Home News MASCHILE SERIE C: CASCINA ABBATTE ANCHE IL FORTINO DI MIGLIARINO!
MASCHILE SERIE C: CASCINA ABBATTE ANCHE IL FORTINO DI MIGLIARINO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 01 Aprile 2019 15:44
AddThis Social Bookmark Button

cm tacc a migliarino
Le prova tutte fin dall’inizio il Migliarino, ma non riesce neppure al ritorno a togliere punti ad un Cascina solido e ancora oggi più forte di una squadra sicuramente in crescita, quella di Ceccherini, ma che alla fine si dovrà arrendere per 3 a 1 al termine di una bella gara veramente combattuta! Quattro set tiratissimi, senza pause, con un tifo caldissimo - come ci piace e sempre dovrebbe essere - che spinge sì i padroni di casa, ma coinvolge tutti per una partita da collocare sia a priori che al termine tra le più incerte e attraenti viste quest’anno…

Si parte dopo un breve riscaldamento e Saielli risparmia Orsolini non al meglio, schierando ancora Bella in coppia con Frediani, anch’egli però in dubbio fino all’ultimo. Gioca invece ugualmente la carta Fattorini, convalescente, opposto a Taccini e chiude con Lombardi-Daddi di banda e Oddo libero.

Fattorini fin da subito rassicura Saielli e ne mette giù parecchie…, ma il set avanza comunque con un testa a testa poco tranquillizzante, che premia solo all’ultimo il Cascina.

Sarà dura… Non sarà la passeggiata dell’andata. Infatti, al rientro, si riparte con la stessa intensità di prima, ma ora Migliarino viaggia di più: è velocissimo al centro e incrocia facilmente da zona 4. Cascina ci mette qualche pezza e risponde a tono ma due dormite clamorose, su palle innocue, segneranno la differenza set per un Migliarino che pareggia giustamente il conto.

Tutto da rifare! Si riparte con pazienza… ma la disattenzione oggi sembra regina tra le fila del Cascina e questo Saielli non lo concede ai suoi, che tengono la gara sì, ma con fatica, di fronte ad un avversario sicuramente più “carico”. Avanti, botta e risposta finché c’è un passaggio a vuoto dei padroni casa, Cascina prende vantaggio in un momento di buona continuità dove mostra la squadra che è e lo porta fino in fondo per un 2 a 1 meritato, con l’unico distacco della partita superiore ai 2 punti.

Nel quarto c’è solo da continuare… Ma oggi la ricezione è così e così, come del resto fin dall’inizio gara, quindi poco attacco dal centro e, siccome anche il muro, che pur lavora bene, ogni tanto fa fatica, Migliarino, seppur di poco, conduce. Ci vogliono allora i miglior Lombardi e Daddi per invertire la rotta e dare quella scossa giusta che inizia a rassicurare tutti, contagiando anche la difesa che “riparte” quando Oddo ne salva un paio a botta sicura per un set sempre vivo ed in bilico. Sul finire Fattorini metterà poi il sigillo con due ace di coraggio e potenza che Migliarino accusa, e che saranno sostanzialmente quelli della vittoria.

Un Cascina da elogiare a tutto tondo, abituato al successo, vince quindi anche oggi, sempre presente, sempre compatto. La squadra merita davvero quel posto in classifica in un campionato che, dopo un certo qual torpore invernale, si sta riaccendendo freneticamente con un pugno di squadre sotto di lei che si sorpassano a vicenda gara dopo gara. Sarà un finale di stagione che ne mostrerà sicuramente delle belle ed il difficile ha ancora da venire.

Intanto sabato prossimo arriverà a domicilio un Cecina dal pedigree abbordabile quando gioca in trasferta.

 

Migliarino Volley - Pallavolo Cascina 1-3  (23/25; 25/23; 20/25; 23/25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Davide Saielli

La rosa: Matteo Bella, Filippo Biagi, Lorenzo Daddi, Gabriele Fattorini, Lorenzo Frediani, Matteo Frosini, Lorenzo Germelli, Simone Lombardi, Lorenzo Malacarne, Roberto Mazzanti, Luca Morelli, Andrea Oddo (L1) Luca Orsolini, Samuele Pergolesi (L2), Diego Taccini (K).

Dirigente accompagnatore Alessandro Garzella

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Aprile 2019 15:49
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE