Home
Pallavolo Cascina
MASCHILE SERIE C: CASCINA VINCE 3-0 CON MASSA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Marzo 2018 14:49
AddThis Social Bookmark Button

Bernardini A orizz
Subito un risultato favorevole e rotondo dopo l’infortunio, se così si può definire, di Livorno dove la squadra di casa aveva fatto “la partita perfetta” e che al contrario era uscita nettamente sconfitta contro Massa a cui Cascina invece non ha lasciato letteralmente scampo regolandola per 3 a 0. I dinamismi della Pallavolo a volte sono misteriosi e incomprensibili, ma sono anche il suo bello. Partita quasi di routine per il sestetto biancorosso che si presenta forzatamente privo di Biancalani e con Scali che prova il rientro a fianco di Ciuffardi; poi Frediani-Citi, Taccini-Orsolini e Poli Doko libero…

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2018 14:54
 
SERIE C FEMMINILE: SOLO VITTORIE NEL GIRONE DI RITORNO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 19 Marzo 2018 15:29
AddThis Social Bookmark Button

cf capannoli_cascina
Sabato scorso Pallavolo Cascina affrontava in trasferta l'ostica squadra di Capannoli.  Una partita che, vista la classifica delle due formazioni, poteva sembrare non del tutto proibitiva, ma che in realtà si è dimostrata veramente impegnativa per le nostre ragazze che infatti nel primo set hanno nettamente ceduto alla determinazione e alla veemenza delle padrone di casa…

Coach Zecchi, che questa settimana deve fare a meno di capitan Montemarani presente in panchina ma non utilizzabile per il match causa infortunio, schiera dall'inizio Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci al centro, Crescini e Papeschi a banda e Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Marzo 2018 16:26
 
UNDER 18 MASCHILE: CALCI CASCINA BATTE FIRENZE OVEST E AVANZA NEL REGIONALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Marzo 2018 11:07
AddThis Social Bookmark Button

malacarne1Regala due set all’avversario e anche qualche giocatore, ma vince in rimonta la squadra rosso-azzurra del Calci Cascina, nella difficile palestra di Firenze Ovest.

Si perché, anche se nei primi 10 punti si è visto subito che il potenziale pisano, Boaretti-Salvini, Frosini-Malacarne, DelGuasta-Zucchini e Biondi libero era probabilmente superiore a quello fiorentino, nel caso un black out complessivo colga la squadra e in modo particolare qualche giocatore, poi si fa difficile per tutti…

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2018 14:59
 
SERIE C FEMMINILE: ANCORA TRE PUNTI PER LE NOSTRE RAGAZZE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Marzo 2018 13:06
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_prato
Sabato 10 marzo la nostra prima squadra femminile si trova ad affrontare in casa la formazione dell’Ariete Prato, squadra momentaneamente invischiata nella lotta per la salvezza, ma che all'andata ci ha sconfitto 3 a 1 al S.Paolo senza troppi problemi. Scendiamo in campo con Ghezzi in regia in diagonale con Tremolanti, Corti E. e Ricci al centro, Crescini e Papeschi a banda e Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 13:10
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA STOP A LIVORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Marzo 2018 16:07
AddThis Social Bookmark Button

cm tomei - cascina
Si ferma la corsa lanciatissima della Pallavolo Cascina che non conosce mezze misure ed infatti, dopo una cinquina di risultati pieni e rotondi consecutivi, ne incassa uno a sfavore altrettanto risonante in terra livornese. Che la trasferta contro il Tomei non fosse cosa semplice da affrontare rientrava nella normalità delle cose ed anche nella tradizione, fatta di entusiasmanti battaglie sportive seppur con un trend favorevole ai biancorossi, ma una sconfitta e così secca proprio non era prevista…

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 16:10
 
SERIE C FEMMINILE: A GROSSETO ARRIVA LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 08 Marzo 2018 00:45
AddThis Social Bookmark Button

CF grosseto_cascina
Domenica 4 Marzo Pallavolo Cascina affrontava in trasferta Ipecos Grosseto, squadra assai temibile, soprattutto fra le mura amiche (sconfitta una sola volta in casa 2-3 contro Dream Volley).

Coach Zecchi schiera in campo Virginia Ghezzi al palleggio, Eleonora Corti e Marianna Ricci al centro, Chiara Tremolanti opposto, Anais Crescini e Alessia Papeschi a banda e Giulia Lo Gerfo a dirigere la difesa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2018 00:49
 
MASCHILE SERIE C: ANCORA UN 3-0! CASCINA TIENE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Marzo 2018 11:56
AddThis Social Bookmark Button

azione vs cecina
Ancora un 3 a 0, il quinto consecutivo, questa volta ai danni di un Volley Cecina più attardato in classifica ma pur sempre formazione da prendere con le molle e che nella scorsa giornata aveva costretto al 3 a 2  il Dream Volley, un’altra forte del campionato. Non è stata una delle migliori prove sin ora disputate dalla squadra biancorossa ma in ogni modo è stata una partita di continuità per il morale e la consapevolezza. Saielli deve fare a meno di Frediani ma in questo periodo al centro ha l’imbarazzo della scelta e quindi, tra le tre “combinazioni” possibili, esce allora quella Citi-Germelli. Il resto come da ultimi copioni salvo registrare anche la disponibilità di Scali dopo un periodo di stop.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Marzo 2018 12:00
 
SERIE C FEMMINILE: CASCINA NON MOLLA, ALTRI 3 PUNTI D’ORO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 27 Febbraio 2018 16:56
AddThis Social Bookmark Button

CF cascina_cecina
Ancora bene le ragazze di coach Zecchi che sabato hanno conquistato altri tre preziosi punti tra le mura di casa contro il Volley Cecina di Lavorenti. Bella prova delle biancorosse che, nonostante un evidente black out nel secondo set, sono riuscite a uscire da questo scontro con bottino pieno.

Nel primo set coach Zecchi schiera in campo Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2018 16:59
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA IMPLACABILE! 3 A 0 A GROSSETO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 27 Febbraio 2018 16:31
AddThis Social Bookmark Button

punto invictaok
Continua a suon di vittorie la marcia del Cascina ed ancora con un tre a zero questa volta a domicilio dell’Invicta Grosseto, una delle formazioni più accreditate del girone. Regolata già all’andata con lo stesso punteggio, la formazione maremmana deve cedere alla complessiva superiorità dei biancorossi, giunti a questa trasferta, giudicata molto impegnativa, in modo semplice e naturale, consci di attendersi qualsiasi risultato possibile. Probabilmente questo tipo di approccio è stata l’arma in più che gli uomini di Saielli hanno avuto nella autentica “battaglia” sportiva che si è svolta nel palazzetto grossetano di fronte alla forte squadra di casa che probabilmente invece prevedeva un solo risultato possibile.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2018 16:55
 
A PALLAVOLO CASCINA IL MARCHIO DI QUALITA' FIPAV PER IL SETTORE GIOVANILE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 09:48
AddThis Social Bookmark Button

Cerimonia Firenze 170218
Consegna delle Certificazioni di Qualità Settore giovanile FIPAV e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19.
Pallavolo Cascina premiata a Firenze dal Presidente Federale Avv. Bruno Cattaneo.

Con l’assegnazione di questa prestigiosa certificazione per il sesto biennio consecutivo la nostra società si conferma ai vertici nazionali per l’attività del settore giovanile. Questo attestato tiene conto dei risultati sportivi ottenuti, della qualificazione degli allenatori, del numero dei partecipanti all’attività, degli eventi organizzati e di quelli a cui si è partecipato. In generale viene stimato il grado di qualità a livello nazionale fra tutti i settori giovanili delle società che ne fanno domanda.

Questo riconoscimento dà grande valore al nostro lavoro e rappresenta una ulteriore conferma a sostegno della ‘mission’ giovanile che ci siamo dati e dell’azione sociale che stiamo sviluppando sul territorio.

Le targhe di certificazione sono state ritirate a Firenze da una delegazione della società, rappresentata dal presidente Luca Tremolanti, dal direttore sportivo del settore femminile Maurizio Montemarani e dagli atleti Andrea Zucchini, Matteo Frosini, Francesca Tremolanti e Giulia Del Pecchia.

(nella foto da sinistra il Presidente del Comitato Basso Tirreno Roberto Ceccarini, Luca Tremolanti, Andrea Zucchini, Matteo Frosini, Francesca Tremolanti, Giulia Del Pecchia, Maurizio Montemarani e il Presidente Federale Bruno Cattaneo).


Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Febbraio 2018 12:52
 
SERIE C FEMMINILE: TRE FANTASTICI PUNTI CONTRO LA CAPOLISTA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Febbraio 2018 00:00
AddThis Social Bookmark Button

cf discobolo_cascina
Una settimana poco ordinaria quella che si è appena conclusa: domenica pomeriggio le nostre ragazze hanno giocato, nella bella cornice del Palasport di Camaiore, contro un Discobolo Viareggio in lotta per il primo posto conquistando tre punti netti che sembrano valere il doppio.

Nonostante Anais Crescini, Marianna Ricci e Francesca Corti fossero appena rientrate da un periodo di malattia e l’allenatrice Cristina Zecchi letteralmente scappata di casa con 39 di febbre pur di guidare la propria squadra a Camaiore, Pallavolo Cascina è entrata sul parquet del Discobolo con la tranquillità di chi sa di non avere niente da perdere e la grinta di chi vuol dimostrare di non essere da meno della fortissima capolista.

 
MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CALCI ED IL DERBY VA AL CASCINA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Febbraio 2018 23:52
AddThis Social Bookmark Button

cascina  calci
Nel derby Calci-Cascina non si ripete lo scivolone dell’andata da parte dei biancorossi di Saielli i quali, oltre che sul fattore casalingo, oggi hanno potuto contare su una condotta di gara senza errori e sulla superiorità tecnica individuale. Senza regalare questa volta niente all’avversario, ne è uscita una gara a tratti anche entusiasmante e con il terzo 3 a 0 consecutivo per un Cascina che per ora abita i piani alti della classifica. Confermata l’assenza dell’ex di turno Scali, Cascina schiera la formazione ultimamente sempre vincente e così alla diagonale Taccini-Orsolini si uniscono Biancalani-Ciuffardi e Frediani-Citi, con Poli Doko libero, per un inizio gara equilibrato dove le formazioni per lo più si studiano a vicenda.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Febbraio 2018 23:57
 
SERIE C FEMMINILE: CASCINA VINCE LA BATTAGLIA CON MONTELUPO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Febbraio 2018 22:49
AddThis Social Bookmark Button

cf cascina_montelupo
Partita lunga e combattuta quella affrontata sabato scorso dalle ragazze della prima squadra che, pur non giocando una partita brillantissima, riescono comunque a conquistare due punti importanti contro la giovane formazione del Montelupo.

Zecchi schiera la consolidata formazione che vede Ghezzi in regia opposta a Tremolanti, Papeschi e Crescini a banda, Corti e Ricci al centro, Lo Gerfo libero.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Febbraio 2018 22:56
 
MASCHILE SERIE C: 3-0 AL CUS E CASCINA AVANZA IN CLASSIFICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Febbraio 2018 14:13
AddThis Social Bookmark Button

fred cuspisa
Ancora una vittoria estremamente facile per un Cascina che, dopo i risultati dell’ultimo turno, avanza anche in classifica e si piazza al terzo posto in una zona alta molto affollata e con l’ingombrante presenza di compagini titolate.

Il calendario, dopo l’ultima prova casalinga rivelatasi più facile del previsto, propone ai biancorossi la trasferta pisana valutata preventivamente abbordabile e dimostratasi poi ampiamente tale…

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Febbraio 2018 14:22
 
MASCHILE SERIE C: CASCINA REGOLA FACILMENTE SAN MINIATO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Febbraio 2018 13:53
AddThis Social Bookmark Button

cm biancalani vs sanminiato
Alla prima di ritorno si registra una tra le più facili vittorie casalinghe che quest’anno il Cascina abbia messo a segno e lo ha fatto contro un San Miniato apparso in realtà la brutta copia della frizzante e caparbia formazione affrontata all’esordio stagionale. Sarà stata l’aria di casa, sarà che la formazione di Saielli è cresciuta nell’intesa e nella condizione fisica, fatto sta che i ragazzi di Zecchi giunti alla Galilei hanno trovato uno scoglio insormontabile nella formazione che aveva già regolato, in chiusura di girone di andata, il Montebianco Volley terza forza in campionato…

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Febbraio 2018 13:57
 


Pagina 8 di 75

MINIVOLLEY e CORSI

PALLAVOLO CASCINA

ORGANIZZA
CORSI DI PALLAVOLO FEMMINILI E MASCHILI
CORSI DI MINIVOLLEY E ATTIVITA' MOTORIA


VIENI A PROVARE E

A GIOCARE CON NOI!
DAL 1 SETTEMBRE

AL 30 GIUGNO

PROVE GRATIS

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
MAURIZIO MONTEMARANI  333.431.7973
ALESSANDRO GARZELLA  335.656.0456

ERIKA MONTEMARANI  333.860.8738

 

Istantanee

SPONSOR

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner