Home News SERIE C FEMMINILE: GRANDISSIMA PRESTAZIONE A CALCI!
SERIE C FEMMINILE: GRANDISSIMA PRESTAZIONE A CALCI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 15 Marzo 2019 13:47
AddThis Social Bookmark Button

cf calci_cascina
Arriva un’altra pesantissima vittoria in trasferta per le nostre ragazze, che si rendono protagoniste di una prestazione ineccepibile nell’attesissimo derby contro VBC Calci.

Le biancorosse scendono in campo con Vicari in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere ricezione e difesa.

L’approccio alla gara è perfetto, con le nostre atlete super concentrate e attente in ogni fase di gioco. Ben presto lo score parla solo biancorosso e chiudiamo il primo set, senza troppa fatica, con un netto 25-16.

Calci reagisce nel secondo e, complice anche un nostro momentaneo black-out nella fase di ricezione, riesce ad avvantaggiarsi. Coach Lapiccirella inserisce Guttadauro per Crescini (10-15) e successivamente (15-19) opera un doppio cambio, Cagnetta per Pecene e Dalprà per Vicari, riproposto all’inverso (18-22) nel finale, in cui le biancorosse, mai dome, agguantano le avversarie e lottano caparbiamente punto su punto annullando svariate palle set e conquistandosene addirittura una per il 2-0… Alla fine sono però le locali a prevalere (29-31) e a rimanere in partita.

All’alba del terzo, con la stessa formazione che ha concluso il precedente, le nostre hanno il grandissimo merito di resettare subito, non demoralizzarsi e ripartire alla grande con la stessa efficacia e la stessa ferocia agonistica mostrate all’inizio. Ne scaturiscono due set in fotocopia, giocati in modo davvero brillante, in cui le calcesane vengono annichilite in ogni zona del campo. Il punteggio con cui si concludono entrambi i parziali (25-13) è lì a dimostrarlo.

Che dire? Come all’andata abbiamo assistito ad una vera e propria impresa delle biancorosse che, al di là delle indiscutibili qualità tecniche, si confermano squadra unita, compatta e dalla forte personalità.

Ma paradossalmente il difficile viene adesso: ormai sotto i riflettori dell’alta classifica (secondo posto in coabitazione con Buggiano) occorrerà confermarsi nei tre prossimi match (all’andata solo cinque punti) contro formazioni agguerritissime che lottano per non retrocedere. Solo così la nostra meravigliosa squadra avrà la possibilità di rimanere in quelle posizioni playoff che, ormai raggiunta la salvezza, da oggi non sono più un sogno, ma un obiettivo.

Quindi settimana intensa di allenamenti per preparare al meglio la prima delle tre partite verità, che vedrà arrivare a Cascina il temibile Consani Grosseto, che non poco filo da torcere ha dato alle nostre nella partita di andata. Nell’occasione le biancorosse avranno più che mai bisogno del sostegno dalle tribune. Vi aspettiamo numerosissimi sabato 16 marzo alle 21.00 per accompagnarle con il consueto calore.

GO CASCINA GO! FORZA RAGAZZE!!!

 

VBC CALCI - PALLAVOLO CASCINA 1-3  (16-25; 31-29; 13-25; 13-25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2019 13:50
 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE