Home
Pallavolo Cascina
UNDER 18 MASCHILE: CALCI CASCINA SUBITO A SEGNO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:48
AddThis Social Bookmark Button

u18 calcicascina dream
Il campionato Under 18 maschile inizia nel migliore dei modi per il progetto tra Cascina e Calci con una vittoria per 3-0. I ragazzi di Saielli si impongono nettamente sul Dream Volley Group di Pisa, al termine di una partita mai in discussione e dove sono emerse anche buone potenzialità in vista futura. Per l’occasione la squadra “rispolvera” la prima maglia, con gli stemmi di entrambe le città, creata apposta per il primo connubio tra i due Club avvenuto dal 2013 al 2015 e che portò molte soddisfazioni reciproche.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:51
 
MASCHILE SERIE C: BATTAGLIA DA 2 PUNTI ALL'ESORDIO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Ottobre 2017 14:09
AddThis Social Bookmark Button

cm sminiato_cascina
Ultimamente quando si va a San Miniato è sempre una battaglia… e non sempre la si vince! Questo esordio di campionato ha sorriso a Cascina, ma solo al quinto set di un incontro interminabile con belle ed alterne fasi di gioco, che ha tenuto svegli i presenti fin quasi alla mezzanotte!...

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Novembre 2017 10:52
 
SERIE C FEMMINILE: BUONA LA PRIMA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Ottobre 2017 10:09
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_versilia
Si riparte proprio da lì, da dove tutto si era concluso..., da quella meravigliosa festa del 24 maggio quando, sempre a Cascina, le nostre ragazze sconfissero in 3 set Pallavolo Versilia e conquistarono la tanto ambita promozione.

Si riparte da Cascina, sempre contro Pallavolo Versilia (che nell’estate ha acquisito il titolo da Pallavolo Carrarese), con la sola differenza che siamo a giocarci il campionato di serie C. Obiettivi sicuramente diversi rispetto allo scorso anno, ma con la solita voglia di far bene e dimostrare a tutti il valore della squadra.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:38
 
UNDER 18 FEMMINILE: PROVA OPACA A SAN MINIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Ottobre 2017 15:28
AddThis Social Bookmark Button

18f sminiatorossa cascina
Prova opaca della squadra Under 18 femminile alla Don Vivaldi di San Miniato. Al cospetto di un avversario apparso alla nostra portata le nostre ragazze non hanno quasi mai trovato le giusti chiavi tecnico-tattiche per riuscire a imporsi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:43
 
U16 FEMMINILE ECCELLENZA: DERBY AMARO... PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Ottobre 2017 13:46
AddThis Social Bookmark Button

16ex cascina_ casciavola
Derby e domenica amari per le giovani cascinesi, sconfitte in casa per 3 a 1 dalla Pallavolo Casciavola in una palestra ricolma di sostenitori delle due squadre. La bella cornice di pubblico non ha mai fatto mancare il tifo per le proprie atlete, regalando un bellissimo quadro di correttezza e di sport, che non può che far bene all’intero movimento pallavolistico giovanile.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:41
 
31 OTTOBRE: FESTA DI HALLOWEEN IN PALESTRA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Ottobre 2017 22:04
AddThis Social Bookmark Button

Festa Halloween new



HALLOVOLLEY A CASCINA!


Giochi, Dolci e Scherzi da paura…

 

Martedì 31 Ottobre (ore 17.00-18-30 Palestra Via Galilei) Pallavolo Cascina e Scuola di Pallavolo Cascina organizzeranno insieme una mega Festa di Halloween dedicata ai più piccoli. Per l'occasione ogni tesserato potrà invitare i suoi amici a giocare e a divertirsi con lui. A chiusura del pomeriggio super merenda per tutti!

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Ottobre 2017 21:00
 
UN NUOVO PROGETTO PER IL SETTORE MASCHILE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Ottobre 2017 10:11
AddThis Social Bookmark Button

calcicascina rossoblu
Inizia la stagione agonistica 2017-2018 e il Settore Maschile di Pallavolo Cascina registra alcune novità, sia nell’assetto tecnico che nella partecipazione ai campionati.

A livello giovanile, già al lavoro da inizio settembre, si dà infatti il benvenuto a due nuovi allenatori, Davide Felici e Flavio Benedetti, che avranno il compito di condurre i ragazzi Under 13-14 ed Under 16, la scorsa stagione guidati da Maurizio Giacobbe, che ci ha salutato ed a cui auguriamo tutto il meglio e perché no un arrivederci.

Davide e Flavio hanno organizzato il piano lavorativo sul programma del Direttore Tecnico Davide Saielli il quale, oltre a guidare le formazioni di Serie C e Under 18, sovraintenderà anche alla crescita dei più piccoli del Mini Volley, condotti anche quest’anno da Sara Orazzini, in attesa di essere affiancata, una volta che inizieranno i campionati promozionali dei più piccoli, da altri istruttori che stanno formandosi tra le fila cascinesi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:42
 
UNDER 18 FEMMINILE: ESORDIO VINCENTE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Ottobre 2017 11:32
AddThis Social Bookmark Button

18F cascina ambra
Buon avvio di campionato per la squadra Under 18 Femminile, che mercoledì 4 Ottobre ha affrontato, nella bella cornice della palestra di Via Galilei, le pari età del Casarosa Ambra Cavallini Pontedera.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:42
 
U16 FEMMINILE ECCELLENZA: BUONA LA PRIMA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Settembre 2017 11:04
AddThis Social Bookmark Button

u16Ex grosseto
Buon inizio di campionato per le ragazze dell'Under 16 Femminile (Girone Eccellenza) di Cristina e Lisa, che domenica pomeriggio in terra maremmana hanno sconfitto per 3 a 1 le pari età del Grosseto Volley.

Trasferta lunga che poteva far temere disagi e stanchezza fisica dovuti anche all'orario non troppo agevole; comunque la buona organizzazione ha permesso alle nostre atlete di presentarsi in campo senza i postumi del viaggio e del brunch della tarda mattinata…

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Ottobre 2017 14:44
 
SERIE C FEMMINILE: BUONA PRESTAZIONE A TAVARNELLE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 26 Settembre 2017 15:01
AddThis Social Bookmark Button

amichevole 2 tavarnelle
Buone sensazioni dalla seconda gara amichevole della stagione, disputata a Tavarnelle Val di Pesa contro la formazione locale, anch'essa neopromossa in serie C e fin qui imbattuta nei test-match precampionato. Rispetto a sabato scorso a San Miniato la squadra è apparsa più sciolta ed ha offerto una convincente prestazione in tutte le fasi di gioco. Pur ancora lontane da una forma ottimale (i carichi di lavoro si fanno ancora sentire...) le ragazze di coach Zecchi hanno dimostrato grinta e autorevolezza, aggiudicandosi tutti e quattro i parziali.

Sappiamo bene che il risultato conta relativamente, ma a confortare società e staff tecnico è stata anche la bella prova offerta dalle nostre giovanissime Amalia Marsili (2002), Camilla Simoncini (2002) e Francesca Corti (2003), che hanno tenuto benissimo il campo quando sono state chiamate a dare il loro contributo.

Il prossimo (terzo) test è previsto per sabato prossimo a Cascina alle 18.00 contro Casarosa Fornacette, agguerrita formazione che lo scorso anno ha dominato il campionato di 1^ Divisione e si appresta ad affrontare con belle speranze il suo primo campionato regionale. Per i nostri tifosi sarà l’occasione giusta per affollare la tribuna della palestra di Via Galilei e riabbracciare da vicino la squadra dopo la storica serata della promozione.


PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Francesco Signorini

Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Francesca Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili (L2), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.



 

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Settembre 2017 20:51
 
SERIE C FEMMINILE: AL VIA LA NUOVA STAGIONE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Settembre 2017 14:24
AddThis Social Bookmark Button

Pcascina promozione
Dopo l’esaltante stagione sportiva 2016-2017 che, al termine di un’emozionate serie playoff, ha visto la nostra prima squadra femminile riuscire a conseguire per la prima volta nella sua storia la massima categoria regionale (nella foto uno dei momenti della festa postgara), è ora di… cominciare la nuova avventura!

Da quasi un mese è iniziata la preparazione in vista dell’inizio del campionato di serie C, previsto per sabato 14 ottobre, e le nostre ragazze, sotto la guida di Cristina Zecchi, stanno affrontando questa importantissima fase con impegno e determinazione. Si respira un’aria di grande entusiasmo per questa ennesima sfida, ma società e staff tecnico sono comunque ben consapevoli delle difficoltà che andranno affrontate per riuscire a mantenere la categoria in un campionato che vede ai nastri di partenza 7-8 autentiche corrazzate allestite per stare al vertice.

Al gruppo della promozione, mantenuto quasi in toto, si sono aggiunte Virginia Ghezzi, palleggiatore ex Oasi Viareggio, Anais Crescini, banda ex Capannoli, e la giovanissima (2002) Amalia Marsili, libero (in prestito da VBC Pontedera).

Nuovo anche il secondo allenatore, Francesco Signorini, l’anno scorso a Pontedera, sponda Bellaria.

3nuove

Buone le indicazioni dalla prima amichevole di sabato scorso a San Miniato, disputata contro l’ottima Folgore, appena retrocessa in serie D e costruita per provare a ritornare subito nella serie superiore. Pur affrontata con i pesanti carichi di lavoro delle settimane precedenti le due squadre hanno fatto intravedere buone cose, dando vita ad una gara piacevole e molto combattuta (per quello che conta… 3-2 il risultato a nostro favore).

Non ci resta che augurare il meglio alle nostre ragazze, certi che faranno di tutto per regalare al pubblico di Cascina ancora tante belle emozioni.

Ecco il roster della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie C:

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Francesco Signorini

Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili (L2), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti.

Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.



Ultimo aggiornamento Martedì 19 Settembre 2017 22:33
 
ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Settembre 2017 14:49
AddThis Social Bookmark Button

Cattura 2018


 Sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2017-2018 


Corsi di Avviamento allo Sport, MiniVolley, SuperMiniVolley da 5 a 11 anni.

Settore giovanile maschile e femminile da 12 a 18 anni.

Puoi provare gratis questo fantastico sport durante i mesi di settembre e ottobre. Prenota subito il tuo posto in squadra telefonando al direttore sportivo del settore maschile Alessandro Garzella (tel. 335.656.0456) o al direttore sportivo del settore femminile Maurizio Montemarani (tel. 333.431.7973).

Oppure vieni a trovarci direttamente a Cascina alla Palestra di Via Galilei e a S. Frediano a Settimo alla Palestra delle Scuole Medie.

Ti aspettiamo!

 

Il nostro Staff Tecnico


Responsabile Tecnico Settore Maschile: Davide SAIELLI

Responsabile Tecnico Settore Femminile: Cristina ZECCHI

 

Allenatori Settore Maschile:

Davide SAIELLI

Flavio BENEDETTI

Davide FELICI

Sara ORAZZINI


Allenatori Settore Femminile:
Cristina ZECCHI

Emanuele LAZZERINI

Francesco SIGNORINI

Elisabetta RADMAN

Erika MONTEMARANI

Luca CASAROSA

Elisabetta BARONI


Allenatori MiniVolley Maschile e Femminile

Erika MONTEMARANI

Sara ORAZZINI

Morena PAOLINI


Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Ottobre 2017 22:54
 
MASCHILE SERIE C: PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Settembre 2017 13:23
AddThis Social Bookmark Button

orsolini
Dopo l’onesto campionato alle spalle, la squadra condotta dal riconfermato Davide Saielli è tornata in palestra con la carica giusta per ripartire sempre alla ricerca di buoni risultati. Così, come nel ripetersi di tutte le stagioni sportive, cambiano le disponibilità di alcuni giocatori e se ne accolgono quindi altri. Non prima però di un arrivederci con riconoscenza al capitano Federico Gneri (S), e a Mirko Vivaldi (S) che rimangono in quota Cascina ed un ringraziamento per l’impegno ad  Alessio Olobardi (C).

Per questa nuova avventura, a dar manforte alla squadra biancorossa, torna allora la storica figura di zona 2 Luca Orsolini (nella foto), dopo i bei trascorsi a Fucecchio in categoria superiore, e arrivano due “bande”: da San Miniato, via VBC Calci, Daniele Scali reduce da una stagione sempre al vertice e da Migliarino, in contropartita del giovane posto 4 Andrea Stellini, a completare felicemente la rosa, Marco Biancalani anch’esso protagonista di un’ottima annata.

Su tutti poi il gradito ritorno al centro del cascinese Lorenzo Frediani dopo la pluri-esperienza livornese.

Agli ordini del Coach sono poi rimasti l’eletto neo-capitano Diego Taccini (P) a cui facciamo tutti i doverosi incoraggiamenti perché onori i “gradi” ricevuti, con Alessandro Bernardini (P), Giorgio Citi (C), Marco Duè (S), Edoardo Galeone (O), Pietro Garzella (S), Lorenzo Germelli (C), Samuele Pergolesi (L), Giulio Poli Doko (L), tutti protagonisti della scorsa stagione.

A disposizione, dopo un anno di fermo per infortunio, c’è anche Luca Ciuffardi.

Auguri a tutti noi!


Ultimo aggiornamento Martedì 05 Settembre 2017 13:30
 
RAPPRESENTATIVA FEMMINILE TOSCANA: TEST MATCH A CASCINA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 23 Giugno 2017 22:20
AddThis Social Bookmark Button

SelezioneToscana cascina
Pallavolo Cascina ha ospitato mercoledì scorso nella Palestra di Via Galilei l’ultimo test match della Selezione Femminile Toscana prima della partenza per il Trentino dove è in programma - dal 26 giugno al 1° luglio - il Trofeo delle Regioni 2017, l’appuntamento FIPAV più suggestivo e prestigioso dell’anno per quanto riguarda il volley giovanile.
Avversario della rappresentativa toscana la forte squadra del Volley Livorno, appena promossa in Serie C. La selezione si è davvero ben comportata, mettendo in evidenza ragazze di indubbio talento. Alla guida della formazione toscana il coach Marcello Cervellin, coadiuvato da uno staff  molto qualificato di cui fanno parte la nostra Cristina Zecchi, Carlotta Sodi e il coordinatore tecnico Alessandro Bruni. Lunedì 26 giugno cerimonia d’apertura a Rovereto. Martedì 27 giugno ore 9.00 la Toscana Femminile farà il suo esordio al Palasport di Besenello proprio contro i padroni di casa del Trentino, seconda gara contro Emilia Romagna. L’intero svolgimento del Trofeo delle Regioni 2017 potrà come sempre essere seguito sia sul sito della manifestazione che sulla pagina facebook dedicata all’evento.

http://www.kinderiadivolley.it/  

https://www.facebook.com/kinderiadivolleytrofeodelleregionitrentino2017/  

Pallavolo Cascina rivolge un grosso in bocca al lupo alle due spedizioni toscane, maschile e femminile, con la certezza che saranno all’altezza delle aspettative e renderanno durissima la vita anche alle top formazioni regionali. Vamosss!!!

trofeo regioni

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Giugno 2017 23:20
 
UNDER 14 FEMMINILE: 2° POSTO AL TORNEO NAZIONALE ALLERGOLINE DI PISA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Giugno 2017 18:14
AddThis Social Bookmark Button

u14f Torneo dream
Bellissimo secondo posto per la nostra squadra Under 14 femminile nel Torneo Allergoline DNA & Sport del 2 giugno, ottimamente organizzato dalla società Dream Volley di Pisa.

9 le squadre partecipanti nella categoria Under 14 Femminile:


Volley Fucecchio

V.V.F. Pallavolo Grosseto

Dream Volley Pisa Blu

Pallavolo Citavecchia

JUL Volley Viareggio

Pallavolo Cascina

Dream Volley Pisa Gialla

Pallavolo Nottolini Capannori

VBC Viterbo


La nostra squadra, vinto il girone di qualificazione del mattino, nelle partite di finale ha perso 0-2 contro i padroni di casa del Dream Volley - vincitori del torneo - al termine di due set molto combattuti (21-25;22-25) e sconfitto al tie-break Nottolini Capannori 2-1 (25-21; 21-25;15-8).

Complimenti alle ragazze e ai due coach Erika Montemarani e Luca Casarosa che si sono avvicendati in panchina nel corso delle gare.


Pallavolo Cascina UNDER 14 Rossa:

Alessia Bani, Alice Bernardeschi, Agata Caciagli, Cristina Cei, Francesca Corti (K), Rachele Crabu, Gaia De Feo, Giulia Del Pecchia, Federica Greco, Sara Maria Migliaccio, Silvia Orazzini, Chiara Scacciati, Giada Tamberi, Matilde Tellini.

Allenatori Erika Montemarani, Luca Casarosa

Dirigente accompagnatore: Marco Corti.


Ultimo aggiornamento Domenica 04 Giugno 2017 18:42
 


Pagina 10 di 74

Istantanee

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner