Home
Pallavolo Cascina
PLAY-OFF MASCHILE SERIE C: CASCINA VITTORIA IN AGRO-DOLCE SULLA SESTESE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Maggio 2018 09:21
AddThis Social Bookmark Button

CM cascina_sestese_02
E’ un 3 a 2 che non paga pienamente quello conquistato dai ragazzi di Saielli alla comunale di via Galilei nell’andata dei quarti di finale play-off, soprattutto per come si erano messe le cose fin dalle prime battute ed anche dalle successive… Una vittoria comunque importante ma che i biancorossi non hanno confezionato perfettamente, al contrario di come avevano condotto nettamente fino ad un fatidico 18 -14 del terzo, con 2 set all’attivo!  La formazione di partenza vede le diagonali Taccini-Orsolini, Frediani-Citi, Biancalani-Ciuffardi e Poli libero scendere in campo di fronte ad un avversario di cui ultimamente poco conosce, salvo di alcuni elementi, ma che affronta da subito con determinazione…

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Maggio 2018 09:41
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA SULLA CAPOLISTA A CONCLUSIONE DELLA REGULAR SEASON PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Maggio 2018 14:32
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_oasi
Si chiude con una vittoria al tie-break la regular season delle cascinesi che sabato, tra le mura amiche di un palazzetto stracolmo di tifo e di affetto, hanno battuto la capolista Oasi Volley Viareggio a cui facciamo i complimenti per la meritata promozione in B2. Unica nota stonata, in una bella serata di festa per entrambe le squadre, l’infortunio al ginocchio occorso alla centrale viareggina Francesca Lazzarini a cui auguriamo una prontissima guarigione. Forza Francesca!

 
MASCHILE SERIE C: CASCINA PASSA COME QUARTA AI PLAY-OFF PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Maggio 2018 14:19
AddThis Social Bookmark Button

CM montebianco_cascina
Nel match finale tra le dirette interessate solo la vittoria avrebbe consegnato al Cascina il secondo posto in vista play-off e avrebbe però lasciato fuori proprio i padroni di casa del Montebianco Volley in favore di un Tomei in rimonta.

Tutto ciò immaginando il successo pieno di Scandicci che affrontava un San Miniato senza stimoli. Riepilogo di un finale di campionato convulso e avvincente che sancisce, a parte Firenze, una certa parità di valori del gruppetto inseguitore. Cascina è quarta con il secondo miglior quoziente set, segno di un buon numero di nette vittorie ma anche di qualcosa di troppo lasciato per strada…

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Maggio 2018 14:27
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA A ROSIGNANO E… PLAYOFF!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Maggio 2018 13:50
AddThis Social Bookmark Button

CF rosignano_Cascina scritta
Il sogno si è avverato! Ad una giornata dal termine del campionato Pallavolo Cascina blinda il quarto posto in classifica e, per il quarto anno consecutivo (stavolta nella massima serie regionale), raggiunge i Playoff.

Decisiva la partita di Rosignano che, pur iniziata sotto cattivi auspici a causa del cambio palestra resosi necessario per l’inattesa rottura di uno dei montanti della rete del palazzetto, ha visto la netta vittoria della squadra biancorossa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2018 13:56
 
MASCHILE SERIE C: LA VITTORIA CHE CI VOLEVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Maggio 2018 13:30
AddThis Social Bookmark Button

garzella bernardini galeone pergolesi
Serviva vincere bene e Cascina ha addirittura passeggiato contro un Rosignano che non ha quasi posto resistenza in questa penultima di campionato dove si sono iniziati a delineare i possibili piazzamenti finali, da sancire però al fotofinish nell’ultima giornata. Il quattordicesimo 3 a 0 mette al riparo la formazione di Saielli da brutte sorprese ma dovrà essere propedeutico alla prossima vittoria da tentare nella trasferta di Montecatini per un piazzamento migliore possibile…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2018 13:34
 
ALICE BERNARDESCHI AL TROFEO DEI TERRITORI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 14:18
AddThis Social Bookmark Button

alice b Alice Bernardeschi farà parte della Selezione femminile 2004 del Comitato Basso Tirreno che parteciperà al Trofeo dei Territori in programma a Donoratico, Rosignano e Cecina dal 29 aprile al 1° maggio. Prima della manifestazione, sotto la guida dei selezionatori del Territorio, svolgerà altre due sedute di allenamento (24/04 a Livorno e 25/04 a Vecchiano) insieme alle altre atlete selezionate dalle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Nel rivolgere un grosso in bocca al lupo alla nostra rappresentativa femminile facciamo i complimenti ad Alice per il grande risultato raggiunto e al direttore tecnico del settore femminile Cristina Zecchi che, insieme al suo staff, sta contribuendo in modo sostanziale alla crescita delle nostre giovani atlete.



Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 14:25
 
FRANCESCA CORTI CONVOCATA ALLE ATTIVITA' DI QUALIFICAZIONE REGIONALE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 14:14
AddThis Social Bookmark Button

francesca cIn relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-2018 la nostra atleta Francesca Corti (2003) è stata convocata a partecipare all’attività guidata dallo staff tecnico del settore femminile del CQR Toscana che si terrà domenica 29 Aprile a Cecina.

Facciamo un grosso in bocca al lupo alla nostra Francesca e le auguriamo una brillante carriera pallavolistica. Con l’occasione rinnoviamo i complimenti al direttore tecnico del settore femminile Cristina Zecchi e a tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi quattro anni con le nostre ragazze.


Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 14:24
 
MASCHILE SERIE C: ZERO PUNTI DALLA TRASFERTA A PISA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 10:39
AddThis Social Bookmark Button

cm dream_cascina
Gioca il primo, regala il secondo, combatte nel terzo set, ma il Cascina resta a secco di punti in una giornata importante nel rush finale di campionato.

Non è andata proprio nel modo migliore, per usare un eufemismo, l’impegnativa gara con il Dream Volley, una squadra che quando vede il biancorosso dà sempre il meglio di sé; e se a Firenze, la compagine di Saielli venne punita oltre i suoi demeriti, che in realtà non si erano palesati, anzi… a Pisa si è vista la giusta corrispondenza tra prestazione e risultato…

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 10:42
 
SERIE C FEMMINILE: GRANDE IMPRESA CONTRO DREAM VOLLEY! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Aprile 2018 14:07
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_dream
Grande soddisfazione per le nostre ragazze che hanno dimostrato di saper tenere testa ad una corazzata come il Dream Volley Pisa, seconda forza del campionato, rimanendo concentrate per l’intero match. Una vittoria fondamentale, conquistata con la testa e con il cuore, al termine di una partita bella, intensa e lottata fino alla fine da due squadre a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2018 15:20
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA CONTINUA LA MARCIA… ANCORA 3-0! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Aprile 2018 09:52
AddThis Social Bookmark Button

galeoneSuccesso da tre punti come da pronostico della Pallavolo Cascina sulla giovane formazione U21 del Migliarino Volley e risultato finale ancora senza cedere set, il che fa sempre bene alle sfaccettature della classifica. Vittoria messa in preventivo, ma avvenuta probabilmente con un pizzico di fatica in più del previsto, da una squadra che per l’occasione Saielli ha fatto “girare” come raramente è accaduto e che forse non ha espresso tutti gli automatismi necessari...

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2018 10:01
 
SERIE C FEMMINILE: STOP A RIOTORTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Aprile 2018 14:37
AddThis Social Bookmark Button

CF riotorto_cascina
Decima gara di ritorno delle biancorosse, fuori casa contro il Riotorto, avversaria diretta per le posizioni playoff.

Partita difficilissima, iniziata con il piede giusto e conclusa con una sconfitta dal sapore amaro. Zecchi schiera in campo Crescini e Papeschi sulla diagonale, Tremolanti opposto, Ricci e Corti al centro, Ghezzi in regia, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Aprile 2018 14:54
 
SERIE C FEMMINILE: ALTRA VITTORIA DELLE BIANCOROSSE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Aprile 2018 10:49
AddThis Social Bookmark Button

cf lucchese_cascina
Riprende dopo la sosta pasquale l’avanzata delle biancorosse che, con il successo da tre punti di Lucca, conseguono la nona vittoria consecutiva e consolidano la loro posizione in zona playoff. Nonostante il risultato favorevole la prova delle nostre è apparsa opaca e la gara non troppo avvincente.

Nel primo set coach Zecchi schiera Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Papeschi e Crescini a banda, Corti e Carli al centro e i due liberi Lo Gerfo in fase di ricezione e Marsili in quella di difesa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Aprile 2018 12:29
 
MASCHILE SERIE C: IL 3-0 E’ DI CASA! SCONFITTO NETTAMENTE LO SCANDICCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Aprile 2018 10:40
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_scandicci
Il 3 a 0 è una combinazione che ultimamente esce spesso sulla ruota di Cascina e questo è anche di quelli pesanti perché ai danni della Robur 1908 Scandicci, una diretta concorrente per le migliori piazze dei play-off a cui ormai la formazione di Saielli non può certo sottrarsi… sarebbe un peccato. Ed è infatti con questo proposito che Taccini-Orsolini, Frediani-Germelli, Scali-Ciuffardi e Poli scendono in campo, di fronte ad un avversario fisicamente ben messo ed a cui all’andata forse avevano concesso qualcosa di troppo con un approccio errato alla partita…

 
SERIE C FEMMINILE: SCONFITTO ANCHE LIVORNO! E SONO OTTO... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Marzo 2018 13:50
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_livorno
Alzi la mano chi a fine agosto avrebbe immaginato che la partita di sabato scorso fra Pallavolo Cascina  e Volley Livorno sarebbe stata fondamentale per il quarto posto in classifica.

E invece… è proprio così! Le nostre splendide ragazze hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva, sfatato il tabù Livorno (mai sconfitto prima) e consolidato il quarto posto in classifica alle spalle di Oasi, Discobolo e Dream.
Biancorosse in campo con il sestetto base formato da Papeschi, Crescini, Corti E, Ricci, Tremolanti, Ghezzi, libero Lo Gerfo, pronte a entrare Carli, Corti F., Marsili e Simoncini. Montemarani ancora ai box ma in fase di recupero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Marzo 2018 13:54
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA MERITAVA DI PIU’ A FIRENZE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Marzo 2018 10:31
AddThis Social Bookmark Button

CM firenze - cascina
Non demerita affatto la Pallavolo Cascina nella difficilissima trasferta contro la capolista Firenze Volley, se non per via di un approccio alla gara tutto da rivedere e non adeguato allo standard richiesto. Ne è uscita comunque una gara avvincente persa per 3 a 1 che nel finale, se il caso avesse premiato maggiormente la caparbietà espressa dagli ospiti, avrebbe potuto raccontare anche qualcosa di diverso prolungandosi al quinto set. Con Firenze al completo, per Cascina si sono confermate le assenze di Biancalani e Germelli, il primo in tribuna, il secondo comunque indisponibile. Quindi Saielli deve riflettere poco quando compone il sestetto Taccini-Orsolini, Scali-Ciuffardi, Frediani-Citi e Poli libero…

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Marzo 2018 10:35
 


Pagina 7 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner