Home
Pallavolo Cascina
SERIE C FEMMINILE: LE BIANCOROSSE TORNANO ALLA VITTORIA CONTRO FOLLONICA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Gennaio 2019 18:39
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_follonica
Dopo una gara avvincente e sofferta Pallavolo Cascina porta a casa al quinto una partita complicata contro Follonica. Prestazione in chiaroscuro quella offerta dalle biancorosse, che hanno comunque espresso, per buona parte del match, una buona pallavolo.

Nel primo set Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti E. e Ricci al centro, Crescini e Guttadauro in banda e Marsili a dirigere la difesa.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 19:46
 
SERIE C FEMMINILE: STOP A LUCCA CONTRO PANTERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Gennaio 2019 10:30
AddThis Social Bookmark Button

Cf squadra
Prima partita senza punti per la nostra prima squadra. Dopo la pausa natalizia l’esperta e coriacea Pantera Lucca costringe ad un brutto stop le nostre ragazze, che purtroppo non hanno ripetuto la bellissima prestazione offerta contro Buggiano nel turno precedente.

Nel primo set coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 19:59
 
MASCHILE SERIE C: SOPRATTUTTO CASCINA… PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Gennaio 2019 10:48
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_massa
Un bella ripartenza dopo il periodo natalizio conferma il trend positivo dei biancorossi che aveva già lasciato soddisfatti amici e tifosi anche nell’ultima gara dell’anno, quella vinta per 3 a 1 in trasferta, sul difficile campo di Cecina. Stesso risultato e stessa gara intensa condotta di ragazzi di Saielli, bravi a farsi trovare impeccabili (quasi) al rientro contro l’agguerrita formazione dell’Acqua Fonteviva Massa, presentatasi alla Galilei al gran completo, col preciso intento di ben figurare e, perché no, di strappare anche qualche punto…

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 20:02
 
SERIE C FEMMINILE: IL BIG MATCH E’ BIANCOROSSO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Dicembre 2018 11:14
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_buggiano_vittoria
Scontro al vertice quello che si è disputato a Cascina sabato 15 dicembre nella decima giornata di andata: le nostre ragazze, terze in classifica, hanno affrontato la vicecapolista AM Flora Buggiano e, dopo due amare sconfitte consecutive al tie-break, sono tornate alla vittoria, rendendosi protagoniste di una prova esaltante.

Coach Lapiccirella schiera Cagnetta al palleggio, Pecene opposta, Corti E. e Morelli centrali, Crescini e Papeschi in banda, Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Dicembre 2018 13:44
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA REGOLA ANCHE MIGLIARINO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Dicembre 2018 13:08
AddThis Social Bookmark Button

cm oddo
Una gara strana quella vista alla Galilei, finalmente davanti ad una cornice di pubblico adeguata, tra Cascina e Migliarino; con i biancorossi di casa bravi a regolare per ben tre volte gli avversari con punteggi davvero imbarazzanti, ma capaci anche di perdere un set, seppur a 23.

Sta tutta qui la sintesi del 3 a 1, in una gara che Saielli aveva preparato al meglio e che aveva poi riepilogato mandando in campo la formazione “tipo”, di cui una volta tanto poteva disporre… pur avendo a sostegno per l’evenienza gli U18 Malacarne e Mariotti, ormai facce note in prima squadra, in avvicendamento di Mazzanti e Bella fermi ai box… senza mai dimenticare lo sfortunatissimo Germelli che purtroppo ne avrà ancora per molto… forza Lorenzo!

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2018 13:27
 
SERIE C FEMMINILE: TIE-BREAK AMARO A LIVORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Dicembre 2018 12:43
AddThis Social Bookmark Button

cf livorno_cascina
Prima sconfitta in trasferta (e comunque un punto) per le ragazze della serie C, impegnate in trasferta contro la giovane formazione del Volley Livorno dell’ex Cristina Zecchi.

Le nostre ragazze sono costrette a dover fare i conti non solo con l’assenza di Ricci, ancora out per infortunio, ma anche di Vicari, rimasta a casa per problemi di salute a poche ore dal fischio di inizio. Nel primo set coach Lapiccirella schiera Cagnetta al palleggio opposta a Pecene, Corti e Morelli centrali, Crescini e Papeschi in banda, Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2018 12:55
 
SERIE C FEMMINILE: SOLO UN PUNTO CONTRO SANTA CROCE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Dicembre 2018 13:16
AddThis Social Bookmark Button

Francesca Corti
Contro la giovane formazione dei Lupi Santa Croce si interrompe in modo inaspettato la striscia vincente (sei partite consecutive) della nostra prima squadra femminile. La partita si chiude al tie-break (16-18) con una sconfitta che, al di là dei meriti delle avversarie (complimenti), lascia grande amaro in bocca per l’andamento del match e soprattutto per la prestazione altalenante delle nostre atlete…

Nel primo set coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti e Morelli al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero. Indisponibile Guttadauro e ancora assente Ricci per infortunio (in bocca al lupo per una pronta guarigione), si riaggregano al roster Martina Carli e Giulia Lo Gerfo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Dicembre 2018 13:38
 
ONORIFICENZA CONI PER PALLAVOLO CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Novembre 2018 19:39
AddThis Social Bookmark Button

Certstella bronzo_02Stella CONI
Sabato 24 novembre, nella bella location dell’InVilla di Marina di Pisa, si è svolta la Giornata Olimpica 2018, importante manifestazione istituzionale che ha coinvolto tutte le componenti del movimento sportivo provinciale. Alla presenza del Presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo, del
Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori e del Sindaco di Pisa Michele Conti, sono state consegnate le massime onorificenze sportive del Coni Nazionale (Stelle al Merito Sportivo per società e dirigenti, Palme al Merito per i tecnici e Medaglie al Valore per gli atleti.

Nel corso della cerimonia Pallavolo Cascina è stata premiata con la Stella CONI al Merito Sportivo quale realtà di spicco del territorio.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2018 13:37
 
SERIE C FEMMINILE: SESTA VITTORIA CONSECUTIVA!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Novembre 2018 11:01
AddThis Social Bookmark Button

cf consani_vs_cascina
A
rriva la sesta vittoria consecutiva per le nostre ragazze, in trasferta a Grosseto. Contro la Consani vincono 3-1 portando a casa tre punti fondamentali che confermano l’ottimo terzo posto in classifica. 

Coach Lapiccirella nel primo set schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Papeschi e Crescini a banda, Corti E. e Morelli al centro e Marsili a dirigere la difesa...

 
MASCHILE: PRIMA SQUADRA PASSEGGIA E UNDER 18 VINCE CON FATICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Novembre 2018 10:53
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_vs_cascine
Ancora una gara di quelle improbabili, tra due formazioni di livello completamente diverso, scese in campo alla Galilei per un risultato annunciato. Un 3 a 0 senza soddisfazione, quello dei ragazzi di Saielli, contro la formazione empolese del Cascine, che non ha mai avuto possibilità alcuna durante l’ora di gioco. Un turn-over oggi ancora previsto per i biancorossi, che comunque dovranno abituarsi a questa prassi, visto che l’infermeria  tende a svuotarsi con difficoltà... E quindi non solo formazione green, ma addirittura Frosini dirottato al centro a far coppia con Orsolini, viste le assenze di Frediani e Bella e Morelli ancora opposto a Mazzanti, che fa riposare Fattorini. A completare il sestetto Lombardi e Daddi in attacco con Oddo a dirigere la difesa...

 
SERIE C FEMMINILE: IMPRESA CONTRO CALCI!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Novembre 2018 15:46
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_calci
Grande prestazione delle ragazze in biancorosso che, contro il fortissimo Calci, si rendono protagoniste di un’autentica impresa, facendo bottino pieno e tenendosi stretta la terza posizione in classifica. 

Coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio, Pecene opposta, Crescini e Papeschi a banda, Corti E. e Ricci al centro e la giovane Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 16:02
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA LASCIA UN PUNTO A CALCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Novembre 2018 15:21
AddThis Social Bookmark Button

cm calci_cascina
Ci sono partite e partite. Quella tra Cascina e VBC Calci fa parte di quelle che hanno sempre qualcosa da dire in più in termini di emozioni ed aspettative. Come altre volte è andata bene a Cascina, ma la soddisfazione non è veramente piena per questo 3 a 2, come invece erano le speranze. I biancorossi stanno vivendo un momento particolare agro-dolce, tra infermeria, che qualcosa chiede sempre alla rosa, e calendario, che in realtà le ha sinora dato modo di andare dritti quasi come un rullo compressore…

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 15:32
 
MASCHILE: ALLA GALILEI ANCORA BOTTINO PIENO DI PRIMA SQUADRA E GIOVANILI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 14 Novembre 2018 16:21
AddThis Social Bookmark Button

Pergolesi SamNon c’è stata partita tra Cascina e la generosa formazione massese della Nuova Robur, regolata con un facile 3 a 0 in una giornata di campionato dove Saielli, per la prima volta da quando è alla guida della compagine biancorossa, applica un turn over, ma di quelli veri, schierando letteralmente un’altra squadra. Ecco che Morelli si conferma in diagonale questa volta a Mazzanti; poi di banda si vedono da subito Frosini e Biagi ed al centro Bella fa coppia con Frediani. Oddo invece non può riposarsi, perché jolly Pergolesi (nella foto in versione Libero) è a disposizione per il cambio in regia data l’indisponibilità ancora di Taccini…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Novembre 2018 17:25
 
SERIE C FEMMINILE: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Novembre 2018 23:27
AddThis Social Bookmark Button

cf discobolo_cascina
Per le nostre ragazze arriva un’altra vittoria importante nella trasferta domenicale in Versilia. Contro FanBall Discobolo vincono 3-0 e portano a casa tre punti preziosi che le collocano, in solitaria, al terzo posto in classifica.

Coach Lapiccirella nel primo set schiera Vicari in regia, Pecene opposto, Papeschi e Crescini a banda, Corti E. e Ricci al centro e Marsili a dirigere la difesa...

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018 10:05
 
MASCHILE SERIE C: ANCORA TRE PUNTI, IN CASA DEL PRATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Novembre 2018 11:08
AddThis Social Bookmark Button

cm prato_cascina
Passeggia nel primo set ma, Vittima di se stessa, si adagia sul ritorno dei coriacei pratesi e va in affanno dovendo far ricorso a tutta l’esperienza dei suoi uomini in campo, per portare a casa il risultato pieno, pagando il prezzo di un set ceduto.

Le premesse di una giornata non brillantissima si erano viste quando Cascina si presentava a Prato in 12 uomini per il forfait dell’ultimo secondo dato da Frediani. Saielli allora doveva giocoforza affrettare l’esordio di Bella, neo-biancorosso da poco e appena rimessosi in forma dopo un lungo periodo di stop, per affiancare al centro Orsolini, anche lui non al meglio. In Regia va ancora Morelli opposto a Fattorini con Lombardi-Daddi di banda e Oddo libero.

 


Pagina 5 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner