Home
Pallavolo Cascina
SERIE C FEMMINILE: GRANDISSIMA PRESTAZIONE A CALCI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 15 Marzo 2019 13:47
AddThis Social Bookmark Button

cf calci_cascina
Arriva un’altra pesantissima vittoria in trasferta per le nostre ragazze, che si rendono protagoniste di una prestazione ineccepibile nell’attesissimo derby contro VBC Calci.

Le biancorosse scendono in campo con Vicari in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere ricezione e difesa.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2019 13:50
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA VINCE ANCHE IL RITORNO CONTRO VBC CALCI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Marzo 2019 14:03
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_calci
Vittoria da tre su un Calci che sembrava in ascesa e a dire il vero preoccupava un po’, ma che non ha espresso più di un solo set alla Galilei contro i padroni di casa, forti di una maggiore continuità ed organizzazione di gioco, mostratesi soprattutto nei set finali, dove si è vista la vera differenza tra le compagini. Saielli per tranquillità risparmia Frediani ancora non al meglio e ad Orsolini affianca ancora una volta Bella; poi a memoria Taccini-Fattorini, Daddi-Lombardi e Oddo libero, per una gara che si preannuncia avvincente come lo sono da anni a questa parte i derby con i calcesani...

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 14:29
 
SERIE C FEMMINILE: ALTRI TRE PUNTI CONTRO DISCOBOLO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 08 Marzo 2019 12:36
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_discobolo
Altra prova positiva per le ragazze biancorosse che, in casa contro Discobolo, riescono a guadagnare altri tre punti importanti per la classifica.

Coach Lapiccirella schiera in campo Vicari al palleggio, Pecene opposto, Corti e Ricci al centro, Crescini e Corti F. a banda con Marsili a dirigere la difesa...

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2019 13:20
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA AVANZA ANCORA IN CLASSIFICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Marzo 2019 15:04
AddThis Social Bookmark Button

cm fanball_cascina
Archiviata facilmente anche la gara di ritorno al Palasport di Carrara dove, in poco meno di un’ora, il Cascina si sbarazza della formazione di casa, la Fanball Nuova Robur, con un secco 3-0 come da pronostico. Il divario impressionante in classifica non faceva presagire niente di diverso, ma i giocatori di Saielli sono stati bravi a non sottovalutare per niente l’avversario sia nelle fasi di avvicinamento alla gara, sia in tutta la condotta di gioco, identiche a qualsiasi altro incontro di campionato. Certamente va detto, senza ipocrisia, che incontri come questo hanno un contenuto un po’ diverso dall’ordinarietà, ma comunque contribuiscono alla presenza del Volley sui territori e quindi sotto questo aspetto va bene così.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Marzo 2019 15:10
 
SERIE C FEMMINILE: BIANCOROSSE CORSARE A PESCIA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 25 Febbraio 2019 17:02
AddThis Social Bookmark Button

cf pescia_cascina_sivola
Quarta giornata di ritorno vincente per le nostre che, contro la squadra di Delfino Pescia, sono riuscite a portarsi a casa, pur con fatica…, tre ottimi punti che confermano il terzo posto in classifica.

Nel primo set Coach Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Guttadauro e Crescini a banda e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2019 12:41
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA TRE A ZERO AL PRATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 26 Febbraio 2019 12:30
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_prato
E dopo la prima sconfitta è giunta anche la gara più bruttina della stagione, quella vinta sì, anche con risultato finale rotondo, ma dove non possono passare inosservati i primi due parziali, quelli che fanno da spia ad un match giocato dai biancorossi senza quella energia e brillantezza che avrebbe dovuto differenziare la prima della classe dalla terzultima della classifica. Con l’eccezione di Frediani, fermo ai box e sostituito da Bella, come avvenne casualmente anche all’andata, scende in campo la formazione delle grandi occasioni, probabilmente perché Coach Saielli non si fida di un avversario ostico, che in effetti all’andata aveva messo già in difficoltà il Cascina. Quello però era un periodo in cui la nuova squadra biancorossa doveva ancora amalgamarsi…

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2019 12:34
 
MASCHILE SERIE C: LA PRIMA SCONFITTA AVVIENE AL TIE-BREAK PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Febbraio 2019 13:24
AddThis Social Bookmark Button

cm sminiato_cascina
“Tanto tuonò che piovve” è la metafora che ci viene in mente nel commentare il risultato non positivo della seconda delle due trasferte consecutive, che hanno portato comunque nelle casse biancorosse 4 punti. Ma a rammaricare è per lo più il modo di come si è consumato questo 3 a 2 sfavorevole, e quindi la prima sconfitta in questo campionato, che ha veramente dell’incredibile. Si, perché la squadra di casa si è dimostrata capace di prevalere sui biancorossi, solo quando questi, in modo incomprensibile, glielo hanno permesso. Tutti evidentemente, sul 2 a 0 e 19-13 a proprio favore, hanno pensato che bastasse l’inerzia acquisita sin lì a portarli fino in fondo per un “comodo” 3 a 0!

Invece…roba da non credere, roba da stropicciarsi gli occhi per provare a capire se quello che si stava consumando sul parquet di San Miniato era storia vera di una squadra navigata come quella di cui abbiam detto sinora, o era la conseguenza eccezionale di una squadra di giovanotti che si trovavano emozionalmente a condurre per la prima volta in trasferta! Il risultato finale sembra assecondare la seconda ipotesi; peccato che la realtà ovviamente non sia questa!

 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA NETTA CONTRO SAN MINIATO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Febbraio 2019 15:03
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_sanminiato
Grande prestazione delle biancorosse che con un secco 3-0 si impongono in casa sul quotato San Miniato.

Lapiccirella schiera in campo Cagnetta in regia e Pecene opposto, Corti e Ricci al centro, Papeschi e Guttadauro bande e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2019 15:14
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA IN RIMONTA CONTRO GROSSETO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Febbraio 2019 16:16
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_grosseto
Nella sfida d’alta classifica contro Grosseto Volley le nostre ragazze, dopo un inizio in salita, colgono una vittoria importantissima.

Sul taraflex della Galilei Lapiccirella schiera la formazione base: Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti e Ricci al centro, Papeschi e Crescini bande, Marsili a dirigere la difesa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Febbraio 2019 16:47
 
MASCHILE SERIE C: 3-0 CASCINA IN CASA DEI LUPI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Febbraio 2019 14:02
AddThis Social Bookmark Button

cm scroce_cascina
Esattamente come all’andata “Cascina vince 3 a 0… soffrendo” è l’ossimoro che torna attuale anche nel ritorno contro la giovane squadra dei Lupi S.Croce, forte in attacco ed anche ben orchestrata in regia, che ha messo veramente a dura prova un Cascina comunque solido in tutti i suoi reparti come del resto ha dimostrato finora. E quindi ancora una volta ha vinto la squadra più forte e più completa, aiutata in tal senso anche dall’anagrafica, ma non solo, aiutata anche dal valore dei singoli ben amalgamati da coach Saielli e soprattutto da una evidente voglia di vittoria che quest’anno fino ad oggi le ha fatto superare tutte le situazioni di difficoltà, visibili e non, che si sono via via susseguite…

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Febbraio 2019 14:06
 
MASCHILE SERIE C: IL 3-0 E’ DI CASA ANCHE CONTRO GROSSETO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Febbraio 2019 20:57
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_grosseto
Cascina conferma la tradizione positiva che negli ultimi quattro incontri la vede vincente con punteggio rotondo sulla forte squadra dell’Invicta Volley Grosseto. Infatti, pur dopo una prova che per i palati fini forse è stata meno brillante di altre, i biancorossi mantengono saldamente la testa della classifica e soprattutto la convinzione della bontà delle loro capacità fisico-mentali, oggi messe alla prova dal valore della giovane e pimpante formazione maremmana...

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Febbraio 2019 22:24
 
SERIE C FEMMINILE: BOTTINO PIENO A ROSIGNANO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Febbraio 2019 16:04
AddThis Social Bookmark Button

cf rosignano_cascina
Vittoria 3-0 e bottino pieno a Rosignano contro il forte Sei Rose nella prima partita del girone di ritorno. 

Nel primo set coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti e Ricci al centro, Crescini e Papeschi di banda e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Febbraio 2019 16:14
 
SERIE C FEMMINILE: STOP A CECINA CONTRO LA CAPOLISTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 25 Gennaio 2019 15:06
AddThis Social Bookmark Button

cf cecina_cascina
Nell’ultimo turno del girone di andata la capolista Volley Cecina, nella bella cornice del PalaFrontera, ferma le nostre ragazze dopo la sofferta vittoria interna contro Follonica.

Nel primo set coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Corti e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Gennaio 2019 16:41
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA PRIMA ASSOLUTA AL GIRO DI BOA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Gennaio 2019 11:06
AddThis Social Bookmark Button

cm diegolor
Eccola! Quella di sabato la partita perfetta! Che Cascina ha sfoderato contro il Dream Volley. Quella dove tutti hanno dato il loro contributo, con qualche acuto sì, ma con un complessivo rendimento generale di alto livello. Un sestetto guidato da Taccini, capitano anche oggi attento lettore della partita di qua e di là dalla rete, che ha distribuito palloni precisi dove serviva. Sunto di un incontro molto atteso, che ha sancito a pieno titolo Cascina come squadra da battere e prima assoluta nel girone di andata con ampio margine. Tutto ciò, si sa’…, dovrà essere mantenuto e questo sarà ancora il difficile compito a seguire...

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Gennaio 2019 11:20
 
MASCHILE SERIE C: BIANCOROSSI FATICANO A PISA, CASCINA VINCE 3 A 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Gennaio 2019 14:03
AddThis Social Bookmark Button

cm cus_cascina
Un ottimo CUS Pisa rallenta la corsa della Pallavolo Cascina a sette giorni di distanza da un match casalingo di cui abbiamo tutti detto il meglio possibile. Oggi per descrivere la prestazione sul parquet del PalaCus gli accenti sono meno altisonanti ma ci sono ugualmente e comunque la mentalità rimane quella vincente... Ci mancherebbe…

E così Taccini e compagni si tengono stretto questo 3 a 2! Il fatto è che Cascina comanda la classifica imbattuta e diviene grande stimolo per chiunque l’affronti…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Gennaio 2019 14:10
 


Pagina 4 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner