Home
Pallavolo Cascina
MASCHILE SERIE C: CASCINA LASCIA UN PUNTO A CALCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Novembre 2018 15:21
AddThis Social Bookmark Button

cm calci_cascina
Ci sono partite e partite. Quella tra Cascina e VBC Calci fa parte di quelle che hanno sempre qualcosa da dire in più in termini di emozioni ed aspettative. Come altre volte è andata bene a Cascina, ma la soddisfazione non è veramente piena per questo 3 a 2, come invece erano le speranze. I biancorossi stanno vivendo un momento particolare agro-dolce, tra infermeria, che qualcosa chiede sempre alla rosa, e calendario, che in realtà le ha sinora dato modo di andare dritti quasi come un rullo compressore…

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 15:32
 
MASCHILE: ALLA GALILEI ANCORA BOTTINO PIENO DI PRIMA SQUADRA E GIOVANILI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 14 Novembre 2018 16:21
AddThis Social Bookmark Button

Pergolesi SamNon c’è stata partita tra Cascina e la generosa formazione massese della Nuova Robur, regolata con un facile 3 a 0 in una giornata di campionato dove Saielli, per la prima volta da quando è alla guida della compagine biancorossa, applica un turn over, ma di quelli veri, schierando letteralmente un’altra squadra. Ecco che Morelli si conferma in diagonale questa volta a Mazzanti; poi di banda si vedono da subito Frosini e Biagi ed al centro Bella fa coppia con Frediani. Oddo invece non può riposarsi, perché jolly Pergolesi (nella foto in versione Libero) è a disposizione per il cambio in regia data l’indisponibilità ancora di Taccini…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Novembre 2018 17:25
 
SERIE C FEMMINILE: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Novembre 2018 23:27
AddThis Social Bookmark Button

cf discobolo_cascina
Per le nostre ragazze arriva un’altra vittoria importante nella trasferta domenicale in Versilia. Contro FanBall Discobolo vincono 3-0 e portano a casa tre punti preziosi che le collocano, in solitaria, al terzo posto in classifica.

Coach Lapiccirella nel primo set schiera Vicari in regia, Pecene opposto, Papeschi e Crescini a banda, Corti E. e Ricci al centro e Marsili a dirigere la difesa...

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018 10:05
 
MASCHILE SERIE C: ANCORA TRE PUNTI, IN CASA DEL PRATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Novembre 2018 11:08
AddThis Social Bookmark Button

cm prato_cascina
Passeggia nel primo set ma, Vittima di se stessa, si adagia sul ritorno dei coriacei pratesi e va in affanno dovendo far ricorso a tutta l’esperienza dei suoi uomini in campo, per portare a casa il risultato pieno, pagando il prezzo di un set ceduto.

Le premesse di una giornata non brillantissima si erano viste quando Cascina si presentava a Prato in 12 uomini per il forfait dell’ultimo secondo dato da Frediani. Saielli allora doveva giocoforza affrettare l’esordio di Bella, neo-biancorosso da poco e appena rimessosi in forma dopo un lungo periodo di stop, per affiancare al centro Orsolini, anche lui non al meglio. In Regia va ancora Morelli opposto a Fattorini con Lombardi-Daddi di banda e Oddo libero.

 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA INTERNA CONTRO PESCIA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Novembre 2018 10:47
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_pescia
Quarta giornata vincente per le nostre che, contro la neopromossa Delfino Pescia, sono riuscite a portarsi a casa, pur con fatica…, tre ottimi punti che confermano il terzo posto in classifica.

Nel primo set Coach Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero.

 
MASCHILE: ALLA GALILEI IL 3-0 E’ DI CASA! CONVINCONO PRIMA SQUADRA E UNDER 18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Ottobre 2018 13:24
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_sminiato
Non sfuggono al Cascina i tre punti casalinghi contro San Miniato, anch’esso proveniente da un inizio campionato positivo. La superiorità dei padroni di casa è apparsa però chiara fin dalle prime battute perché Orsolini e compagni hanno mostrato al pubblico presente una bella e convincente prestazione.

Ancora con la stessa formazione di partenza, Fattorini-Morelli, Orsolini-Frediani, Lombardi-Daddi con Oddo libero, Saielli inizia la gara nella giornata che vede sia il rientro di capitan Taccini che ancora la presenza del giovanissimo U18 Lorenzo Malacarne (classe 2002) a dare una mano alla squadra orfana ancora, come sappiamo, di Germelli…

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Ottobre 2018 15:05
 
SERIE C FEMMINILE: TIE-BREAK VINCENTE A SAN MINIATO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 30 Ottobre 2018 11:53
AddThis Social Bookmark Button

cf sminiato_cascina
Una bella vittoria al tiebreak per le ragazze di Lapiccirella nella temuta sfida contro San Miniato. In un match al cardiopalma abbiamo visto due belle formazioni lottare fino all’ultimo punto, offrendo momenti di gioco assolutamente godibili.

Nel primo set Lapiccirella schiera la stessa formazione delle due partite precedenti: Cagnetta alla regia in diagonale con Pecene, Crescini e Papeschi ai lati, Ricci e Corti al centro e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Ottobre 2018 13:43
 
HALLOVOLLEY A CASCINA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 25 Ottobre 2018 14:34
AddThis Social Bookmark Button

Festa Halloween 2018

HALLOVOLLEY A CASCINA!


Giochi, Dolci e Scherzi da paura…

 

Martedì 30 Ottobre (ore 17.00-18-30 Palestra Via Galilei) la Scuola di Pallavolo Cascina organizzerà una mega Festa di Halloween dedicata ai più piccoli. Per l'occasione ogni tesserato potrà invitare i suoi amici a giocare e a divertirsi con lui. 

A chiusura del pomeriggio super merenda per tutti!


Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2018 14:42
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA VINCE ANCORA 3-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Ottobre 2018 21:19
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina-lupi
Cascina vince ancora e conferma il risultato ottenuto alla prima di campionato nella bella e convincente prestazione di Grosseto, con un altro successo ma con ben altra performance. L’ossimoro per dirla in termini letterari sarebbe: “Cascina vince 3 a 0… soffrendo”. Proprio così, un Cascina mostratosi inaccettabilmente nervoso nell’atteggiamento di gara, patisce troppo i giovanotti under 21 giunti da Santa Croce con la voglia di far bene e che, nonostante il punteggio li condanni nettamente, ci sono pure riusciti…

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2018 21:23
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA SOFFERTA A GROSSETO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Ottobre 2018 21:30
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_grossetovolley
Seconda di campionato vittoriosa per le nostre ragazze, che domenica 21 ottobre a Grosseto hanno affrontato la formazione dell'Errepi Grosseto Volley. Coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta al palleggio in diagonale con Pecene, Papeschi e Crescini a banda, Corti e Ricci centrali e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2018 21:34
 
SERIE C FEMMINILE: ESORDIO IN CHIAROSCURO CONTRO ROSIGNANO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 12:55
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina-rosignano
Si chiude al tie-break, con una sconfitta (e un solo punto) contro il Volley Sei Rose Rosignano, la prima gara del campionato di serie C Femminile. Il palazzetto di Cascina, super affollato per l'occasione, ha visto una bella gara, combattuta dalla prima all’ultima palla.

Cascina si presenta al proprio pubblico rinnovata per gran parte del suo organico: oltre alla palleggiatrice Erika Montemarani, storico capitano biancorosso e ora allenatore in seconda ad affiancare Lapiccirella, lasciano la Serie C anche Tremolanti, Lo Gerfo e Carli. Confermatissime Anais Crescini, Alessia Papeschi, Amalia Marsili, Marianna Ricci, Francesca Corti e Eleonora Corti, nuovo capitano della squadra, al roster 2018-2019 si aggiungono le due registe Valentina Cagnetta e Adriana Vicari, il centrale Elena Morelli, le schiacciatrici Francesca Pecene, Francesca Dalprà e Flavia Guttadauro.

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2018 15:10
 
1° TORNEO BANCA DI PESCIA E CASCINA: AI NASTRI DI PARTENZA LA NUOVA STAGIONE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Settembre 2018 12:21
AddThis Social Bookmark Button

Torneo 180930
Per Pallavolo Cascina versante maschile la stagione 2018-2019 inizia con un Torneo di preparazione al campionato targato Banca di Pescia e Cascina, a suggello della partecipazione che l’Azienda di Credito Cooperativo attua anche nel mondo sportivo e nel nostro territorio.

Oltre alla compagine casalinga scenderanno sul taraflex della Galilei a Cascina due storiche formazione del territorio toscano, la Pallavolo Sestese ed i Lupi Verdolini Polochem Santa Croce, anch’esse partecipanti al prossimo campionato di serie C Maschile.

Inizia quindi la fase agonistica ed è il momento allora di svelare, non che fosse un segreto, anche il roster che si presenterà ai nastri di partenza domenica 14 ottobre in quel di Grosseto…

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Settembre 2018 12:57
 
ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 2018-2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Settembre 2018 14:42
AddThis Social Bookmark Button

MANIFESTO 2019 web


Sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2018-2019


Corsi di Avviamento allo Sport, MiniVolley S3 White - Green - Red (maschile e femminile) da 5 a 11 anni.

Settore giovanile maschile e femminile da 12 a 18 anni.

Puoi provare da subito gratis questo fantastico sport!

Prenota subito il tuo posto in squadra telefonando al direttore sportivo del settore maschile Alessandro Garzella (tel. 335.656.0456) o al direttore sportivo del settore femminile Maurizio Montemarani (tel. 333.431.7973).

Oppure vieni a trovarci direttamente a Cascina alla Palestra di Via Galilei e a S. Frediano a Settimo alla Palestra delle Scuole Medie.

Ti aspettiamo!


Il nostro Staff Tecnico

 

Allenatori Settore Maschile:

Davide SAIELLI

Cristiano TESTI

Sara ORAZZINI

 

Allenatori Settore Femminile:

Daniele LAPICCIRELLA
Emanuele LAZZERINI

Daniele DE LUCA

Cristiano TESTI

Erika MONTEMARANI

 

Allenatori MiniVolley Maschile e Femminile:

Erika MONTEMARANI

Elisabetta BARONI

Sara ORAZZINI

Alessia GIANNONI

Cristina FONDELLI

Alessia PAPESCHI


Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Settembre 2018 15:15
 
FRANCESCA CORTI CONVOCATA AL TROFEO DELLE REGIONI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Giugno 2018 15:51
AddThis Social Bookmark Button

Francesca Corti Trofeo RegioniIn relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-18 “Metti in gioco il tuo talento” la nostra atleta Francesca Corti è stata convocata a far parte della rappresentativa femminile Toscana che parteciperà al Trofeo Delle Regioni che si svolgerà dal 25 al 30 Giugno a Montesilvano, in Abruzzo.

A Francesca e all’intera nostra spedizione (coach, atleti/e e dirigenti) rivolgiamo il più caloroso in bocca al lupo e invitiamo tutti gli appassionati a seguire le gare e i risultati delle due rappresentative toscane (maschile e femminile) collegandosi al sito e alla pagina facebook appositamente predisposti per l'evento.











Sito Web Trofeo delle Regioni

http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2018/pagina-index


Pagina Facebook Trofeo delle Regioni

https://www.facebook.com/TrofeodelleRegioniKinderiadi/

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Giugno 2018 16:05
 
SERIE C FEMMINILE: BENVENUTO DANIELE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Giugno 2018 19:31
AddThis Social Bookmark Button

Daniele ok_jpg


Di comune accordo, dopo quattro anni di intensa e proficua collaborazione, le strade di Cristina Zecchi e Pallavolo Cascina si separano. La guida del settore tecnico femminile è stata affidata a Daniele Lapiccirella, coach di grande talento ed esperienza, appena reduce dagli ottimi risultati ottenuti con Bellaria Pontedera sia in Under 16 (semifinale territoriale e primo posto assoluto nella coppa post season) sia con la prima squadra (playoff serie D).

Al nuovo direttore tecnico lucchese il compito di organizzare il settore giovanile e allenare, oltre alle atlete della serie C, uno dei due gruppi Under 16.

Con l'occasione Pallavolo Cascina ringrazia Cristina per l’impegno e la passione profusi in questi anni, rinnovandole i complimenti per i brillanti risultati sportivi raggiunti soprattutto con la prima squadra (fra tutti la storica promozione dello scorso anno) e le augura analoghi grandi successi nel prosieguo della sua carriera.

Grazie Cristina e… benvenuto Daniele!!! 


Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Giugno 2018 20:17
 


Pagina 4 di 73

Istantanee

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner