Home
Pallavolo Cascina
SERIE C FEMMINILE: BRUTTA SCONFITTA A LUCCA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Ottobre 2019 12:47
AddThis Social Bookmark Button
Cf 50canale
Nella gara di sabato scorso, primo impegno esterno, un’ottima Pantera Lucchese ha lasciato a mani vuote le nostre ragazze (nella foto durante la recente trasmissione televisiva di 50canale).
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Ottobre 2019 16:19
 
SERIE C FEMMINILE: ESORDIO VINCENTE CONTRO CASTELFIORENTINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Ottobre 2019 22:11
AddThis Social Bookmark Button
cf cascina_giglio
Parte con un bel successo interno questa nuova stagione 2019/2020!
Lo scontro vede protagoniste due formazioni molto giovani: da una parte il team cascinese (nella foto di Lorenzo Barsotti (http://www.lorenzobarsotti.it), in gran parte rinnovato rispetto allo scorso campionato, dall’altra Il Giglio di Castelfiorentino, squadra appena retrocessa dalla B2, ai nostri di partenza della serie C con un gruppo nuovo e altrettanto giovane.
I due allenatori biancorossi, Cristiano Testi e Erika Montemarani, schierano in campo Casali alla regia opposta a Pecene, Papeschi e Crescini a banda, Ricci e Cipollini al centro e Marsili libero.
Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2019 22:42
 
SERIE D FEMMINILE: BUONA LA PRIMA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Ottobre 2019 16:04
AddThis Social Bookmark Button
df cascina_consanigrosseto
Partono bene le ragazze di coach Lazzerini che, nella prima giornata di campionato, battono tra le mura amiche il quotato Consani Grosseto con il punteggio di 3-1.

Dopo l’esaltante campionato della scorsa stagione il debutto in categoria superiore non ha impaurito le neopromosse biancorosse, che hanno offerto agli spettatori della Galilei una prestazione di carattere.
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Ottobre 2019 22:05
 
SERIE C MASCHILE: 3-0 A CERTALDO ALLA PRIMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Ottobre 2019 23:11
AddThis Social Bookmark Button

cm a certaldo
Con alle spalle l’eccezionale campionato disputato nella scorsa stagione, purtroppo non sancito adeguatamente dal successivo percorso playoff, Cascina sponda maschile riparte per una nuova stagione all’insegna dell’immutato entusiasmo, voglia di far bene e accresciuto dovere societario.

Si, infatti per i colori biancorossi in questa stagione le categorie regionali, oltre al settore giovanile, sono la “C” e la “D” (come del resto per il settore femminile).
Quindi un impegno molto esteso per tutti i partecipanti alla vita societaria che, come non mai, hanno bisogno del supporto di tutti gli amici “biancorossi” sugli spalti della Galilei il sabato sera... sia alle ore 18.00, quando dal 16 novembre scenderà in campo la squadra di serie D, sia alle ore 21.00 quando si esibirà la prima squadra (primo impegno casalingo sabato prossimo 26 ottobre).

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Ottobre 2019 22:19
 
SERIE C FEMMINILE: ECCO IL ROSTER DELLA NUOVA STAGIONE SPORTIVA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 02 Agosto 2019 14:51
AddThis Social Bookmark Button

Cristiano Testi 2020E’ ormai definito il roster della prima squadra femminile, ai nastri di partenza nel girone B della serie C. Si tratta di un gruppo parzialmente rinnovato dopo la finalissima playoff raggiunta lo scorso anno, una squadra giovane e con delle buone individualità...

Cambia la guida tecnica, affidata a Cristiano Testi (nella foto). Testi si occuperà anche della direzione tecnica del settore femminile e in prima squadra si avvarrà della preziosa collaborazione del confermatissimo allenatore in seconda Erika Montemarani. Uno staff giovane ma con tanta voglia di far bene… Accanto a loro in panchina sarà sempre presente il dirigente storico Maurizio Montemarani. Dello staff farà parte anche il capitano Eleonora Corti, momentaneamente indisponibile a causa di qualche problema fisico (in bocca al lupo Elo).

Rispetto all’anno scorso lasciano il gruppo Francesca Corti, Elena Morelli (entrambe andranno a rinforzare le fila della neopromossa serie D di Emanuele Lazzerini), Flavia Guttadauro, Valentina Cagnetta, Adriana Vicari, Francesca Dalprà e il tecnico Daniele Lapiccirella. A Daniele e a tutte le atlete appena citate va il nostro ringraziamento per il grandissimo contributo che hanno dato nella scorsa stagione sportiva.

E veniamo alle conferme e alle novità della rosa biancorossa 2019-2020.

Rinnovo totale per il parco alzatori: arrivano Giulia Casali (’96) e Noemi Mannucci (’97) rispettivamente dalla Polisportiva Casarosa e dalla Pallavolo Castelfranco.

Nel reparto schiacciatori conferme importanti per Anais Crescini (’98), Alessia Papeschi (’97) e Francesca Pecene (’98). A loro si uniscono Alessandra Saviozzi (’01) da San Miniato e Francesca Caricchia (’96) da Torino.

Definita anche la rosa dei centrali che, oltre alla superconfermata Marianna Ricci (’98), vede l’arrivo di Martina Riva (’95) da Calci e di Ilaria Cipollini (’96) dalla Polisportiva Casarosa.

Ultime, ma assolutamente non per importanza, le guerriere della seconda linea: oltre all’importante conferma della giovane Amalia Marsili (’02), arriva dal Volley Barga, con grande entusiasmo, Margherita Coli (’95).

Lasciamo ancora volutamente libero uno spazio in rosa per qualche ritocco dell’ ultima ora…

Benvenute e ben ritrovate bimbe! Ripartiamo da… Chi? NOI!!!

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristiano Testi, 2° Allenatore Erika Montemarani.

Francesca Caricchia, Giulia Casali, Ilaria Cipollini, Margherita Coli (L), Eleonora Corti (K), Anais Crescini, Noemi Mannucci, Amalia Marsili (L), Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Martina Riva, Alessandra Saviozzi.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.


Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2019 22:33
 
SERIE C FEMMINILE: GAME OVER IN FINALE AL TERMINE DI UNA STAGIONE STRAORDINARIA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Giugno 2019 22:35
AddThis Social Bookmark Button

Cf Finestagione
Nonostante una gara giocata con il cuore le nostre ragazze sono costrette ad arrendersi al Calci, che meritatamente conquista la promozione nella prima serie nazionale. Per i colori biancorossi si tratta comunque di una stagione che definire straordinaria pare anche riduttivo… Partita a fari spenti, con l’obbiettivo di una salvezza tutta da guadagnare, la nostra prima squadra femminile ha stupito un po’ tutti ed è stata la vera sorpresa del campionato. E’ riuscita a vincere (anche due, tre, quattro volte…) con tutti, mettendo a segno una serie impressionate di vittorie consecutive e di prestazioni convincenti. E’mancata la ciliegina sulla torta, ma la sconfitta di Calci non toglie assolutamente nulla ai meriti del coach, del suo staff e soprattutto delle sue meravigliose giovani atlete!

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Giugno 2019 13:07
 
ALICE BERNARDESCHI CONVOCATA AL TROFEO DELLE REGIONI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Giugno 2019 18:14
AddThis Social Bookmark Button

Alice Bernardeschi
In relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2018-2019 “Metti in gioco il tuo talento” la nostra atleta Alice Bernardeschi è stata convocata a far parte della rappresentativa femminile Toscana che parteciperà al 36° Trofeo Delle Regioni che si svolgerà dal 23 al 28 Giugno a Lignano Sabbiadoro (UD) Friuli Venezia Giulia.

Ad Alice e all’intera nostra spedizione (coach, atleti/e e dirigenti) rivolgiamo il più caloroso in bocca al lupo e invitiamo tutti gli appassionati a seguire le gare e i risultati delle due rappresentative toscane (maschile e femminile) collegandosi al sito dell’evento:

http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2019/pagina-index

oppure accedendo alla pagina facebook appositamente predisposta:

https://www.facebook.com/TrofeodelleRegioniKinderiadi/



Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Ottobre 2019 00:06
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: VA AL CALCI LA PRIMA GARA DELLA FINALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Giugno 2019 13:47
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_calci_gara1
Brutta sconfitta in gara 1 per le biancorosse, che non perdevano in casa dall’anno scorso,  ma… non si molla!

In un palazzetto strapieno Lapiccirella schiera in campo Vicari alla regia, Pecene opposto, Corti E  e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere le operazioni in seconda linea...

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Giugno 2019 13:53
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: GRANDE PRESTAZIONE A BUGGIANO IN GARA 2! FINALE!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 30 Maggio 2019 12:36
AddThis Social Bookmark Button

Cf buggiano_cascina_gara2
Straordinaria impresa delle biancorosse che, vincendo a Buggiano in gara 2, accedono alla finalissima per la promozione! La gara può essere riassunta come il proseguimento della rimonta iniziata a Cascina dallo 0-2 e 16-20 al terzo, con le nostre ragazze lucide e determinate ad imporre il loro gioco in ogni fase del match.

Lapiccirella schiera Vicari in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili a dirigere le operazioni difensive.

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Maggio 2019 12:57
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: IN SEMIFINALE CASCINA FA L’IMPRESA IN GARA 1!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Maggio 2019 13:00
AddThis Social Bookmark Button

Cf cascina_buggiano_gara1
In gara 1 di semifinale prestazione a tutto cuore per le nostre ragazze che, nonostante un inizio non brillantissimo, riescono a portarsi a casa una grande vittoria contro Buggiano.

Coach Lapiccirella schiera in campo Cagnetta play opposta a Pecene, Crescini e Guttadauro di banda, Corti e Ricci centrali con Marsili alla regia della fase difensiva.

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Maggio 2019 14:25
 
MASCHILE SERIE C: SI FERMA LA CORSA DEL CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Maggio 2019 10:22
AddThis Social Bookmark Button

Cm cascina sesto_bella
Si ferma troppo presto, contro le aspettative, la corsa del Cascina nella lotteria dei play-off uscendo sconfitta sul campo neutro di Casciavola per 3 a 1 da una Sestese in gran spolvero, solida e concreta come poche altre squadre viste. La squadra di Saielli ha lottato con le tutte le forze, quelle rimaste, ma che non sono state purtroppo sufficienti per riproporre la bella prestazione con vittoria fatta anche di nervi, ammirata nella entusiasmante gara di ritorno in quel di Sesto Fiorentino…

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Maggio 2019 10:39
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: CASCINA E’ IN SEMIFINALE AL TERMINE DI UNA GARA AL CARDIOPALMA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Maggio 2019 00:10
AddThis Social Bookmark Button

Cf cascina_arezzo_gara3
Vittoria sudatissima delle nostre ragazze che riescono nell’impresa di battere Arezzo nella “bella” del quarto di finale. Nel primo set Lapiccirella schiera Vicari in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Guttadauro e Crescini a banda e Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Maggio 2019 23:09
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA AMARA AD AREZZO IN GARA 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Maggio 2019 13:41
AddThis Social Bookmark Button

Cf arezzo_cascina
Amara sconfitta per le nostre che, dopo una lunga trasferta ad Arezzo, non sono riuscite ad imporre il loro gioco alla squadra di casa.

Nel primo set Lapiccirella schiera Cagnetta in regia, Pecene opposto, Corti E. e Ricci al centro, Guttadauro e Crescini a banda e Marsili a condurre la difesa.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Maggio 2019 13:53
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA SI FA PERDONARE E PAREGGIA I CONTI IN GARA 2 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Maggio 2019 22:26
AddThis Social Bookmark Button

Cm sesto_cascina
Partita da leoni e parità ristabilita in gara 2 contro la Sestese! C’era tanta voglia di riscatto dei 12 di Saielli e lo si è visto durante l’impegnativa trasferta di Sesto Fiorentino in una gara carica di tanti aspetti tensionali e da non sbagliare assolutamente. Con questo preludio il sestetto base biancorosso si presenta sul nuovo parquet del Pala-Lilly con le giuste prerogative, dimostrando da subito tutto il meglio possibile…

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Maggio 2019 14:02
 
PLAYOFF MASCHILE SERIE C: CASCINA PERDE INASPETTATAMENTE GARA 1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Maggio 2019 12:07
AddThis Social Bookmark Button

Cm cascina_sestese
Primi evidentemente non basta... E allora da dove partire... per analizzare la prima dei play off dove Cascina è' incappata in una giornata no uscendo sconfitta per 3 a 1?
Magari da un approccio disinvolto forti del piazzamento e della Galilei inviolata fino ad oggi, o da un calo fisico alla fine stagione aggravato da non aver avuto disponibili tutti i giocatori. Quello che è emerso in ogni modo è stata una prestazione -  a volte può capitare - veramente sotto la media annuale anche caratterialmente…

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Maggio 2019 22:46
 


Pagina 2 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner