Home
Pallavolo Cascina
MASCHILE SERIE C: TRE PUNTI A ROSIGNANO, MA CHE FATICA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Gennaio 2018 22:58
AddThis Social Bookmark Button

cm rosignano cascina
Cascina soffre più del previsto per i tre punti in terra livornese contro Rosignano ultima della classifica, costringendo quasi a rivedere gli elogi fatti, dopo la sconfitta di misura dell’ultima gara casalinga. Ma una delle poche “quasi certezze” che la squadra biancorossa ci dà in questi ultimi anni è l’atteggiamento da autentico camaleonte in base alla squadra che trova al di la della rete. In questa trasferta però i brividi freddi certo non sono mancati rischiando la brutta figura. Ma andiamo per ordine…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Gennaio 2018 23:01
 
SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA A PISA CONTRO LA CAPOLISTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Gennaio 2018 00:28
AddThis Social Bookmark Button

seriecf art dream
Dura sconfitta per le nostre ragazze, che sabato scorso hanno incontrato in trasferta la prima della classe, il Dream Volley Group di  Pisa. Uno 0-3 che lascia molto amaro in bocca, per una prestazione che, vuoi per la potenza fisica dell’avversario, vuoi per un certo senso di impotenza dimostrato dalle biancorosse nei momenti cruciali del match, non è stata all’altezza delle nostre potenzialità.

Nel primo set, coach Zecchi schiera Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci centrali, Papeschi e Crescini bande, Lo Gelfo libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Gennaio 2018 00:36
 
MASCHILE SERIE C: BELLA GARA MA SOLO UN PUNTO IN CASA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:20
AddThis Social Bookmark Button

ciuffardiBella ed entusiasmante partita tra Pallavolo Cascina e Dream Volley distanziate da un solo punto in classifica. La parità di forze infatti si è riscontrata sul campo, con Cascina più omogenea come potenzialità e Dream con un paio di elementi di spicco a fare veramente la differenza, accompagnati comunque dal resto. Il tutto per un 2 a 3 casalingo di sostanziale equilibrio, concluso con un po’ di dispiacere al fotofinish, ma che va preso con indulgenza, perché registra appunto la parità di forze con un’altra seria candidata alle posizioni migliori.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Gennaio 2018 13:25
 
LUCA TREMOLANTI NUOVO PRESIDENTE DI PALLAVOLO CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Gennaio 2018 01:06
AddThis Social Bookmark Button

foto ceccarini
Nella calza della Befana Pallavolo Cascina trova un nuovo Presidente ed un nuovo Consiglio Direttivo.

Questa è la notizia ufficiale, di forte intonazione, ma che in realtà “sottovoce” era già emersa da qualche tempo in modo non eclatante e confermata poi, nella serata della Strenna Natalizia, dal gradito ospite Roberto Ceccarini, Presidente del Comitato FIPAV Bassotirreno.

Con un annuncio “interno” di qualche tempo fa Amato Dainelli, Presidente dimissionario, aveva manifestato l’intenzione di ridimensionare, dopo cinque anni di mandato, il suo ruolo di primo tifoso del Cascina, ma non la sua permanenza nell’ambiente biancorosso. La “pesante“ eredità è stata raccolta, con voto unanimemente palese dell’assemblea dei soci, dal Vice Presidente Luca Tremolanti, che ora siede a capo del Consiglio Direttivo. L’assemblea del 15 novembre scorso ha confermato nel ruolo di consiglieri Maurizio Montemarani e Alessandro Garzella e ha ufficializzato l’ingresso nel Direttivo di Pallavolo Cascina di Marco Paoletti, Marco Corti e Rossana Doveri, da tempo impegnati in società con rilevanti incarichi, in sostituzione dei vecchi consiglieri.

Amato Dainelli, presidente uscente, dirigente e figura storica del movimento pallavolistico territoriale, è stato confermato Consigliere e a lui va tutta la nostra riconoscenza per le energie e il tempo dedicati a Pallavolo Cascina nel corso degli ultimi venti anni.

Siamo ben consapevoli che ci vorrà ora ancora più impegno per ciò che il futuro, sempre in evoluzione, riserverà alla nostra associazione.  

E’ chiaro che il complesso delle attività sportive, sociali e educative che ci vedono coinvolti richiede sforzi enormi in termini organizzativi e gestionali. Per far crescere i giovani con lo sport, soprattutto in Italia in cui la pratica sportiva di base si regge praticamente solo sul volontariato di società dilettantistiche come la nostra, è necessaria grande dedizione da parte di tutti. A questo Volontariato non è infatti chiesto minor carico di responsabilità rispetto ad altri ambiti della vita, anzi… 

Comunque il nostro impegno è abbondantemente ripagato nel momento in cui vediamo i giovani del territorio impegnarsi in palestra, mettendo in campo passione, disciplina e sano spirito di sacrificio, ingredienti indispensabili per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.


(nella foto Luca Tremolanti, Roberto Ceccarini, Amato Dainelli)

 

 

Ecco il nuovo organigramma del Consiglio Direttivo di Pallavolo Cascina:


Presidente: Luca TREMOLANTI
Vice Presidente: Alessandro GARZELLA
Segretario: Maurizio MONTEMARANI

Tesoriere: Marco PAOLETTI 

Consigliere: Amato DAINELLI
Consigliere: Marco CORTI
Consigliere: Rossana DOVERI


Ultimo aggiornamento Domenica 07 Gennaio 2018 11:40
 
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Dicembre 2017 19:22
AddThis Social Bookmark Button

Auguri da Pallavolo Cascina

 
SERIE C FEMMINILE: UN BEL REGALO DI NATALE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Dicembre 2017 16:01
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina _riotorto
Alla decima giornata di campionato è ormai certo che il fattore campo è determinante per le nostre ragazze che in casa valgono il doppio! Anche sabato sera non si sono smentite e hanno portato a casa tre punti strategici che permettono di scalare la classifica ed arrivare al quinto posto.

Ma entriamo nei dettagli: coach Zecchi parte nel primo set con Ghezzi in regia, Carli e Corti al centro, Papeschi e Crescini bande, Tremolanti opposto e Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Dicembre 2017 16:12
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA VINCE A MIGLIARINO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Dicembre 2017 15:36
AddThis Social Bookmark Button

migliarino cascina
Dopo due turni di stop Cascina sfrutta l’impegno più abbordabile del Migliarino Volley e, con un netto 3 a 0, rimette in moto una classifica che vede però sempre la corsa lineare di quelle che la precedono, anch’esse oggi impegnate in gare agevoli da non determinare sorprese di sorta. Partita mai in bilico per Saielli che parte in formazione, diremo tipo, con le diagonali Taccini-Orsolini, Frediani-Germelli, Scali-Biancalani e Poli libero.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Dicembre 2017 16:12
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA ALTRO STOP IN TERRA FIORENTINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Dicembre 2017 15:43
AddThis Social Bookmark Button

cm scandicci_cascina
Cascina cede purtroppo ancora ad una delle prime della classe, la Robur 1908 Scandicci, e torna a casa senza muovere la classifica al termine di una partita sofferta, anche se per molti tratti giocata alla pari e che poteva terminare perfino in modo diverso. Forte senza dubbio la squadra fiorentina, ma anche molto vulnerabile in varie situazioni di gioco, che gli uomini di Saielli hanno individuato sì, ma non sfruttato appieno. Anzi, per certi aspetti hanno posto loro il fianco non riuscendo a risolvere positivamente i momenti “no” in cui sono incappati durante l’incontro.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Dicembre 2017 16:00
 
SERIE C FEMMINILE: TRE PUNTI CONTRO LUCCA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Dicembre 2017 16:10
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_lucchese
Presentando la gara con la Lucchese, alla luce di quello che è accaduto in partita, non è stato certo smentito il detto che nella pallavolo nulla è scontato!

La nostra squadra era preparata a non sottovalutare l’avversaria, ad oggi fanalino di coda del campionato, ed è partita con tutte le sue componenti ben determinate ed attente. Coach Zecchi schiera Papeschi e Crescini bande, Corti e Carli centrali, Tremolanti opposto, Lo Gerfo libero e Ghezzi in regia.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Dicembre 2017 11:22
 
STRENNA DI NATALE 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 07 Dicembre 2017 14:16
AddThis Social Bookmark Button

Strenna Natalizia 2017 manifesto rosso

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Dicembre 2017 14:20
 
SERIE C FEMMINILE: UN BUON PUNTO CONTRO VOLLEY LIVORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Dicembre 2017 15:11
AddThis Social Bookmark Button

cf livorno_cascina
Partita sulla carta molto difficile per le nostre ragazze quella in programma sabato scorso a Livorno, ma le biancorosse, pur non giocando al meglio, sono riuscite comunque a portarsi a casa un punto con una bella prova di carattere.

Nel primo set coach Zecchi, che deve fare ancora a meno di Ricci e di Francesca Corti, in trasferta a Pisa con la nostra prima divisione, schiera Ghezzi in regia, Tremolanti opposto, Corti E. e Carli al centro, Crescini e Papeschi bande e Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Dicembre 2017 17:04
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA STOP CONTRO FIRENZE PRIMA IN CLASSIFICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 09:58
AddThis Social Bookmark Button

cascina firenze
Diversa da quelle recentemente commentate è l’ultima partita del Cascina che, tra le mura amiche, cede l’intera posta in palio alla capolista Firenze Volley. Sarà per la “diversa portata” dell’avversario, anche se Grosseto e Livorno non erano proprio immaginate come passeggiate, sarà per la rosa non al completo (anche se questa non deve essere motivazione da additare) sarà per un forzato diverso allenamento settimanale o sarà più realisticamente a causa di una giornata così e così del sestetto in campo, fatto sta che si registra una brusca battuta d’arresto nel cammino dei biancorossi.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 10:03
 
CALCI CASCINA U18 MASCHILE: TRASFERTA AMARA A GROSSETO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 09:38
AddThis Social Bookmark Button

nicola salviniDopo la vittoria casalinga contro il Torretta Livorno torniamo dalla trasferta di Grosseto con un netto 0-3 a favore dei padroni di casa.

Mister Saielli parte con la formazione titolare delle ultime partite: Boaretti in regia, Salvini (nella foto) opposto, Frosini e Parenti in banda, Del Guasta e Zucchini centrali, Biondi Libero.

Si gioca punto a punto contro i quotati grossetani. Due ricezioni non perfette seguite da due aces subiti  in battuta fanno però allungare gli avversari, che conquistano il primo set 25-19.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Dicembre 2017 09:44
 
SERIE C FEMMINILE: BELLA PROVA CONTRO CAPANNOLI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 14:31
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_capannoli
Sabato 25 novembre la nostra prima squadra ha affrontato, tra le mura amiche di via Galilei, l'OMF Capannoli, squadra solida ed esperta della categoria, mantenuta da diversi anni anche ad alti livelli. Indisponibile per questa gara Ricci, in fase di recupero da un problemino muscolare.

Pronti,via! Zecchi schiera in campo Ghezzi in regia e Tremolanti opposto, Carli e Corti al centro, Papeschi e Crescini di banda, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 15:23
 
MASCHILE SERIE C: CONTINUA LA SERIE POSITIVA DEL CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 28 Novembre 2017 13:27
AddThis Social Bookmark Button

germelliE’ ancora un bel vedere, sia in casa che in trasferta, il gioco del Cascina che conquista ancora un risultato pieno nella ostica trasferta di Massa ed aggancia la vetta della classifica a 18 punti, occupando però il secondo posto per quoziente set inferiore di un’inezia rispetto alla capolista Firenze Volley. Da questa posizione di privilegio potrà quindi attendere i prossimi incontri con le prime della classe che per la verità non ha ancora incontrato, cercando di non perdere le motivazioni, l’agonismo e la convinzione dei propri mezzi che ha mostrato sinora. Ma veniamo al match…

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Novembre 2017 13:32
 


Pagina 8 di 74

Istantanee

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 
This module requires the com_simplecalendar component!

Ultime di Campionato

SERIE C MASCHILE           
Volley Cecina 0
Pallavolo Cascina 3
SERIE C FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 0
1^ DIVISIONE FEMMINILE 
Pallavolo Cascina 3
Volley Peccioli 0
2^ DIVISIONE FEMMINILE
Castelfranco Volley 1
Pallavolo Cascina 3
UNDER 18 MASCHILE
Calci Cascina 3
Volley Cecina 0
UNDER 18 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 3
Folgore San Miniato Rossa 0
UNDER 16 MASCHILE
Volley Ponsacco 3
Calci Cascina 2003 1
UNDER 16 MASCHILE 
Calci Cascina 2002 3
Pallavolo Massa 0
UNDER 16 FEMMINILE
Pallavolo Cascina 0
Lupi Santa Croce 3
UNDER 16 FEMMINILE EX
Pallavolo Cascina 3
Grosseto Volley 1
UNDER 14 MASCHILE 
Pallavolo Cascina 3
Invicta Grosseto 2
UNDER 14 FEMMINILE
Pallavolo Casciavola 0
Pallavolo Cascina 3
UNDER 13 MASCHILE 3x3
UNDER 13 MASCHILE 6x6
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 FEMMINILE

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner