Home News SERIE C FEMMINILE: GRANDE IMPRESA A BUGGIANO!
SERIE C FEMMINILE: GRANDE IMPRESA A BUGGIANO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Aprile 2019 11:16
AddThis Social Bookmark Button

cf buggiano_cascina
Decima vittoria piena in altrettante partite disputate nel girone di ritorno per le ragazze della Serie C, che escono vittoriose dal difficilissimo campo dell’AM Flora Buggiano. In un’atmosfera da playoff, con il palazzetto pistoiese gremito in ogni ordine di posti, coach Lapiccirella schiera Cagnetta al palleggio opposta a Pecene, Corti E. e Ricci centrali, Crescini e Guttadauro in banda e Marsili a dirigere la difesa.

Il primo set procede inizialmente punto a punto, partita assolutamente godibile e bel gioco espresso da entrambe le formazioni. Nella fase centrale le biancorosse allungano con autorità fino a 20-13, ma le locali non si danno per vinte e, sospinte dal loro calorosissimo pubblico, accorciano le distanze (23-20). Entra Dalprà su Pecene e, ormai con score ai vantaggi, le cascinesi mantengono la concentrazione necessaria per chiudere a loro favore (27-25) complice qualche incertezza avversaria.

Anche nel secondo l’equilibrio regna sovrano. Allungo biancorosso e nuovo ritorno di Buggiano, in un crescendo di emozioni ed appassionanti fasi di gioco. Nel finale di set entrano Dalprà su Pecene e Papeschi su Crescini per dare maggiore concretezza in seconda linea. Tra lunghi scambi, ottime difese e un tifo ospite non numerosissimo, ma sempre presente in termini di decibel, il parziale si conclude ancora nostro favore (25-23).

Nel terzo set le gialloblu partono meglio, determinate a restare in partita, e mantengono sempre 2-3 punti di vantaggio sulle nostre. Lapiccirella prova di nuovo ad inserire Papeschi e Dalprà ma Buggiano, in un convulso finale, riesce meritatamente a spuntarla (21-25).

Sul 2-1 le biancorosse affrontano il quarto nel migliore dei modi, lucide, attente e agonisticamente feroci. Il punteggio parla ben presto a nostro favore e Buggiano stavolta non ha più la forza di reagire… Si chiude 25-18.

Grande festa a fine partita per le nostre ragazze, autrici di un’impresa straordinaria contro una delle favorite per il passaggio di categoria. Grazie a questa vittoria la nostra squadra rafforza la seconda posizione, +5 proprio su Buggiano terzo in classifica, e si prepara ad affrontare con serenità, ma senza abbassare la guardia, gli ultimi impegni della regular season, a partire da quello che la vedrà opposta al forte Volley Pantera, ancora in corsa per i playoff. Nella partita di andata le lucchesi inflissero alle nostre una delle due sole sconfitte senza punti (1-3) dell’intero campionato e scenderanno a Cascina per ripetersi. Con l’aiuto del nostro pubblico proveremo ad evitarlo, ma sarà una gara molto complicata… FORZA RAGAZZE!!!

 

AM FLORA BUGGIANO - PALLAVOLO CASCINA 1-3  (25-27; 23-25; 25-21; 18-25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Alice Bernardeschi, Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Aprile 2019 11:22
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE