Home
Pallavolo Cascina
MASCHILE SERIE C: CASCINA STOP CONTRO FIRENZE PRIMA IN CLASSIFICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 09:58
AddThis Social Bookmark Button

cascina firenze
Diversa da quelle recentemente commentate è l’ultima partita del Cascina che, tra le mura amiche, cede l’intera posta in palio alla capolista Firenze Volley. Sarà per la “diversa portata” dell’avversario, anche se Grosseto e Livorno non erano proprio immaginate come passeggiate, sarà per la rosa non al completo (anche se questa non deve essere motivazione da additare) sarà per un forzato diverso allenamento settimanale o sarà più realisticamente a causa di una giornata così e così del sestetto in campo, fatto sta che si registra una brusca battuta d’arresto nel cammino dei biancorossi.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 10:03
 
CALCI CASCINA U18 MASCHILE: TRASFERTA AMARA A GROSSETO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 09:38
AddThis Social Bookmark Button

nicola salviniDopo la vittoria casalinga contro il Torretta Livorno torniamo dalla trasferta di Grosseto con un netto 0-3 a favore dei padroni di casa.

Mister Saielli parte con la formazione titolare delle ultime partite: Boaretti in regia, Salvini (nella foto) opposto, Frosini e Parenti in banda, Del Guasta e Zucchini centrali, Biondi Libero.

Si gioca punto a punto contro i quotati grossetani. Due ricezioni non perfette seguite da due aces subiti  in battuta fanno però allungare gli avversari, che conquistano il primo set 25-19.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 09:44
 
SERIE C FEMMINILE: BELLA PROVA CONTRO CAPANNOLI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 14:31
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_capannoli
Sabato 25 novembre la nostra prima squadra ha affrontato, tra le mura amiche di via Galilei, l'OMF Capannoli, squadra solida ed esperta della categoria, mantenuta da diversi anni anche ad alti livelli. Indisponibile per questa gara Ricci, in fase di recupero da un problemino muscolare.

Pronti,via! Zecchi schiera in campo Ghezzi in regia e Tremolanti opposto, Carli e Corti al centro, Papeschi e Crescini di banda, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 15:23
 
MASCHILE SERIE C: CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEL CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 13:27
AddThis Social Bookmark Button

germelliE’ ancora un bel vedere, sia in casa che in trasferta, il gioco del Cascina che conquista ancora un risultato pieno nella ostica trasferta di Massa ed aggancia la vetta della classifica a 18 punti, occupando però il secondo posto per quoziente set inferiore di un’inezia rispetto alla capolista Firenze Volley. Da questa posizione di privilegio potrà quindi attendere i prossimi incontri con le prime della classe che per la verità non ha ancora incontrato, cercando di non perdere le motivazioni, l’agonismo e la convinzione dei propri mezzi che ha mostrato sinora. Ma veniamo al match…

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 13:32
 
U16 FEMMINILE ECCELLENZA: BELLISSIMA VITTORIA NEL DERBY! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 11:21
AddThis Social Bookmark Button

u16ex casciavola_cascina
O
ttima prova delle ragazze dell'Under 16 Eccellenza domenica pomeriggio sul campo della Pediatrica Casciavola nel classico derby della Tosco Romagnola. Una vittoria da tre punti avrebbe portato le cascinesi a raggiungere al terzo posto le casciavoline e le giovani biancorosse, concentrate e grintose come non mai, hanno concesso poco alle avversarie e si sono meritatamente imposte per 3 a 1. Tutte hanno dato il loro contributo giocando una partita importante.

Nel primo set coach Zecchi schiera Del Pecchia in regia, Corti e Dorier bande, Simoncini opposto, Bani e Paoletti centrali, Marsili libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 11:43
 
CALCI CASCINA U18 MASCHILE: 0 PUNTI MA... SPUNTI POSITIVI DALLA TRASFERTA DI MIGLIARINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 25 Novembre 2017 11:25
AddThis Social Bookmark Button

dsaielliPartita di alto livello quella giocata domenica 19 novembre a Vecchiano fra i padroni di casa del Migliarino Cus e i nostri ragazzi di Calci Cascina. Spalti gremiti e tifo da categorie superiori a supportare entrambe le squadre.

Mister Saielli (nella foto) inizia la partita con Boaretti in regia, Salvini opposto, Frosini e Parenti bande, Del Guasta e Zucchini centrali.

Il primo set è molto combattuto su tutti i palloni. I nostri ragazzi sono sempre avanti nel punteggio fino al 22 pari quando i padroni di casa mettono a segno tre punti consecutivi che chiudono il set a loro favore (25-22).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Dicembre 2017 15:24
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA ANCORA SUGLI SCUDI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Novembre 2017 20:47
AddThis Social Bookmark Button

fred
Anche oggi convincente il Cascina che, sceso in campo contro il quotato Tomei Livorno, risolve una gara delicata in tre set dando ancora un segno di forza e compattezza di squadra. Una partita molto attesa, come sempre accade con i rivali-amici livornesi, ai quali va il nostro riconoscimento di sportività dentro e fuori dal campo. Saielli può contare sulla formazione al completo e manda in campo una squadra carica al punto giusto capitanata si sa da Taccini, ma con un supporto straordinario dato oggi dall’ex Frediani (nella foto), tornato quest’anno dove è cresciuto, che ha trascinato i compagni alla vittoria.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Novembre 2017 10:47
 
SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA A PRATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Novembre 2017 16:11
AddThis Social Bookmark Button

CF prato_cascina
Trasferta difficile per le nostre ragazze che domenica scorsa, nell'affollato Palazzetto San Paolo, non sono riuscite ad imporsi contro la formazione locale dell'Ariete Prato.

Nel primo set Zecchi schiera Ghezzi in regia, Tremolanti opposto, Corti e Ricci al centro, Crescini e Papeschi bande, Lo Gerfo libero. Già dai primi punti si capisce che non sarà una partita semplice, Prato si dimostra una squadra potente in attacco e agguerrita in difesa. Cascina arranca ma tiene il passo. Zecchi inserisce Carli per Corti, agganciamo le avversarie sul 23 pari… ma è Prato a dimostrare maggiore convinzione negli scambi finali, aggiudicandosi il primo parziale (25-23).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Novembre 2017 10:41
 
PALLAVOLO CASCINA PREMIATA DALLA FIPAV CON IL MARCHIO DI QUALITA' ARGENTO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Novembre 2017 10:08
AddThis Social Bookmark Button

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' SETTORE GIOVANILE

Pallavolo Cascina premiata dalla FIPAV con il Marchio di Qualità Argento per le attività svolte nel settore giovanile.

Siamo orgogliosi e felici di comunicare che, a seguito della delibera N.193 del Consiglio Federale Aggiudicazione Marchio di Qualità Settore Giovanile, Pallavolo Cascina è stata certificata con il Marchio di Qualità Argento per le stagioni sportive 2017/18 e 2018/19.Con i Marchi di Qualità la FIPAV premia e certifica la capacità organizzativa, mediatica, sociale e sportiva delle varie associazioni presenti su tutto il territorio nazionale con il fine di mettere in risalto quelle eccellenze che meglio e prima delle altre riescono a promuovere la pallavolo ai massimi livelli.Per noi un’importante e decisiva conferma della validità dei progetti sportivi e del lavoro svolto con i nostri giovani. Ringraziamo i Dirigenti, i Tecnici, gli Atleti e le loro famiglie per il prestigioso riconoscimento raggiunto. Questo premio è dedicato a tutti loro.

Certqualità Argento

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Novembre 2017 15:18
 
UNDER 18 MASCHILE CALCI CASCINA: IL PUNTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 14 Novembre 2017 16:19
AddThis Social Bookmark Button

18calcicascina01
Dopo la sconfitta con i Lupi a Santa Croce, i ragazzi Under 18 del Calci-Cascina hanno affrontato 2 partite casalinghe, contro Upc Camaiore e Volley Cecina, e una in trasferta contro Pallavolo Massa.

Ne sono scaturite 3 vittorie convincenti che hanno aiutato ad unire il gruppo e a dare agli atleti maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Dicembre 2017 15:25
 
MASCHILE SERIE C: MOMENTO BUONO PER CASCINA ANCHE IN TRASFERTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 14 Novembre 2017 12:53
AddThis Social Bookmark Button

CM cecina__cascina01
Si riparte da come era finita in casa contro il Grosseto; con la stessa intensità e la voglia di far bene, quasi come se fosse il continuo di una lunga partita. Cascina vince bene, anzi benissimo e sbanca il Pala Frontera in un clima sportivamente infuocato da un folto, fragoroso e appassionato pubblico da fare invidia a categorie superiori (complimenti).

Ma Cascina oggi non patisce l’aria da trasferta e piazza un netto 3 a 0 ad un Volley Cecina per la verità leggermente rimaneggiato in attacco. Gli auguri particolari vanno al rientrante e applauditissimo Carraresi ed alla ripresa della sua forma.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Novembre 2017 13:00
 
SERIE C FEMMINILE: BOTTINO PIENO CONTRO GROSSETO!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Novembre 2017 14:11
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina-grosseto
Sabato scorso Pallavolo Cascina ha affrontato in casa il forte Grosseto Volley, formazione quotata che ambisce alle prime posizioni della classifica del nostro girone.
Tutto esaurito sugli spalti, con buona e rumorosa rappresentanza di tifo anche da parte maremmana.

Da segnalare nel roster biancorosso la prima convocazione della giovanissima (classe 2003) Francesca Corti. Coach Zecchi schiera in campo Virginia Ghezzi al palleggio, Eleonora Corti e Marianna Ricci al centro, Chiara Tremolanti opposto, Anais Crescini e Alessia Papeschi a banda e Giulia Lo Gerfo a dirigere la difesa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 14:52
 
SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA A CECINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 07 Novembre 2017 15:12
AddThis Social Bookmark Button

erica biasciGiornata no per le nostre ragazze che non riescono a portare via punti dal parquet del Volley Cecina. E' stata una partita difficile per Cascina, messa sotto pressione fin dall'inizio dalla ottima formazione livornese, squadra che, pur avendo ottenuto la salvezza lo scorso anno nel campionato nazionale di Serie B, è ripartita dalla categoria sottostante mantenendo comunque in rosa diverse atlete della passata stagione.

Nel primo set viene schierato il sestetto titolare di questo inizio di campionato con Ghezzi in regia, Tremolanti opposta, centrali Corti/Ricci, Papeschi/Crescini in posto 4 con Lo Gerfo nel ruolo di libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Novembre 2017 15:21
 
MASCHILE SERIE C: CICLONE CASCINA IN UNA PARTITA DA RICORDARE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Novembre 2017 22:48
AddThis Social Bookmark Button

giorgio citi 2017Riscatto immediato del Cascina a sette giorni di distanza dalla prova opaca di Calci, che si concretizza con un entusiasmante quanto perentorio tre a zero ai danni di un quotato Invicta Grosseto.

I maremmani, giunti a Cascina anche con un efficiente staff tecnico al seguito, sono però incappati in una squadra solida, determinata, che non li ha risparmiato nulla. Forse sulla scorta di un percorso a luci e ombre fatto sin ora, l’intera rosa finalmente in questa gara ha fatto quadrato su se stessa ed i frutti si sono subito visti; meglio tardi che mai, basta che duri…

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Novembre 2017 10:50
 
MASCHILE SERIE C: DELUSIONE CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 01 Novembre 2017 10:58
AddThis Social Bookmark Button

calci cascina
Classifica ed ambizioni diverse, alla base del cosiddetto derby tra Calci e Cascina, hanno prodotto un risultato inverso a quello che, anche ai più cauti, suggeriva però la logica. Ma lo sport, come il mondo, è bello perché è vario… e quest’anno il match, che doveva essere diversamente “sentito”, ha giocato invece un brutto scherzo proprio in termini emozionali ai biancorossi e non ai ragazzi di Baldacci, che si sono presentati sul terreno di gara apparentemente meno carichi di tensioni.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Novembre 2017 10:51
 


Pagina 10 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner