Home News MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CECINA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’
MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CECINA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’ PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Aprile 2019 13:54
AddThis Social Bookmark Button

cm fatto e lomba
Anche la pratica Volley Cecina è stata archiviata con successo al termine di una gara complessivamente piacevole, comunque non facile da condurre in porto, dove Cascina partiva sì con il favore di un pronostico, puntualmente confermato, ma ha dovuto mettere in gioco tutto il meglio di sé, a partire dal secondo palleggiatore che solo all’ultimo ha avuto piena contezza di scendere in campo e ha dato, senza batter ciglio, continuità e sicurezza al resto della compagine.

Quindi, assente il capitano, è appunto Luca Morelli a dirigere l’attacco in diagonale a Fattorini; al centro si rivede l’accoppiata Orsolini-Frediani ed i soliti Lombardi-Daddi di banda con Oddo libero. Un inizio scoppiettante del Cascina è rintuzzato però fin da subito dagli ospiti, per via di un triplo passaggio a vuoto dei padroni di casa… che però si fanno presto perdonare prendendo il ritmo così come si deve, ma senza mai scollarsi di dosso un avversario tenace e positivo in attacco. E solo sul finire lo slancio di Orsolini e compagni si mostra di altra caratura e apporta quel tanto di esperienza in più che il set si chiude in favore dei padroni di casa (25-21).

Molto simile il secondo, che stenta anch’esso a decollare e non lascia mai individuare chi sarà a condurre, perché Cascina sbaglia troppo e Cecina difende anche bene. Finché i biancorossi gettano la maschera con un bel turno al servizio di Daddi, seguito da Orsolini e Lombardi che ci mettono sempre lo zampino giusto per incasellare punti break e lasciare poi la scena al miglior Fattorini, che prima sfonda il muro avversario e poi in battuta chiude con ace il secondo parziale.

Miglior modo per ritornare invogliati al punto giusto sul taraflex non c’era. Così il terzo set inizia finalmente con Cascina che, ora sì…, fa la lepre, ma Cecina, invece di inseguire, mostra purtroppo un lieve cenno di sconforto. Non riesce mai ad essere incisiva né al servizio, dove dalle prime battute sembrava voler contare ed invece sarà a volte anche imbarazzante…, né in attacco perché non riesce più a passare per le difficoltà mostrate dal muro alto di un Frediani in ripresa che non le dà spazio. Quando allora decide di evitarlo trova Oddo pronto da par suo a difendere palloni che Morelli poi con precisione fa attaccare di nuovo. Ci sarà uno sprazzo di gara anche per Frosini, che rileva Lombardi e che giocherà un buon mezzo set per non perdere il contatto con il campo; siamo però ai titoli di coda e la gara scivola via senza patemi fino al 3 a 0 conclusivo. Cascina mantiene il ritmo giusto in attesa di un finale sicuramente non semplice dove non ci saranno sconti… a Massa in trasferta, con il Cus in casa e l’ultima al Dream nella palestra più difficile del comprensorio. Dovrà forse anche calibrare le forze con occhio a quei playoff - faticosi - che purtroppo non premiano quasi per nulla una condotta di campionato fino ad ora encomiabile per generosità, intensità e continuità mostrate.

La trasferta di sabato prossimo a Massa sarà dunque molto impegnativa e Saielli è chiamato a violare un altro “fortino”!


(Nella Foto Nucci: Fattorini e Lombardi recentemente ospiti di  TV VOLLEY MAGAZINE - La Pallavolo a 360°  programma televisivo in onda su TVL e SporTVL  https://www.facebook.com/tvolleymagazine/


Pallavolo Cascina - Volley Cecina 3-0  (25/21; 25/20; 25/17)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli

La rosa: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K).

Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Aprile 2019 14:20
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE