incredibile terza frazione, i vantaggi e le palle match si susseguono in un crescendo di emozioni… Le nostre non perdono la calma e finalmente chiudono 19-17.

Vittoria sofferta che fa mantenere alle biancorosse l’imbattibilità nel girone di ritorno in attesa dell’ultima gara di campionato in cui a Cascina verrà a far passerella la capolista e neopromossa Volley Cecina, l’occasione perfetta per oliare automatismi e meccanismi di gioco in funzione playoff.

Sabato 4 maggio, all’orario inconsueto delle 18.00, vi aspettiamo proprio tutti in tribuna a incitare e ringraziare la nostra meravigliosa squadra seconda in classifica! FORZA RAGAZZE!!! CHI??? NOI!!!

 

PALLAVOLO FOLLONICA - PALLAVOLO CASCINA 2-3  (17-25; 21-25; 31-29; 25-16; 17-19)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.


Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Maggio 2019 11:50
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE