Home
Pallavolo Cascina
A PALLAVOLO CASCINA IL MARCHIO DI QUALITA' FIPAV PER IL SETTORE GIOVANILE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 09:48
AddThis Social Bookmark Button

Cerimonia Firenze 170218
Consegna delle Certificazioni di Qualità Settore giovanile FIPAV e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19.
Pallavolo Cascina premiata a Firenze dal Presidente Federale Avv. Bruno Cattaneo.

Con l’assegnazione di questa prestigiosa certificazione per il sesto biennio consecutivo la nostra società si conferma ai vertici nazionali per l’attività del settore giovanile. Questo attestato tiene conto dei risultati sportivi ottenuti, della qualificazione degli allenatori, del numero dei partecipanti all’attività, degli eventi organizzati e di quelli a cui si è partecipato. In generale viene stimato il grado di qualità a livello nazionale fra tutti i settori giovanili delle società che ne fanno domanda.

Questo riconoscimento dà grande valore al nostro lavoro e rappresenta una ulteriore conferma a sostegno della ‘mission’ giovanile che ci siamo dati e dell’azione sociale che stiamo sviluppando sul territorio.

Le targhe di certificazione sono state ritirate a Firenze da una delegazione della società, rappresentata dal presidente Luca Tremolanti, dal direttore sportivo del settore femminile Maurizio Montemarani e dagli atleti Andrea Zucchini, Matteo Frosini, Francesca Tremolanti e Giulia Del Pecchia.

(nella foto da sinistra il Presidente del Comitato Basso Tirreno Roberto Ceccarini, Luca Tremolanti, Andrea Zucchini, Matteo Frosini, Francesca Tremolanti, Giulia Del Pecchia, Maurizio Montemarani e il Presidente Federale Bruno Cattaneo).


Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Febbraio 2018 12:52
 
SERIE C FEMMINILE: TRE FANTASTICI PUNTI CONTRO LA CAPOLISTA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 00:00
AddThis Social Bookmark Button

cf discobolo_cascina
Una settimana poco ordinaria quella che si è appena conclusa: domenica pomeriggio le nostre ragazze hanno giocato, nella bella cornice del Palasport di Camaiore, contro un Discobolo Viareggio in lotta per il primo posto conquistando tre punti netti che sembrano valere il doppio.

Nonostante Anais Crescini, Marianna Ricci e Francesca Corti fossero appena rientrate da un periodo di malattia e l’allenatrice Cristina Zecchi letteralmente scappata di casa con 39 di febbre pur di guidare la propria squadra a Camaiore, Pallavolo Cascina è entrata sul parquet del Discobolo con la tranquillità di chi sa di non avere niente da perdere e la grinta di chi vuol dimostrare di non essere da meno della fortissima capolista.

 
MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CALCI ED IL DERBY VA AL CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Febbraio 2018 23:52
AddThis Social Bookmark Button

cascina  calci
Nel derby Calci-Cascina non si ripete lo scivolone dell’andata da parte dei biancorossi di Saielli i quali, oltre che sul fattore casalingo, oggi hanno potuto contare su una condotta di gara senza errori e sulla superiorità tecnica individuale. Senza regalare questa volta niente all’avversario, ne è uscita una gara a tratti anche entusiasmante e con il terzo 3 a 0 consecutivo per un Cascina che per ora abita i piani alti della classifica. Confermata l’assenza dell’ex di turno Scali, Cascina schiera la formazione ultimamente sempre vincente e così alla diagonale Taccini-Orsolini si uniscono Biancalani-Ciuffardi e Frediani-Citi, con Poli Doko libero, per un inizio gara equilibrato dove le formazioni per lo più si studiano a vicenda.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Febbraio 2018 23:57
 
SERIE C FEMMINILE: CASCINA VINCE LA BATTAGLIA CON MONTELUPO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Febbraio 2018 22:49
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_montelupo
Partita lunga e combattuta quella affrontata sabato scorso dalle ragazze della prima squadra che, pur non giocando una partita brillantissima, riescono comunque a conquistare due punti importanti contro la giovane formazione del Montelupo.

Zecchi schiera la consolidata formazione che vede Ghezzi in regia opposta a Tremolanti, Papeschi e Crescini a banda, Corti e Ricci al centro, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Febbraio 2018 22:56
 
MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CUS E CASCINA AVANZA IN CLASSIFICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Febbraio 2018 14:13
AddThis Social Bookmark Button

fred cuspisa
Ancora una vittoria estremamente facile per un Cascina che, dopo i risultati dell’ultimo turno, avanza anche in classifica e si piazza al terzo posto in una zona alta molto affollata e con l’ingombrante presenza di compagini titolate.

Il calendario, dopo l’ultima prova casalinga rivelatasi più facile del previsto, propone ai biancorossi la trasferta pisana valutata preventivamente abbordabile e dimostratasi poi ampiamente tale…

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Febbraio 2018 14:22
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA REGOLA FACILMENTE SAN MINIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Febbraio 2018 13:53
AddThis Social Bookmark Button

cm biancalani vs sanminiato
Alla prima di ritorno si registra una tra le più facili vittorie casalinghe che quest’anno il Cascina abbia messo a segno e lo ha fatto contro un San Miniato apparso in realtà la brutta copia della frizzante e caparbia formazione affrontata all’esordio stagionale. Sarà stata l’aria di casa, sarà che la formazione di Saielli è cresciuta nell’intesa e nella condizione fisica, fatto sta che i ragazzi di Zecchi giunti alla Galilei hanno trovato uno scoglio insormontabile nella formazione che aveva già regolato, in chiusura di girone di andata, il Montebianco Volley terza forza in campionato…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Febbraio 2018 13:57
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA FONDAMENTALE IN VERSILIA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Febbraio 2018 12:55
AddThis Social Bookmark Button

CFversilia cascina
Riparte il campionato di Serie C femminile dopo la sosta di sabato scorso e la nostra prima squadra si trova ad affrontare Pallavolo Versilia a Seravezza. Come nelle previsioni della vigilia, nonostante l’attuale differenza di posizione in classifica, le giovani versiliesi hanno dato gran filo da torcere alle nostre ragazze, soprattutto nel primo e nel terzo set.

Coach Zecchi deve ancora fare a meno di Bassoni, alla quale stasera si aggiunge l’assenza di Simoncini, e schiera in campo Ghezzi in diagonale con Tremolanti, Ricci e Corti centrali, Papeschi e Crescini bande, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Febbraio 2018 16:57
 
MASCHILE SERIE C: UN CASCINA SOLIDO SCONFIGGE MONTEBIANCO VOLLEY PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 24 Gennaio 2018 11:12
AddThis Social Bookmark Button

cm cascina_mbianco
Ormai conoscitori della squadra di casa, avevamo recentemente definito il Cascina squadra che si adatta all’avversario ed infatti, alla opaca prova contro una squadra che non naviga proprio in acque sicure, Taccini e compagni sfoderano una ben diversa prestazione contro un Montebianco Volley che viaggia invece a vele spiegate.

Un 3 a 2 carico di emozioni, che forse con una gestione migliore poteva portare anche il bottino pieno; ma bisogna accontentarci e fare i complimenti ai ragazzi per la bella prova di carattere mostrata soprattutto al fatidico tie-break…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Gennaio 2018 11:16
 
SERIE C FEMMINILE: BUONA PROVA DEL CASCINA MA I 3 PUNTI VANNO ALLA CAPOLISTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Gennaio 2018 12:15
AddThis Social Bookmark Button

CF oasi_cascina
Bella prestazione quella delle nostre ragazze, scese in campo a Viareggio con la giusta concentrazione e pronte a misurarsi senza timori con l’attuale capolista del girone, l’Oasi Volley.

Sicuramente un approccio al match che ha fatto ben sperare, considerando le difficoltà della trasferta al Pala Piaggia, ma che non è stato sufficiente a vincere neanche un set, vuoi per l’indiscutibile forza dell’avversario, vuoi per qualche nostro errore di troppo, vuoi (sic) per decisioni arbitrali molto discutibili nei frangenti decisivi della gara.

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Gennaio 2018 13:09
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA DA TRE PUNTI CONTRO ROSIGNANO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Gennaio 2018 23:01
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_rosignano
Arriva la vittoria per le nostre biancorosse, che sabato hanno affrontato tra le mura di casa il Volley Rosignano. Tre punti fondamentali con cui la nostra squadra per ora conferma la quinta posizione in classifica all’esordio nel nuovo campionato di Serie C.

Nel primo set Coach Zecchi schiera in campo Ghezzi palleggiatore, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci al centro, Crescini e Papeschi a banda, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Gennaio 2018 23:05
 
MASCHILE SERIE C: TRE PUNTI A ROSIGNANO, MA CHE FATICA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Gennaio 2018 22:58
AddThis Social Bookmark Button

cm rosignano cascina
Cascina soffre più del previsto per i tre punti in terra livornese contro Rosignano ultima della classifica, costringendo quasi a rivedere gli elogi fatti, dopo la sconfitta di misura dell’ultima gara casalinga. Ma una delle poche “quasi certezze” che la squadra biancorossa ci dà in questi ultimi anni è l’atteggiamento da autentico camaleonte in base alla squadra che trova al di la della rete. In questa trasferta però i brividi freddi certo non sono mancati rischiando la brutta figura. Ma andiamo per ordine…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Gennaio 2018 23:01
 
SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA A PISA CONTRO LA CAPOLISTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Gennaio 2018 00:28
AddThis Social Bookmark Button

seriecf art dream
Dura sconfitta per le nostre ragazze, che sabato scorso hanno incontrato in trasferta la prima della classe, il Dream Volley Group di  Pisa. Uno 0-3 che lascia molto amaro in bocca, per una prestazione che, vuoi per la potenza fisica dell’avversario, vuoi per un certo senso di impotenza dimostrato dalle biancorosse nei momenti cruciali del match, non è stata all’altezza delle nostre potenzialità.

Nel primo set, coach Zecchi schiera Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci centrali, Papeschi e Crescini bande, Lo Gelfo libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Gennaio 2018 00:36
 
MASCHILE SERIE C: BELLA GARA MA SOLO UN PUNTO IN CASA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:20
AddThis Social Bookmark Button

ciuffardiBella ed entusiasmante partita tra Pallavolo Cascina e Dream Volley distanziate da un solo punto in classifica. La parità di forze infatti si è riscontrata sul campo, con Cascina più omogenea come potenzialità e Dream con un paio di elementi di spicco a fare veramente la differenza, accompagnati comunque dal resto. Il tutto per un 2 a 3 casalingo di sostanziale equilibrio, concluso con un po’ di dispiacere al fotofinish, ma che va preso con indulgenza, perché registra appunto la parità di forze con un’altra seria candidata alle posizioni migliori.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:25
 
LUCA TREMOLANTI NUOVO PRESIDENTE DI PALLAVOLO CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Gennaio 2018 01:06
AddThis Social Bookmark Button

foto ceccarini
Nella calza della Befana Pallavolo Cascina trova un nuovo Presidente ed un nuovo Consiglio Direttivo.

Questa è la notizia ufficiale, di forte intonazione, ma che in realtà “sottovoce” era già emersa da qualche tempo in modo non eclatante e confermata poi, nella serata della Strenna Natalizia, dal gradito ospite Roberto Ceccarini, Presidente del Comitato FIPAV Bassotirreno.

Con un annuncio “interno” di qualche tempo fa Amato Dainelli, Presidente dimissionario, aveva manifestato l’intenzione di ridimensionare, dopo cinque anni di mandato, il suo ruolo di primo tifoso del Cascina, ma non la sua permanenza nell’ambiente biancorosso. La “pesante“ eredità è stata raccolta, con voto unanimemente palese dell’assemblea dei soci, dal Vice Presidente Luca Tremolanti, che ora siede a capo del Consiglio Direttivo. L’assemblea del 15 novembre scorso ha confermato nel ruolo di consiglieri Maurizio Montemarani e Alessandro Garzella e ha ufficializzato l’ingresso nel Direttivo di Pallavolo Cascina di Marco Paoletti, Marco Corti e Rossana Doveri, da tempo impegnati in società con rilevanti incarichi, in sostituzione dei vecchi consiglieri.

Amato Dainelli, presidente uscente, dirigente e figura storica del movimento pallavolistico territoriale, è stato confermato Consigliere e a lui va tutta la nostra riconoscenza per le energie e il tempo dedicati a Pallavolo Cascina nel corso degli ultimi venti anni.

Siamo ben consapevoli che ci vorrà ora ancora più impegno per ciò che il futuro, sempre in evoluzione, riserverà alla nostra associazione.  

E’ chiaro che il complesso delle attività sportive, sociali e educative che ci vedono coinvolti richiede sforzi enormi in termini organizzativi e gestionali. Per far crescere i giovani con lo sport, soprattutto in Italia in cui la pratica sportiva di base si regge praticamente solo sul volontariato di società dilettantistiche come la nostra, è necessaria grande dedizione da parte di tutti. A questo Volontariato non è infatti chiesto minor carico di responsabilità rispetto ad altri ambiti della vita, anzi… 

Comunque il nostro impegno è abbondantemente ripagato nel momento in cui vediamo i giovani del territorio impegnarsi in palestra, mettendo in campo passione, disciplina e sano spirito di sacrificio, ingredienti indispensabili per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.


(nella foto Luca Tremolanti, Roberto Ceccarini, Amato Dainelli)

 

 

Ecco il nuovo organigramma del Consiglio Direttivo di Pallavolo Cascina:


Presidente: Luca TREMOLANTI
Vice Presidente: Alessandro GARZELLA
Segretario: Maurizio MONTEMARANI

Tesoriere: Marco PAOLETTI 

Consigliere: Amato DAINELLI
Consigliere: Marco CORTI
Consigliere: Rossana DOVERI


Ultimo aggiornamento Domenica 07 Gennaio 2018 11:40
 
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Dicembre 2017 19:22
AddThis Social Bookmark Button

Auguri da Pallavolo Cascina

 


Pagina 10 di 76

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner