Home
Pallavolo Cascina
FRANCESCA CORTI CONVOCATA AL TROFEO DELLE REGIONI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Giugno 2018 15:51
AddThis Social Bookmark Button

Francesca Corti Trofeo RegioniIn relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-18 “Metti in gioco il tuo talento” la nostra atleta Francesca Corti è stata convocata a far parte della rappresentativa femminile Toscana che parteciperà al Trofeo Delle Regioni che si svolgerà dal 25 al 30 Giugno a Montesilvano, in Abruzzo.

A Francesca e all’intera nostra spedizione (coach, atleti/e e dirigenti) rivolgiamo il più caloroso in bocca al lupo e invitiamo tutti gli appassionati a seguire le gare e i risultati delle due rappresentative toscane (maschile e femminile) collegandosi al sito e alla pagina facebook appositamente predisposti per l'evento.











Sito Web Trofeo delle Regioni

http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2018/pagina-index


Pagina Facebook Trofeo delle Regioni

https://www.facebook.com/TrofeodelleRegioniKinderiadi/

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Giugno 2018 16:05
 
SERIE C FEMMINILE: BENVENUTO DANIELE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Giugno 2018 19:31
AddThis Social Bookmark Button

Daniele ok_jpg


Di comune accordo, dopo quattro anni di intensa e proficua collaborazione, le strade di Cristina Zecchi e Pallavolo Cascina si separano. La guida del settore tecnico femminile è stata affidata a Daniele Lapiccirella, coach di grande talento ed esperienza, appena reduce dagli ottimi risultati ottenuti con Bellaria Pontedera sia in Under 16 (semifinale territoriale e primo posto assoluto nella coppa post season) sia con la prima squadra (playoff serie D).

Al nuovo direttore tecnico lucchese il compito di organizzare il settore giovanile e allenare, oltre alle atlete della serie C, uno dei due gruppi Under 16.

Con l'occasione Pallavolo Cascina ringrazia Cristina per l’impegno e la passione profusi in questi anni, rinnovandole i complimenti per i brillanti risultati sportivi raggiunti soprattutto con la prima squadra (fra tutti la storica promozione dello scorso anno) e le augura analoghi grandi successi nel prosieguo della sua carriera.

Grazie Cristina e… benvenuto Daniele!!! 


Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Giugno 2018 20:17
 
SERIE C FEMMINILE: SI CONCLUDE AD AREZZO UNA GRANDISSIMA STAGIONE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 25 Maggio 2018 13:32
AddThis Social Bookmark Button

CF arezzo_cascina
Nella palestra di Arezzo le biancorosse di Cristina Zecchi escono di scena dai playoff promozione concludendo da neo promosse una stagione straordinaria. Ad un anno di distanza dalla vittoriosa finalissima contro Versilia un’altra bellissima impresa che le ha portate ai vertici del volley regionale.

Dopo la sconfitta interna contro IUS le possibilità di rimanere ancora in gioco erano ridotte al lumicino, ma le nostre, come loro solito, hanno comunque dato tutto per ribaltare il pronostico...

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Maggio 2018 14:06
 
PROGETTI DI QUALIFICAZIONE REGIONALE: CONVOCATI TRE NOSTRI ATLETI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Maggio 2018 12:56
AddThis Social Bookmark Button

alice francesca_lorenzo
In
relazione al Progetto di Qualificazione Regionale Maschile 2017-18, il nostro atleta Lorenzo Malacarne è stato convocato a partecipare all’attività guidata dallo staff tecnico del settore maschile del CQR Toscana che si terrà mercoledì 23 maggio dalle ore 16.00 presso la palestra dell’Istituto F. Enriques di Castelfiorentino (FI).

E domenica 27 maggio, in relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-18 “Metti in gioco il tuo talento”, le nostre tesserate Francesca Corti e Alice Bernardeschi sono convocate a partecipare all’attività guidata dallo staff tecnico del settore femminile del CQR che si terrà dalle ore 10.00 presso l’impianto da noi gestito (Palestra Comunale Via Galilei 80 Cascina). 

Nel complimentarsi con i tre ragazzi e con i loro allenatori rivolgiamo un grosso in bocca al lupo a Lorenzo, Francesca e Alice augurando loro una brillante carriera pallavolistica.

(Nella foto in alto a sx Alice Bernardeschi, a dx Francesca Corti, in basso a sx Lorenzo Malacarne).


Ultimo aggiornamento Martedì 22 Maggio 2018 13:19
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA FUORI DAI PLAYOFF AL GOLDEN SET PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Maggio 2018 09:39
AddThis Social Bookmark Button

sestese cascina
Termina prima del previsto la stagione della Pallavolo Cascina, che esce di scena ai play-off perdendo il golden set contro la Pallavolo Sestese in gara 2 dei quarti di finale. Inutile ripetere quanto più o meno sommessamente si sussurrava, cioè che questo epilogo sia maturato in casa gettando alle ortiche un risultato nettissimo che si stava perfezionando a discapito invece di un misero successo finale… ottenuto sì, ma solo per 3 a 2. Era infatti coscienza comune sapere che andare poi in terra fiorentina con un netto 3 a 0 all’attivo volesse dire che niente e nessuno poteva incidere sul risultato finale, come purtroppo invece è accaduto…

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Maggio 2018 09:56
 
PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA IN GARA 1… AD AREZZO SERVE L’IMPRESA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Maggio 2018 08:58
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_arezzo
Sconfitta amara per la nostra prima squadra femminile in gara 1 dei quarti di finale playoff. Di fronte ad un pubblico appassionato che ha stipato in ogni ordine di posti la tribuna del palazzetto di via Galilei, le nostre ragazze hanno dato vita ad una partita combattutissima che, complice forse un po’ di inesperienza e di lucidità nei momenti decisivi del primo e del quarto set, ha preso la via di Arezzo non senza qualche rammarico…

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Maggio 2018 09:06
 
PLAY-OFF MASCHILE SERIE C: CASCINA VITTORIA IN AGRO-DOLCE SULLA SESTESE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Maggio 2018 09:21
AddThis Social Bookmark Button

CM cascina_sestese_02
E’ un 3 a 2 che non paga pienamente quello conquistato dai ragazzi di Saielli alla comunale di via Galilei nell’andata dei quarti di finale play-off, soprattutto per come si erano messe le cose fin dalle prime battute ed anche dalle successive… Una vittoria comunque importante ma che i biancorossi non hanno confezionato perfettamente, al contrario di come avevano condotto nettamente fino ad un fatidico 18 -14 del terzo, con 2 set all’attivo!  La formazione di partenza vede le diagonali Taccini-Orsolini, Frediani-Citi, Biancalani-Ciuffardi e Poli libero scendere in campo di fronte ad un avversario di cui ultimamente poco conosce, salvo di alcuni elementi, ma che affronta da subito con determinazione…

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Maggio 2018 09:41
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA SULLA CAPOLISTA A CONCLUSIONE DELLA REGULAR SEASON PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Maggio 2018 14:32
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_oasi
Si chiude con una vittoria al tie-break la regular season delle cascinesi che sabato, tra le mura amiche di un palazzetto stracolmo di tifo e di affetto, hanno battuto la capolista Oasi Volley Viareggio a cui facciamo i complimenti per la meritata promozione in B2. Unica nota stonata, in una bella serata di festa per entrambe le squadre, l’infortunio al ginocchio occorso alla centrale viareggina Francesca Lazzarini a cui auguriamo una prontissima guarigione. Forza Francesca!

 
MASCHILE SERIE C: CASCINA PASSA COME QUARTA AI PLAY-OFF PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Maggio 2018 14:19
AddThis Social Bookmark Button

CM montebianco_cascina
Nel match finale tra le dirette interessate solo la vittoria avrebbe consegnato al Cascina il secondo posto in vista play-off e avrebbe però lasciato fuori proprio i padroni di casa del Montebianco Volley in favore di un Tomei in rimonta.

Tutto ciò immaginando il successo pieno di Scandicci che affrontava un San Miniato senza stimoli. Riepilogo di un finale di campionato convulso e avvincente che sancisce, a parte Firenze, una certa parità di valori del gruppetto inseguitore. Cascina è quarta con il secondo miglior quoziente set, segno di un buon numero di nette vittorie ma anche di qualcosa di troppo lasciato per strada…

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Maggio 2018 14:27
 
SERIE C FEMMINILE: VITTORIA A ROSIGNANO E… PLAYOFF!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Maggio 2018 13:50
AddThis Social Bookmark Button

CF rosignano_Cascina scritta
Il sogno si è avverato! Ad una giornata dal termine del campionato Pallavolo Cascina blinda il quarto posto in classifica e, per il quarto anno consecutivo (stavolta nella massima serie regionale), raggiunge i Playoff.

Decisiva la partita di Rosignano che, pur iniziata sotto cattivi auspici a causa del cambio palestra resosi necessario per l’inattesa rottura di uno dei montanti della rete del palazzetto, ha visto la netta vittoria della squadra biancorossa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2018 13:56
 
MASCHILE SERIE C: LA VITTORIA CHE CI VOLEVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Maggio 2018 13:30
AddThis Social Bookmark Button

garzella bernardini galeone pergolesi
Serviva vincere bene e Cascina ha addirittura passeggiato contro un Rosignano che non ha quasi posto resistenza in questa penultima di campionato dove si sono iniziati a delineare i possibili piazzamenti finali, da sancire però al fotofinish nell’ultima giornata. Il quattordicesimo 3 a 0 mette al riparo la formazione di Saielli da brutte sorprese ma dovrà essere propedeutico alla prossima vittoria da tentare nella trasferta di Montecatini per un piazzamento migliore possibile…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio 2018 13:34
 
ALICE BERNARDESCHI AL TROFEO DEI TERRITORI! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 14:18
AddThis Social Bookmark Button

alice b Alice Bernardeschi farà parte della Selezione femminile 2004 del Comitato Basso Tirreno che parteciperà al Trofeo dei Territori in programma a Donoratico, Rosignano e Cecina dal 29 aprile al 1° maggio. Prima della manifestazione, sotto la guida dei selezionatori del Territorio, svolgerà altre due sedute di allenamento (24/04 a Livorno e 25/04 a Vecchiano) insieme alle altre atlete selezionate dalle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Nel rivolgere un grosso in bocca al lupo alla nostra rappresentativa femminile facciamo i complimenti ad Alice per il grande risultato raggiunto e al direttore tecnico del settore femminile Cristina Zecchi che, insieme al suo staff, sta contribuendo in modo sostanziale alla crescita delle nostre giovani atlete.



Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 14:25
 
FRANCESCA CORTI CONVOCATA ALLE ATTIVITA' DI QUALIFICAZIONE REGIONALE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 14:14
AddThis Social Bookmark Button

francesca cIn relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2017-2018 la nostra atleta Francesca Corti (2003) è stata convocata a partecipare all’attività guidata dallo staff tecnico del settore femminile del CQR Toscana che si terrà domenica 29 Aprile a Cecina.

Facciamo un grosso in bocca al lupo alla nostra Francesca e le auguriamo una brillante carriera pallavolistica. Con l’occasione rinnoviamo i complimenti al direttore tecnico del settore femminile Cristina Zecchi e a tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi quattro anni con le nostre ragazze.


Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 14:24
 
MASCHILE SERIE C: ZERO PUNTI DALLA TRASFERTA A PISA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 24 Aprile 2018 10:39
AddThis Social Bookmark Button

cm dream_cascina
Gioca il primo, regala il secondo, combatte nel terzo set, ma il Cascina resta a secco di punti in una giornata importante nel rush finale di campionato.

Non è andata proprio nel modo migliore, per usare un eufemismo, l’impegnativa gara con il Dream Volley, una squadra che quando vede il biancorosso dà sempre il meglio di sé; e se a Firenze, la compagine di Saielli venne punita oltre i suoi demeriti, che in realtà non si erano palesati, anzi… a Pisa si è vista la giusta corrispondenza tra prestazione e risultato…

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 10:42
 
SERIE C FEMMINILE: GRANDE IMPRESA CONTRO DREAM VOLLEY! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Aprile 2018 14:07
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_dream
Grande soddisfazione per le nostre ragazze che hanno dimostrato di saper tenere testa ad una corazzata come il Dream Volley Pisa, seconda forza del campionato, rimanendo concentrate per l’intero match. Una vittoria fondamentale, conquistata con la testa e con il cuore, al termine di una partita bella, intensa e lottata fino alla fine da due squadre a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2018 15:20
 


Pagina 8 di 76

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner